XXL PALLACANESTRO - ZEVIO BASKET 61-51
(18-14; 19-10; 14-15; 10-12)
XXL PALLACANESTRO:
Ariani 8, Tosi, Valbusa 7, Recchia 2, Cordioli 11, Zaupa 4, Dalla Bernardina 4, Martini, Copri 6, Coati 11, Scala 8, Baldissarri. All. Garnero.
ZEVIO BASKET:
Posenato 16, Orlandi 10, Molinarolli 2, Lazzarin 6, Ruffo 6, Turra 4, Varalta 7, Ferriani ne.
Finalmente la striscia negativa dell'XXL in casa con lo Zevio si interrompe. Infatti dopo 3 anni torniamo finalmente alla vittoria casalinga contro quelli delle mele. Risultanto anche bugiardo perchè la superiorità nei confronti degli avversari è stata più dei 10 punti finali.
Partita a senso unico che ci porta al riposo con un discreto +13. Dopo una meritatissima standing ovation negli spogliatoi ad un rientrante Benassuti l'XXL torna in campo sempre convinta dei propri mezzi. Punti ben distribuiti per tutti i giocatori con Martini che per una volta si prende una pausa in attacco.
XXL che ribalta pure la differenza canestri nel caso di un arrivo in parità.
Giornata nella quale la nostra avversaria di lunedì batte di 26 punti in casa la Pallacanestro Lugagnano (66-39). Vigasio ora è 11mo a soli 4 punti dalla zona Play-off. Nelle ultime 5 partite loro sono 2-3, ma le tre sconfitte sono arrivate da Buster, San Martino e Legnago ed hanno perso sempre di pochi punti. Inoltre in casa sono sempre temibili in quello che può essere definito il più bel campo della promozione. All'andata vincemmo solo alla fine, di 4 punti (61-57) e coach Lanza (allenatore delle nostre giovanili) vorrà sicuramente farci uno sgambetto!!
XXL schiera:
- Brunelli
- Tosi
- Valbusa
- Recchia
- Cordioli
- Zaupa
- Dalla Bernardina
- Tirozzi
- Coati
- Compri
- Scala
- Baldissarri
Nessun commento:
Posta un commento