martedì 23 febbraio 2010

MR. BOZZI - C.S.I. REPORT - GARA 4 FASE FINALE


Dippers - XXL 82-49

Quarta (e ultima) giornata del girone di andata.
Al giro di boa abbiamo una vittoria e tre sconfitte... probabilmente coach Iena non mangerà la colomba... ma ha detto di non essere preoccupato, in quanto dopo il canestro segnato è esploso con questa fanfaronata:
"ho ancora molto da dare al gioco del basket nel ruolo di giocatore... canestri del genere non sono da tutti".
LBJena...il LeBron James de' noantri..


La palestra dei Dippers è più umida di una sauna e il terreno è scivoloso... forse va bene per giocarci a curling.
Per il resto non c'è molto da dire, in quanto erano nettamente più forti di noi e nel terzo quarto hanno iniziato a bombardarci senza pietà.
L'unico appunto che possiamo fare a noi stessi è in difesa, non per la grandinata di bombe, ma perché non siamo riusciti a contenere le loro penetrazioni... ma indubbiamente non potevamo pretendere di fare una diga inviolabile.
I punteggi saranno tutti compresi tra il 5,5 e il 7, in quanto dopo una sconfitta del genere, va lodato l'impegno dimostrato... ma non possiamo dare voti troppo alti.


Gelme: 7 (MVP)
12 punti.
Consueto impegno in attacco e in difesa. Ormai ci ripetiamo nel suo commento, ma d'altra parte è una garanzia di qualità e quantità.

Niccolò: 6,5
6 punti.
Si prodiga in attacco e difesa, ma rispetto alle scorse partite è meno lucido in attacco. Di certo non si tira indietro al momento di sbattersi, peccato che la mano sia meno precisa di altre serate.

Scarpa: 7-
0 punti.
Non è riuscito ad andare a tabellino, ma lotta da leone a rimbalzo, prendendone una gran quantità con avversari più alti e pesanti. L'aver preso un voto più alto rispetto a Niccolò non è uno scandalo, in quanto ha lottato veramente con grande cuore.


Testi: 5,5
3 punti.
Di sicuro più positivo rispetto alle ultime uscite, ma non riesce ad incidere più di tanto. Se non altro la squadra gioca sotto controllo e gliene va dato merito... rispetto alle altre volte nelle quali perdevamo 10 palloni a quarto.

Carlo: 6,5
8 punti.
Finalmente recuperato dalla trasferta di Firenze. Rimbalzi in attacco e in difesa, un paio di palloni persi e un paio dimattoni... ha il "merito" di stendere un avversario lanciato a canestro.

Ulisse: 6,5
9 punti.
In attacco gioca molto bene, ma in difesa non esegue il tagliafuori, tanto che il suo avversario in un quarto prende 4-5 rimbalzi offensivi.


Francesco: 6,5
4 punti.
Incoraggianti i progressi in attacco, purtroppo anche lui in difesa sugli esterni non svolge un lavoro ordinato.

Corbio: 5,5
3 punti.
In ripresa rispetto alle ultime partite, piazza una bomba e si butta dentro senza paura. Dati gli spaventosi mezzi fisici non riusciamo a capire perché attacchi sempre a difesa schierata, anziché penetrare su cambiamenti di fronte o passaggi... sembra quasi voglia sfidare l'intera squadra avversaria. Merita mezzo voto in meno per le proteste contro l'arbitro e per il momento in cui prova a prendere a calci il pallone.

E ora le note positive!

Dennis: 7
2 punti.
Difende bene quando entra e lotta su un paio di rimbalzi con un gran coraggio. Fornisce un grande assist a Iena. Meriterebbe 2 voti in meno per il coprimaglia rosa, ma sarebbe ingeneroso nei suoi confronti.


Iena: 7
2 punti.
Siamo terrorizzati quando lo vediamo in pantaloncini e canottiera. A cinque minuti dalla fine coach Iena inserisce il giocatore Iena... nonostante questo sia una violazione del regolamento XXL che prevede di far giocare Iena solo se sei in vantaggio o svantaggio di 50 punti e tutti gli altri sono stati espulsi (non si corre questo pericolo in quanto noi i falli non li spendiamo). All'ultima azione il Dennis gli passa il pallone all'altezza della lunetta.... e con il suo movimento a bicicletta... piazza la tabellata realizzando 2 punti. Lasciamo perdere tutte le cialtronate che ha successivamente proferito...

Avanti con il S.Martino e speriamo in bene!

2 commenti:

  1. LBJena !!! FANTASTICO!

    Approfitto dell'occasione per ricordavi che il 10.000 visitatore del sito avrà in regalo la maglietta autografata da LBJena!!

    RispondiElimina
  2. A parte il canestro c'era anche 1 assist....

    A parte gli scherzi adesso è il momento di dare tutto per provare ad entrare nelle prime 8 del CSI. Non sarà facile ma visto che provarci non costa nulla... Sotto col S. Martino!

    RispondiElimina