XXL PALLACANESTRO - VIRTUS ISOLA d.SCALA 65-64
(22-15; 9-22; 19-11; 15-16)
XXL PALLACANESTRO
ZAUPA 13, MARTINI 18, POZZANI, TAMBURINI, CORDIOLI 10, TIROZZI, DALLA BERNARDINA, VALBUSA 4, RECCHIA, ARIANI 10, SCALA 2, COATI 8. ALL. GARNERO
VIRTUS ISOLA DELLA SCALA
LAVAGNINI, BERTAGLIA, BELLANI 11, BONATO 16, NERVOSI 2, DONATELLI 7, CESCHI 10, PIZZAMIGLIO 6, PATUZZO 3, DIONISI 3, PERINA 6, TOMELLERI N.E. ALL. ZOPPI
XXL doveva dare un segnale e un segnale è stato dato.
Vittoria sudata, all'ultimo secondo con i tiri liberi di Cordioli ma vittoria è!
Partita ad elastico con fuga dell'XXL ad inizio partita con Isola che recupera e si porta in vantaggio anche di 8 punti. Terzo e quarto quarto con XXL in recupero e di nuovo in vantaggio per arrivare stremati al quarto quarto. Si risponde colpo su colpo malgrado i crampi di Cordioli e l'infortunio alla caviglia di Valbusa.
Ultime azioni al cardiopalma con vantaggio di 2 punti XXL con rimbalzo di e canestro di Ariani. Sul capolgimento di fronte errore nel cambio difensivo con canestro di Bellani e fallo sul bloccante con conseguenti 2 tiri liberi per la Virtus.
Solo un tiro libero su 2 segnato, Cordioli va in penetrazione subisce fallo. Glaciale ai tiri liberi con un 2 su 2. Tiro della disperazione da metà campo di Bellani che trova solo il ferro e vittoria XXL.
MVP di giornata direi: Zaupa - Cordioli - Martini.
Se prima della partita la Virtus Isola appariva come una macchina schiacciasassi ora esce dal confronto XXL ridimensionata. Siamo coscienti di essere perlomeno al loro livello. Per adesso loro hanno avuto una maggior continuità vincendo quasi sempre largamente contro tutti. Ora sta a noi cercare di chiudere le partite senza dover arrivare sempre all'ultimo quarto con la partita in discussione oltre a trovare un po' più di fiducia nelle partite esterne, cominciando con le trasferte della prossima settimana che ci vedranno giocare martedì a Legnago e venerdi al CUS.
Per quanto riguarda le altre partite della zona play-off a segnalare l'imbarcata di 30 punti presa dallo Zevio in casa contro Cerea. I Grizzly vincono di 15 in casa contro Sommacampagna, San Martino vince a Lugagnano di 15, Legnago vince di 12 a Vigasio, Buster distrugge di 30 S.Ambrogio.
Potevi fare la fatica di riportare anche i risultati delle altre due partite. :) Se non sbaglio almeno il cus è a 2 punti dall'ottavo posto. Poi le altre non sono molto, però così le rendi partecipi visto che a loro resta solo quello.
RispondiEliminaCi voleva questa vittoria ragazzi, BRAVI!
RispondiEliminaisola sicuramente più squadra , ma voi tecnicamente non avete nulla da invidiare loro...
RispondiEliminaPer quanto visto quello che manca ad XXL è la continuità di prestazione all'interno della partita. Va a strappi, a momenti.
RispondiEliminaSe trova quella direi che è dura per chiunque batterla.
Altrimenti è battibile da chiunque visto il livellamento di quest'anno in Promo.