giovedì 5 novembre 2009
CSI - Mr. Backdoor - 3a giornata report
NIEVO 86 – XXL 72
Non riesce ai giocatori di Coach Jena la tripletta: infatti la serie positiva termina contro la Polisportiva Nievo, che sfrutta bene il fatto di giocare in un monolocale con “rete piglia pesci” sul soffitto. La partita si mantiene equilibrata nel primo quarto dove grazie ai canestri di Dando e Tonolli l’XXL rimane aggrappato al Nievo (-7 alla fine del 1° quarto). Nel secondo quarto, anche a causa di una difesa non proprio aggressiva, il Nievo da il primo strattone e chiude sul + 12. Il terzo quarto è disastroso per l’XXL, che con soli 8 punti segnati scende a -16. La rimonta è affidata a Tonolli che con 17 punti nel quarto quarto (sui 23 totali) riporta l’XXL fino al -6. Il Nievo però è bravo a non mollare e grazie alla superiorità sotto le plancie e a un calo fisico dell’XXL riesce ad allungare fino al definitivo + 14.
Peccato…..
Prox a Zevio venerdi 13.
Mr.Backdoor
Pagelle:
Testi voto 5,5 : sicuramente lo spazio stretto non gli agevola il compito, ma comunque non è quello delle prime due partite. Poco incisivo in attacco e in difesa, chiude con 9 punti frutto di due bombe e qualche tiro libero (ne sbaglia anche molti). Mette in moto una macchina nel piazzale della palestra come se avesse la carica nelle mani: si sarà scaricato troppo??
RICARICARE LE PILE
Donini voto 6 : gioca poco ma nei pochi minuti prende delle penetrazioni e qualche fallo (liberi ok). Anche per lui gli spazi stretti sono un guinzaglio, a Zevio si potrà rifare.
DATEGLI TEMPO……
Terzi voto 6- : gioca con la solita grinta. In attacco non segna , in difesa “smazzola” dove può e recupera qualche palla. Deve darsi un’ordinata di idee su cosa e come fare in attacco sfruttando le sue doti fisiche. Aspettiamo pronostici positivi per le prossime gare (vedi Dinamo-Inter)
JENA FACCI IL MIRACOLO
Gelmetti voto 6 : chiude con 6 punti una prestazione altalenante. Inizia bene in attacco e in difesa, poi un po’ si perde per strada faticando a trovare spazio nel salotto del Nievo. Anche per lui riscatto contro Zevio dove ci sarà lo spazio per le sue fantomatiche galoppate.
ALLARGACI IL CAMPO, MAGHETTO
Dal Zovo n/g
Dando voto 5,5 : come per Testi la mancanza di spazio gli togli le armi migliori. Nonostante ciò inizia alla grande con 8 punti nel primo quarto (alla fine saranno 14). Quando la difesa del Nievo si fa + aggressiva soffre e si prende qualche forzatura con alterne fortune. Scompare un po’ negli ultimi due quarti. Migliorare difesa.
IL MIGLIOR ATTACCO……..
Pavoni voto 5 : non era la sua gara e si sapeva. Il Nievo ha giocatori alti e atletici. Ci prova anche in attacco senza successo. Un po’ più di cattiveria non guasta, anche in attacco.
DA RIVEDERE
Zanolli voto 5,5 : lo spazio era nullo, figuriamoci per lui dove anche il PalaXXl è corto. Contro gente più esperta soffre, anche se ci mette l’impegno. Siamo alle solite: il ragazzo deve “farsi le ossa” e c’è tempo.
PENSA MENO AL BAR E ALLENETE
Bozzi voto 5,5 : lui si darebbe 4 ma non siamo cosi cattivi! Lotta sempre con grinta, ma deve capire che la palla non scotta e che a volte mezzo secondo in più fa la differenza. Può dare di più ma non lo dice. Noi però lo sappiamo. Zevio ti aspetta…
CI DEVI CREDICI!!
Rizzi n/g : entra a fine partita quando le docce sono già calde
Vasselai voto 5 : alla prima partita non ci si poteva aspettare di più, però con la sua mole doveva quantomeno dare + contributo in difesa. Lo aspettiamo alle prossime perché è un punto importante per una squadra senza un centro di ruolo, soprattutto contro chi di centri ne ha 3……
CORPO GROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO
Tonolli voto 7- : chiude con 24 punti, eletto MVP della gara, il quarto periodo è super. Però parte cosi così facendo ancora a schiaffi con il ferro e pagando in difesa una condizione fisica ancora non al top, soprattutto quando deve marcare chi ha più cm di lui. Poi si dimentica di avere la schiena di cristallo e attacca tutto quello che gli capita, nel bene e nel male, fino a quando finisce la benzina e le idee…
AAA : PREPARATORE CERCASI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E arriva anche la prima sconfitta.
RispondiEliminaNiente da dire sul risultato.
Loro più abituati a giocare in quella palestra e poi più continui all'interno della partita.
Noi purtroppo siamo andati a momenti.
E siamo arrivati poco lucidi (e forse un pò cotti) alla fine.
Comunque va bene così ci rifaremo al ritorno dove di sicuro loro soffriranno la palestra più grande.
E adesso seguiamo la Promo: loro stasera a Zevio (in bocca al lupo naturalente) noi arriviamo una settimana dopo.