lunedì 30 novembre 2009
Mr. 2 balls scoreboard: Game 8
CIUBOLS’ CORNER
LE SENTENZE
* Buona partita ma....facciamo un enorme fatica a leggere le situazioni sia in difesa che in attacco, ci complichiamo la vita da soli.
* Nel terzo quarto abbiamo eseguito completamente lo schema sulla rimessa dal fondo, coaches P2 hanno chiesto istant replay per averne conferma.
* Anticipare in difesa è una buona cosa ma…1 liscio di Brunelli, 1 di Ariani, 1 di Martini, 6 di Cordioli vogliono dire 9 azioni facili per l’avversario.
* I giocatori Brunelli, Ariani, Pozzani non sono bassi..sono diversamente alti.
Ariani: non vorrei passasse inosservato l’ottimo inizio di campionato del jack, è uno dei migliori in campo quasi sempre. Da lui ci si aspetta sempre molto quindi quando fa bene si pretende benissimo quando fa benissimo si pretende ottimo e così via. Unico appunto che mi sento di muovergli è che ogni tanto anche lui legge male le situazioni…che sia colpa del taglio di capelli da prima comunione che gli oscura la vista??
Voto: 7
Brunelli: caricato di falli nel primo quarto..quindi primo tempo da dimenticare. Secondo tempo di buona intensità e buoni spunti tecnico-tattici. Riesce a saltare un aiuto offensivo del bicio.
Voto: 7
Cordioli: non ripete la prestazione mostruosa della partita contro il buster, perde un po’ troppi palloni e segna meno triple del solito ma nel complesso ha tenuto il campo bene. Una sicurezza.
Voto:6,5
Martini: buona prestazione per sandy in attacco e in difesa, sorprendente capacità a rimbalzo uno dei migliori della promo. Sembra un po’ come Shawn Marion ma che salta meno.
Voto: 7,5
Berzacola: finalmente una prestazione decisa del nostro berzy, bene in difesa e in attacco. Segna lay-up da sotto dopo scarico dei compagni e lotta a rimbalzo. Incredibilmente coach P1 non si è mai incazzato con lui sabato. Miracolo. Mezzo voto in meno per gli orribili pantaloni indossati nel dopo partita.
Voto: 6,5
Tirozzi: questa volta me lo ricordo, è uscito dal campo senza sbraitare che gli esterni non gli passano la palla. Ha 34 anni, è la prima volta che gli capita…a fine partita era visibilmente commosso. Ci regala un ottima partita sotto le plance, c’è da dire che Valeggio non aveva lunghi di pari tonnellaggio. Blocchi granitici, rimbalzi, canestri da sotto.. ha sbagliato un paio di volte movimento dopo il pick del pick and roll in pratica ha sbagliato il roll.
Voto: 7,5
Recchia: incita per tutta la partita i compagni, coaches P2 lo mettono in campo per alzare l’intensità e lui non si tira mai indietro.
Voto: 6
Tosi: buona partita del pippo, movimenti tutta tecnica in attacco. Il Glen Rice dell’XXl sta entrando in forma, aspettiamo solo le sue famosissime raffiche di triple. Da segnalare un raddoppio tecnicamente perfetto eseguito con ciubols durante un azione di 1-3-1.
Voto: 7
Baldissarri: entra nel secondo quarto e si scaviglia subito, non entrerà più. Non fa mai mancare il suo contributo verbale dalla panchina
Voto: n.g.
Dalla Bernardina: il capitano nonché miglior realizzatore della storia dell’XXL ha pochi minuti a disposizione per far vedere il suo valore… ma purtroppo la filosofia dei coaches moderni (ovvero rotazioni vorticose a 11, 12, 13 giocatori) sono impietose.. o sei pronto subito o sei out. Un po’ come Del Piero quando c’era Capello ma che tira meglio da tre.
Voto: 6,5
Scala: torna a giocare do 3 anni dall’ultima partita ufficiale, ottimo esordio cribio. Lungo con le mani educate e comprensione del gioco. Se non è fatto di pastafrolla può essere un ottima aggiunta per XXL. Un po’ come Kevin Mc Hale ma più lento. Mezzo voto in più perché era esordio.
Voto: 7,5
Coaches P2: gli arbitri li rendono più nervosi del solito…in particolare dopo un azione in cui XXL difende per 50 secondi coach P1 se la prende a male e scaglia una bottiglia contro la panchina.
Voto: 7
XXL team: devo dire che il Valeggio è una buona squadra, ma noi leggendo male certe situazioni l’abbiamo resa forse migliore.
Voto: 6,5
Play of the Game: gioco corale dell’XXL dopo una rimessa dal fondo. Palla in campo a destra e canestro insaccato da sinistra.
Player of the game: Mr. 2viti Scala ( premio vinto per l’esordio, non per la prestazione in se) , che per festeggiare porterà un rinfresco salato post allenamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In attesa del mio esordio e in riferimento all'ultimo commento sul Player of the game non mi resta che dire "Veni, vidi, mangiai"
RispondiEliminaCIUBOLS’ CORNER...very good
RispondiEliminagrande 2 balls sempre il nr.1