giovedì 4 marzo 2010

UNDER 17 - Girone Elite

Under 17 – girone Elite – 3° giornata di ritorno
VERONA BASKET - XXL PALLACANESTRO 72 – 70


Quella scesa in campo sul parquet del CONI di Basso Acquar è stata un'XXL completamente differente da quella vista contro la Cestistica.
I ragazzi di Lanza e Rossignoli, benchè in 7, hanno giocato con grinta, sia in difesa che in attacco, cominciando a giocare con un po' di organizzazione.
Primo quarto: 22-19 per noi; in attacco segniamo grazie alla nostra prontezza che ci da secondi tiri la difesa è ancora da accordare.
Secondo quarto: 13-20; la difesa non tiene le entrate fino in fondo della VB; in attacco si sbagliano, oltre ai tiri anche i passaggi.
Terzo quarto: 20-14; la squadra trova subito il ritmo ed i cambi, nei momenti giusti, ridanno fiato ai “magnifici 7”.
Quarto quarto: 15-19 ; affiora la stanchezza e dal vantaggio ci si trova a rincorrere, quando manca 1' e mezzo, con 7 punti di svantaggio. La squadra, con freddezza recupera, anche con il fallo sistematico, fino a – 2 ma spreca per tre volte consecutive il canestro del pareggio.

- Franceschini: rimbalzi in attacco che danno canestri preziosi; canestri e fallo con tiri al limite del possibile; 24 punti con l'83% da 2...Kobe Bryant.

- Ciccarelli sta diventando sempre più un uomo utile recuperando palloni, conquistando rimbalzi e segnando: John Bonham.

- Venturini: bene nell'organizzazione del gioco, autoritario nei recuperi palla: l'incredibile Hulk.

- Boscaini: quando la velocità di squadra cala sale in moto e va fino in fondo per segnare con il fallo: in trasformazione da Capirossi a Stefan Everts.

- Nicolis, quando è tranquillo, segna ottimi canestri da sotto e fornisce buoni passaggi dentro l'area: Tom De Longe.

- Lonardi, buon gioco spalle a canestro; attenzione alle scelte affrettate: Spiderman.

- Bozzato: prestazione un po' incolore, acciaccato al piede...Jimmy Hendrix.

L'XXL ringrazia la squadra, i genitori e gli allenatori della Verona Basket per aver contraccambiato al nostro Terzo Tempo. Ricordiamo che non è solo un rinfresco ma significato di unione tra avversari (giocatori, allenatori, sostenitori), condivisione di emozioni vissute in campo e rispetto nei confronti di chi offre il Terzo Tempo (migliorare la correttezza e limitare i comportamenti irrispettosi).

migliori in campo : Franceschini Andrea
miglior rimbalzista: Franceschini Andrea (11)
miglior realizzatore: Franceschini Andrea (24 pt)


1 commento:

  1. forza ragazzi vogliamo la prima vittoria della seconda fase! Dai che arriva, mai mollare.

    RispondiElimina