XXL – S.MARTINO 58-73
Prima partita di ritorno e quarta sconfitta nel girone finale. Ora per superare il turno serve proprio un miracolo. .. Sconfitta pesante per gli uomini di coach Jena che sembra giunto al capolinea…. (decisiva la prossima partita dalla quale la presidenza si aspetta un risultato se non altro positivo)
Vediamo ora i commenti delle più importanti testate giornalistiche:
GAZZETTA DELLO SPORT
“ L’XXL diventa S “
IL CORRIERE DI PESCANTINA SPORT
“ 32 minuti di black out totale e l’xxl affonda”
TUTTO SPORT
“ Coach Jena ha i minuti contati. La presidenza ha in mente il sostituto: Ciro Ferrara.”
“ Jena: Perché non si parla di una Giuve che ha grandissimi giocatori e che terminerà la stagione con Zero Tituli!”
Tutto esaurito al Palaxxl per l’arrivo del S.Martino, partita da dentro o fuori, 89152 paganti per un incasso di euro 1.425.344, terreno in ottime condizioni, dagli altri campi: Rigore netto su Montolivo in Fiorentina –Milan……
Tutte boiate, a parte il rigore netto per la Fiorentina ………
Torniamo alla partita: Primo quarto equilibrato, con l’xxl che da spettacolo con contropiedi e azioni spettacolari che pero’ non vengono del tutto finalizzati. Dal secondo quarto in poi… Black out totale, con il S.Martino che prende pian piano il largo e mantiene un vantaggio di 15-20 punti fino a fine partita.
Non si capisce come mai la squadra in queste ultime partite abbia subito questa mutazione di gioco. O meglio, la nostra è una squadra dotata di bravissimi tiratori dalla media e lunga distanza e nelle partite di inizio campionato il gioco era fluido e largo, facendo girare la palla per poi finalizzare con il tiro del uomo libero, questo condito con una difesa aggressiva e qualche contropiede e penetrazione con scarico, che ci ha consentito di toglierci qualche soddisfazione. Ora il gioco in attacco è individualista, è difficilissimo che il play o una guardia ritorni in possesso del pallone una volta passato al compagno. Si fanno tiri in equilibro precario e molto forzati con continue penetrazioni che sbattono contro il muro avversario. Qualche volta ci fischiano il fallo a favore ma sicuramente il tiro libero non è la nostra arma migliore degli ultimi tempi. No Comment su tutti i tiri liberi sbagliati contro il S.Martino: voto 3.
I punteggi saranno tutti compresi tra il 5,5 e L’8, solamente per incoraggiare tutti a fare meglio, molto meglio. Se fosse per la partita in sé, le sufficienze sarebbero veramente poche.
Gelme: 8 (MVP)
16 punti.
Senza dubbio il migliore per impegno sia in attacco che in difesa. E’ il suo periodo di forma migliore, peccato che la squadra non lo segua nelle prestazioni positive. SPIDERMAN
Niccolò: 6,5
4 punti.
Sempre reattivo in difesa, un ‘po’ meno in attacco dove si prende degli ottimi tiri ma il pallone non ne vuol sapere di entrare…. DEVE giocare di più per ritrovare la continuità e cosa più importante , ritrovare la sua media punti.
Righetti Diego: 5,5
2 punti.
Il voto sarebbe più alto considerando l’impegno e la media punti/minuti giocati, ma il “pacco” tirato alla squadra nella precedente partita contro i Dippers gli costano un punto e mezzo. POSTINO
Testi Davide: 6,5
2 punti.
Parte molto bene con i suoi soliti lanci per il contropiede. Molto bene anche in difesa. Ci spiace non vederlo più bombardare da 3 come nelle partite di inizio campionato ma di sicuro la squadra non lo aiuta a trovare dei tiri come piacciono a lui. Il pallone non è un boomerang e una volta passato, non ritorna più indietro…… L’unico che ritorna,glielo tirano in faccia…. Solita classe e visione di gioco in mezzo a tanti ciechi… CAPITANO MIO CAPITANO…
Vasselai Michele e Pavoni Matteo : 6,5
entrambi con 4 punti.
Grande lotta sotto il tabellone, buoni i movimenti contro i lunghi del S.Martino buone soluzioni al tiro ma la palla non vuole entrare.
Denis 6,5
Punti 3
Entra in campo e piazza subito la bomba da 3. Il solito impegno e grinta. Peccato per quella bomba all’ultimo secondo del 1 quarto uscita di poco.
Ulisse: 7++
7 punti.
Il nostro missile terra-terra….. Se giocasse nell’ NFL tutti i lanci lunghi del Capitano sarebbero Touch down, ma purtroppo neI basket oltre ad afferrare la palla poi bisogna buttarla nel cesto…. I primi contropiedi sono da spettacolo e vanno a buon fine poi causa la stanchezza l’ABS non riesce a compensare la velocità in frenata arrivando piu’ volte lungo a canestro… Insuperabile in difesa…
Pollesel Francesco: 6
2 punti.
La nostra molla umana, il TAZ (diavolo della Tasmania)…… Dovrebbe piazzarsi sulla sua mattonella, e lui di mattonelle ne ha molte in zona d’attacco e aspettare il passaggio giusto e tirare. CHIODI DA 20
Corbioli Andrea : 6
2 punti.
Si butta dentro senza paura cozzando contro le due torri gemelle del S.Martino e scaricando palloni che però non arrivano mai a buon fine. La potenza e la padronanza del pallone si vedono, ma i passaggi alla Harlem Globe Trotters sono si spettacolari ma non utili ai fini realizzativi di questa squadra. Aiutaci a vincere le prossime partite e se non quelle almeno la Coppa Disciplina. LA POTENZA E’ NULLA SENZA IL CONTROLLO
E ora le note positive!
Dando Riccardo: 7
11 punti.
E’ tornato…..è tornato……. Il ritorno del uomo mascherato. La mano non è cambiata nonostante l’assenza di due settimane dai campi di gioco. Purtroppo come per il Capitano, la squadra non lo ha sicuramente liberato per dei tiri agevoli.
Coach jena in Silenzio stampa fino a martedì 2 marzo 2010 voto 7 (la squadra è con te)
Ottima cronaca della partita..
RispondiEliminaTeazi a te la linea..
Passo e chiudo.
Visto che anche l'inter continua il silenzio stampa lo prolungo anch'io.
RispondiEliminaUnica cosa dopo il commento sopra scritto Teazi non convocato alla prossima gara!
(manca per lavoro però fa figo e sembro quasi un duro)
Come si fa a dare voti così alti quando la squadra ne prende 15, e non mette mai in dubbio il risultato? Forse è un livellamento verso l'alto per dare 6 anche a Mr.Teazi?
RispondiEliminaAnonimo Bugs Bunny, prima dei voti c'e scritta la motivazione di valutazioni così alte anche dopo una sconfitta. Spirito di squadra. Sicuramente tra le poche sufficienza la mia c'era di sicuro!
RispondiElimina