sabato 23 gennaio 2010
MR. BOZZI - C.S.I. REPORT - GARA1 FASE FINALE
Gara 1 Play off. Girone H
XXL sbanca S.MARTINO
Mercoledì sera l’XXL Pescantina ha sbancato il S.Martino, il quale gioca “abusivamente” nel campo dell’Ex Atletico.
I giudizi si basano sulle nostre impressioni e senza referto disponibile…quindi possono essere completamente sbagliati… tra l’altro nella tensione della partita i nostri attentissimi scout alle volte non si accorgono di tutto ciò che succede…
I pronostici danno S.Martino vincente di 5 punti, in quanto all’XXL mancano il Teo Tonolli (tanti auguri ti aspettiamo presto) e Michelone, il quale avrebbe distrutto i pivot avversari.
Il campo fa schifo, il grip a nostro giudizio non è dei migliori, e infatti 4 dei loro giocatori hanno infortuni di vario genere:
1 crampi
2 caviglia girata
1 legamento del crociato rotto
A tutti loro vanno i nostri auguri.
L’XXL conduce dall’inizio alla fine la partita, se non per un momento del quarto quarto nel quale gli avversari mettono il naso davanti, immediatamente respinti da 2 bombe in fila del Ricky.
Denunciamo un eccessivo gioco sporco da parte degli avversari, che avendo un tonnellaggio superiore ed un arbitraggio permessivo, se ne avvantaggiano…l’XXL non si tira indietro, ma semplicemente osserva che in una palestra con il muro a ridosso del canestro…un intervento sbagliato e uno rischia di farsi seriamente del male.
Molti interventi al limite, o fuori tempo, si traducono in un attentato all’incolumità di ciascun partecipante.
Purtroppo non è stato convocato Vito, altrimenti avrebbe dato spettacolo con un arbitraggio così permissivo.
Nonostante questi magheggi degni di una squadretta che ha paura di perdere e punta sull’innervosire l’avversario, la partita è abbastanza gradevole.
Davide Testi: 7
Ingaggia una battaglia con Carlo su chi perde più palle e nei modi più fantasiosi (ne perde più lui, ma lui fa il playmaker e quindi è naturale che possa perdere qualche pallone).
Mette una bomba in contropiede, quando uno dalla panchina si dispera: “no che £@€€# tira?”…e un secondo dopo festeggia per la realizzazione.
Mano caldissima dalla lunetta nei momenti che contano…da grande veterano quale è.
Si impegna in difesa, ma gli vengono affibbiati 2 fischi contrari che sembrano completamente inesistenti.
Gelme: 7
Avrebbe un voto più alto se non decidesse di prendere a pallonate il tabellone dalla linea del libero…riuscendo a sbagliarne 4 in fila…ma grazie alla sua classe ed esperienza sa quando buttarsi dentro, quando tirare in traffico e quando difendere.
La sua affidabilità e universalità sono più stabili delle vecchie obbligazioni.
Ricky: 8,5
Il nostro eroe mascherato gioca 2 quarti decentemente, ma li conclude alla grande con un prezioso 3 / 4 ai liberi dovuti ad un tecnico ed espulsione degli avversari.
Al quarto quarto quando la partita è on-the-line decide di prendersi l’mvp fraccando un paio di bombe consecutive…tanto da permettere di dire a Dan Peterson: “mamma butta la pasta”.
In difesa si impegna e riesce a disturbare l’avversario.
Niccolò: 7
Difende e disturba gli avversari, in attacco non gli trema la mano e riesce a piazzare punti sempre importanti.
Gli diamo mezzo punto in meno, in quanto uno col suo fisico e la sua tecnica potrebbe distruggere fisicamente le guardie avversarie, chiaro che non può allenarsi sempre, ma speriamo che in futuro riesca a sfruttare i suoi enormi mezzi.
Carlo: 6
8 in difesa e 4 in attacco, ma siamo particolarmente benevoli nei suoi confronti (parlo in 5a persona di me stesso e questo vale 1 punto in più nel voto)…
Purtroppo viene condizionato da avversari troppo più alti di lui, e le sue entrate vengono disinnescate dalla muraglia umana che il S.Martino può schierare.
Riesce a fare una grande difesa e a limitare gli avversari che possiedono dei mezzi fisici notevolmente superiori, mentre con quelli della sua taglia rifila 4 stoppate. Un qualche rimbalzo in attacco e molti in difesa gli permettono di salvare il voto in una gara disastrosa in attacco.
L’attacco è penoso, dopo 2 palle perse…decide di perderne altre 5-6 in tutti i modi possibili…esclusi i passi in partenza.
Vince nettamente il duello con Davide su chi regala più palloni agli avversari.
Per fortuna non gli fanno falli, altrimenti avrebbe incrinato il tabellone…
Scarpa: 10
Gioca discretamente in attacco e difesa, compreso un super-assist per un tagliante.
Ma se la squadra aveva un Barman/Zorro (Ricky) ora finalmente ha anche un Uomo Ragno, in quanto dopo una spadellata del S.Martino da 3…col pallone che si incastra tra canestro e tabellone…il 15 avversario ironizza: “mi sa che nessuno di loro riesce a tirarla giù”… il nostro eroe decide di svelare la sua identità segreta.
Spicca un grande balzo, afferra l’anello a due mani, esegue una velocissima flessione di braccia, rimane appeso ad una mano e con quell’altra sferra un pugno al pallone disincastrandolo.
Lì gli avversari capiscono che la partita è finita.
Ulisse: 6,5
Gioca poco, ma piazza una bomba sul punto a punto e un libero.
Si impegna con grande dedizione, ma in alcuni momenti pare poco lucido sia in attacco che in difesa, ma è giovane e si farà.
Francesco: 6
Gioca poco anche lui e non riesce ad incidere più di tanto…senza lode e senza infamia
Davide Donini: 7
2/3 da 2 e un super-assist per Carlo in contropiede (che quasi sbaglia)…gioca poco, ma riesce a incidere a tabellino grazie alla sua mano calda.
Teo: 7
4/4 ai liberi e ottima difesa, in spogliatoio ammette:
“è la mia partita quando sono belli grossi” e lui fa molto volentieri a sportellate contro due molto più grossi di lui, capisce che il fischietto degli arbitri non verrà utilizzato molto spesso e quindi estrae dalla borsa dei trucchi qualche magata per disturbare i lunghi avversari.
Yorick: 6+
Non entra, ma è simpatico e si merita un +.
Dennis: 5
Entra e si impegna molto, purtroppo non è molto lucido e il suo grande movimento non riesce a portare alcun beneficio.
Scaglia 2 signore pietre da 3…ma non è un problema…un 0/2 dal campo non incide minimamente sulla sua valutazione.
Iena: 7
Complimenti per l’eleganza…rispetto alla prima volta che si era presentato in tuta e scarpe da festa…ha fatto progressi!
Abbiamo da ridire quando ha detto: buttiamoci dentro perché sono fermi…quando la squadra avversaria può permettersi 2 bestioni da 2 metri e uno ha già fatto 4-5 stoppate…è difficile buttarsi dentro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Olè Olè!!
RispondiEliminax fortuna che ghè el csi che vinse a sanmartin xkè se spetì noialtri :-)
RispondiEliminaColgo un velo di ironia nel commento sull'eleganza. E allora a questo punto:
RispondiEliminaIn caso di passaggio del turno in panchina con:
Giacca, cravatta e scarpe de la festa.
Grande Ienaaaaaaaaa
RispondiEliminaSe dovesse succedere il blog sarà presente con videocamera!!
RispondiElimina