martedì 1 dicembre 2009

GIOVANILI XXL: Under 17 in FINALE

Under 17 – girone B – 2° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – VIGASIO BASKET 64 – 51
Preannunciata come una partita da non prendere sotto gamba, contro una squadra di quasi tutti '94, l'XXL ci ha voluto mettere il naso: eccetto i minuti iniziali dove è andata facilmente in vantaggio, ha passato tutta la partita con il fiato del Vigasio sul collo. Continui regali dell'XXL hanno permesso agli ospiti di recuperare i vantaggi accumulati poco prima. In un costruisci e disfa, i ragazzi di Pescantina hanno, nell'ultimo quarto, creato il break decisivo che ha dato due punti importanti.
Nella 3° giornata di ritorno, turno in cui l'XXL ha riposato, il Fumane ha perso contro Vigasio: dunque l'XXL Under 17 è matematicamente ammessa alla Fase Finale del Torneo Provinciale, comprendente le migliori 8 formazioni di Verona.

migliore in campo : Bozzato Mirko
miglior rimbalzista: Franceschini Andrea (14)
miglior realizzatore: Franceschini Andrea (22pt)


Under 15 – girone D – 3° giornata di ritorno
BUSTER C - XXL PALLACANESTRO 121 – 28
Altra pesante sconfitta che non aiuta il morale già sotto i tacchi dei ragazzi pescantinesi.
Qualcosa comunque sta cambiando nelle teste dei giocatori: speriamo che alla fine del campionato non sia ancora arrivato nessun cambiamento. Forza ragazzi, urge cambiare mentalità!

Under 13 – girone A – 1° giornata
SAN PAOLO VALEGGIO - XXL PALLACANESTRO 11 - 71
Ed ecco che è arrivata in trasferta una facile e schiacciante vittoria in terra del tortellino.
Il risultato parla chiaro e gli Allenatori sono contenti dei progressi fatti dai propri giocatori. I ragazzi sono ovviamente felici della prima vittoria in campionato.

Under 13 – girone A – 2° giornata
XXL PALLACANESTRO – CARLO STEEB 46 - 90
Come l'anno scorso, prima partita di stagione contro Carlo Steeb, che si dimostra bestia nera dell'XXL: un buon primo tempo non è servito a trattenere gli avversari che, dopo il risposo, si sono involati, oltre che in una serie di contropiedi, anche verso una larga vittoria. Troppo pesante il distacco finale: infatti l'XXL ha giocato alla pari per tutta la partita, ma sbagliando di più. In questo gioco, chi sbaglia di meno, vince. Siamo fiduciosi per le prossime partite.

Nessun commento:

Posta un commento