mercoledì 24 febbraio 2010

UNDER 17 - Girone Elite


Under 17 – girone Elite – 1° giornata di ritorno
BASKET LUPATOTINO - XXL PALLACANESTRO 91- 84 dTS


1° quarto: probabilmente i padroni di casa sono concentrati al massimo e noi li sorprendiamo con buona difesa ed ottimi contropiedi : 11 - 26
2° qtr : Lupatotino alza la zona e noi cadiamo nelle loro trappole costruite a metà campo; loro si gasano e si fanno sotto ma noi teniamo bene : 37 - 45
3° qtr : a furia di triple i padroni di casa si avvicinano ancora, ma la nostra reazione, mentale e atletica, è buona ed addirittura riallunghiamo : 57 - 68
4° qtr : siamo stanchi e carichi di falli, ci manca la lucidità per attaccare il loro pressing senza palleggio, andiamo sotto ma con orgoglio ci riportiamo in vantaggio.

A 12" dalla fine i padroni di casa fanno 1/2 ai tiri liberi e pareggiano mentre noi sbagliamo il tiro della vittoria: overtime.

OT : con Nicolis e Boscaini fuori per falli e Franceschini con i crampi, ci voleva un miracolo per portarla a casa: c'era Colui che li faceva, ma l'han messo in croce 2000 anni fa e se è risorto non lo ha fatto certo per far vincere all'XXL una partita all'overtime... specialmente se nell'XXL ci sono giocatori che prendono tecnico per bestemmie (indovina chi può essere...).

Siamo stati bravi comunque: è stata una partita molto simile a quella giocata ad Isola nella prima fase.
Anche allora andammo sopra anche di venti punti, ma poi sbragammo senza ritegno.
Anche in altre occasioni al primo break preso ci siamo sciolti come neve al sole.
Stavolta invece abbiamo tenuto duro, e anche quando tutto poteva sembrare perduto abbiamo rialzato la testa e rimontato.
Dobbiamo solo attaccare il pressing con più concentrazione e meno ego (un palleggio in più può essere fatale, due palleggi sono sempre troppi).
Iniziamo ad avere la giusta consapevolezza. Partita dopo partita stiamo a contatto con i nostri avversari sempre più tempo.
Contro Cestistica non siamo neanche scesi in campo, con Verona Basket siamo stati in partita 10 minuti, con Lupatotino all'andata abbiamo rischiato di vincere, con Isola, Arilica e S.Martino abbiamo tenuto bene per 20, 25, 30 minuti. Contro il Buster abbiamo messo anima e cuore.
Lottiamo sempre e vendiamo cara la pelle. Questo deve essere il nostro spirito. I risultati arriveranno.

XXL ringrazia il Basket Lupatotino per il TERZO TEMPO offerto: chissà che questa accoglienza prenda piede anche nelle altre società.

Tabellini: Nicolis 15, Venturini 9, Franceschini 23, Bozzato 6, Boscaini 24, Combi 2, Ciccarelli, Lonardi 5.

Classifica: Buster Basket 16; Cestistica 10; San Martino e Arilica 8; Basket Lupatotino e Verona Basket B 6; US Virtus Isola d Scala 4; XXL PALLACANESTRO 0.

Nessun commento:

Posta un commento