XXL PALLACANESTRO - PALLACANESTRO LUGAGNANO
Seconda giornata del girone di ritorno, la gara con Lugagnano rappresenta o perlomeno dovrebbe rappresentare una boccata di ossigeno per ricompattarci dopo le 2 sconfitte consecutive con Grezzana e San Martino e prima di affrontare un mese di Febbraio a dir poco proibitivo che ci vedrà scontrarci con Isola, Legnago (fuori), CUS (fuori), Zevio e Vigasio (fuori).
Tutte partite difficili, perchè se è vero che affrontare Isola, Legnago e Zevio è ovviamente un'impresa (specialmente in questo periodo nero da parte nostra), anche le trasferte con CUS e Vigasio si annunciano molto ostiche, specie dopo le notizie sugli ultimi rinforzi del CUS. In generale comunque, il campionato di promozione ha dimostrato ampiamente quanto ogni gara faccia storia a sè e quanto ogni partita vada affrontata con la giusta determinazione salvo avere brutte sorprese. La finestra di mercato si è conclusa, ci giungono notizie di qualche acquisto dell'ultim'ora. La squadra che ha spostato di più i propri equilibri è probabilmente il CUS, Moltoni e Morati sono due innesti importanti per la categoria. Anche Cerea si rinforza con l'arrivo di Faggioni da Zevio, mentre Legnago acquisisce ulteriore fisicità col rientro del lungo Coscarella. Da parte nostra abbiamo inserito Luca Tamburini in rosa, che andrà ad infoltire un reparto esterni già piuttosto affollato. Personalmente ritengo che questa possa essere contemporaneamente la nostra forza e forse la nostra più grande debolezza, perchè se è vero che avere 20 giocatori può far comodo nel momento in cui ci sono tanti infortuni, è altrettanto vero che al momento della verità ovvero ai play off, noi avremo meno indicazioni, meno equilibri e meno amalgama rispetto a tutte le altre squadre che invece hanno nel bene e nel male i loro punti di riferimento ben delineati. E' ovvio che questo problema c'era anche prima dell'arrivo del buon Luca, che anzi da quanto ho visto in allenamento potrebbe darci una buona mano anche dal punto di vista offensivo.
Staremo a vedere se questa strada pagherà, per il momento vediamo di affrontare la squadra di Giardini e compagni con lo spirito di chi in casa propria non può lasciarsi sfuggire i 2 punti.
Nessun commento:
Posta un commento