C.U.S. VR - XXL PALLACANESTRO 53-85
Eravamo rimasti al preview nel raccontarvi di due squadre non in grande forma. Finita la partita diciamo che una squadra rimane ferma ai suoi problemi (più mentali che tecnici) mentre l'altra si scrolla di dosso il mal di trasferta ed offre una prestazione solida.
La partita fila via liscia da subito e dopo l'esortazione di coach Garnero che ci ricorda che "le partite al PalaCUS non si vincono tirando da fuori" scarichiamo sulla difesa cussina 4 triple già nel primo quarto. Il resto della partita è sempre in controllo sia difendendo a uomo od a zona ed il vantaggio cresce con il passare dei minuti.
Partita, dicevamo, sempre in controllo con coach Garnero che chiama un time-out ad inizio partita e poi basta mentre coach Zanetti decide che per contratto deve utilizzarli tutti e ne chiama 2 consecutivi a 40 secondi dalla fine sul meno 30.
A parte le note di folclore buon rientro di Compri e bella partita di Recchia.
Prossima partita contro Zevio in casa, venerdì 19/02/2010 ore 21.15; nostro dovere sarà ribaltare la sconfitta dell'andata in cui giocammo probabilmente la peggior partita della stagione.
Gli altri risultati:
Virtus vince (79-66) contro un coriaceo e mai domo Cerea e continua la sua cavalcata solitaria in testa alla classifica. Buster vince di 20 (59-39) in trasferta a Lugagnano; Grizzly di 20 in trasferta contro l'ultima della classe Pall.Verona, S.Martino di poco in casa contro Vigasio (55-48), S.Ambrogio di 6 (55-49) contro Zevio (nostro prossimo avversario in striscia negativa di 3 partite); per chiudere partita salezza tra Sommacampagna e Valeggio che vede quest'ultimi uscire vittoriosi di 2 punti (74-72) dal campo di Somma. Tra Legnago e Consolini non abbiamo news.
I tabellini della gara CUS - XXL saranno pubblicati quanto prima.
Da voci che sento Legnago consolini sospesa per rissa tra i giocatori del Legnago e il solito dirigente ricciolino del Consolini!!!
RispondiEliminariguardo la presunta rissa di Legnago, a me è stato detto che c'è stato un battibecco tra un tifoso di Legnago e un tifoso del Consolini, poi degenerato con i due che si sono spintonati. A quel punto i giocatori del Consolini sono saliti sugli spalti, c'è stato un po' di parapiglia e gli arbitri hanno sospeso la partita (a 20 secondi dalla fine). Nessun giocatore di Legnago è stato coinvolto. Però siccome si parla di fatti non visti con i propri occhi, e siccome penso che il giudice sportivo interverrà sulla cosa in modo pesante, meglio lasciare da parte le supposizioni di chi non c'era e aspettare i provvedimenti prima di commentare.
RispondiEliminafantastico......
RispondiEliminala mentalità calcistica infetta anche la promozione cestistica!
Bravo il Valeggio invece! Gioca tre partite nella stessa giornata senza battere ciglio! Grandissimi..
RispondiEliminaOh butei, ma stemo schersando?
:-)
AHAH l'è vera, avanti così tra un par de setimane i finise el campionato!
RispondiEliminaSoc. A.S.D. LEGNAGO BASKET perdita gara per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)
RispondiEliminaSoc. POL. A. CONSOLINI A.S.D. perdita gara per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)
FERRARI MATTEO (Gioc. A.S.D. LEGNAGO BASKET) squalifica per 2 gare per aver oltrepassato l'area della panchina in occasione di una rissa o di altra situazione che poteva condurre ad una rissa (33,4 RG) , per comportamenti non regolamentari tali da causare danni a persone e cose (31,2 RG)
MARCHI PIERFRANCESCO (Gioc. POL. A. CONSOLINI A.S.D.) squalifica per 2 gare per comportamenti non regolamentari tali da causare danni a persone e cose (31,2 RG) , per aver oltrepassato l'area della panchina in occasione di una rissa o di altra situazione che poteva condurre ad una rissa (33,4 RG)
Soc. A.S.D. LEGNAGO BASKET squalifica del campo di gioco per 3 gare per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)
Soc. POL. A. CONSOLINI A.S.D. squalifica del campo di gioco per 3 gare per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)
Soc. A.S.D. LEGNAGO BASKET penalizzata di 1 punti in classifica per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)
Soc. POL. A. CONSOLINI A.S.D. penalizzata di 1 punti in classifica per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco (27,6B RG)