giovedì 14 gennaio 2010

1° giornata Seconda Fase


Under 17 – girone Elite – 1° giornata di andata
CESTISTICA VERONA “A” - XXL PALLACANESTRO 85 – 36

Troppo forte la Cestistica? Non basta aver tenuto testa al Riva del Garda ed aver vinto contro il Sustinente nel torneo della Befana del 6 Gennaio: l'XXL ha complessi d'inferiorità e non mette in campo l'agonismo dimostrato solo 4 giorni prima. Non bastano due giocatori grintosi come Boscaini Cristiano e Bozzato Mirko per ridurre il pesante passivo, frutto di errori banali, di una difesa molle e troppi rimbalzi concessi agli avversari. Da segnalare anche la buona prestazione di Pierre Franceschini che, appena trova convinzione, diventa il secondo miglior realizzatore.
Ci vuole umiltà e non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...

migliore in campo : Boscaini Cristiano
miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (9)
miglior realizzatore: Boscaini Cristiano (9pt)


Under 15 – girone Open B – 1° giornata di andata
XXL PALLACANESTRO - SAN PAOLO VALEGGIO 54 - 57
Nella prima partita del nuovo girone, più alla portata dei nostri ragazzi rispetto alla prima fase dove si sono affrontate delle squadre forti, è stata mancata di poco la vittoria. Il lavoro degli allenatori comincia a portare i frutti. Da recriminare le decisioni arbitrali che hanno influito sull'andamento della partita. Comunque sono i ragazzi che devono fare la partita.
Avanti così...anzi ancora di più !!




Under 13 – girone Elite A – 1° giornata di andata
GEMINI BASKETBALL - XXL PALLACANESTRO 51 - 68
Prima vittoria della seconda fase tra le squadre giovanili XXL. Gli U13 si impegnano soprattutto a rimbalzo da dove, con semplici aperture, partono con facilità in contropiedi.
Gli avversari tengono il ritmo dei pesantinesi solo nel primo quarto. Poi i gorillini aumentano il vantaggio e vincono con uno scarto di 17 punti.
Bravissimi ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento