Under 17 – girone Elite – 5° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – SAN MARTINO BASKET 54 – 69
Primo quarto. Buona partenza con XXL in vantaggio 11-3. C'è sempre da chiedersi: merito nostro o demerito loro? Con il passare dei minuti il San Martino si riporta sotto. E comincia ad affiorare la verità. Si chiude sul 19-18.
Secondo quarto: XXL che cerca un nuovo allungo ma gli ospiti sembrano attaccati con un elastico. Si và negli spogliatoi sul 36-32 per noi.
Terzo quarto: ecco la verità galleggiare. Il San Martino gioca 5 contro 0; il cervello dei ragazzi dell'XXL continua a riposare negli spogliatoi e San Martino piazza un parziale di 19-7.
Ultimo quarto allo sbando: XXL difende 2-3 e 3-2. Quando possibile la difesa impedisce agli avversari di segnare ma la colpa viene dai troppi errori in attacco con palle perse e tiri da 3 pt lanciati perché non si sa come concludere le azioni. Parziale ultimo quarto: 11-16 e un'altra partita è stata buttata.
La verità di giornata: provare a schiacciare dopo la partita significa solo che non si è stanchi, quindi che non si sono spese tutte le forze per tentare di recuperare palloni, rimbalzi, darsi da fare in difesa ed in attacco.
Se ti guardi indietro e vedi quante partite hai perso di pochi punti e quante ne hai gettate perché non hai dato tutto te stesso, allora capirai quanto è importante terminare una partita sfinito, grondante di sudore, senza energie e con il fiatone. E magari qualche partita in più e qualche figuraccia in meno.
Una partita non è fatta solo di 40 minuti: per giocarla ti servirà metter in pratica tutti gli allenamenti precedenti, anche quelli degli anni passati, tutte le partite e tutti i consigli che hai ricevuto.
La carogna continua a rimanere sulle nostre spalle.
migliori in campo : Bozzato Mirko
miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (11)
migliori realizzatore: Franceschini Andrea (15 pt), Boscaini Cristiano (13pt), Bozzato Mirko (10pt).
Classifica: Buster Basket 18; San Martino 18; Cestistica 16; e Arilica 14; Verona Basket B 12; US Virtus Isola d Scala 8; Basket Lupatotino 6; XXL PALLACANESTRO 0.
Nessun commento:
Posta un commento