domenica 15 novembre 2009
CSI - Mr. Backdoor - 4a giornata report
ZEVIO - XXL PALLACANESTRO 45-66
I ragazzi di Coach Jena ritrovano la vittoria sul campo di Zevio e rimangono in scia al capolista Nievo che veleggia a capo del girone a punteggio pieno. All’entrata in palestra spavento per la visione di un giocatore dello Zevio : 2 metri di colore che schiaccia come se il ferro fosse ad 1m e ottanta. Nell’economia della partita invece non risulta determinante, ben controllato a turno da Favero,Spezia e Teazi.
Partita equilibrata fino a metà incontro: Zevio che sfrutta la superiorità in centimetri sotto canestro e una discreta mano degli esterni. XXL risponde con le triple di Dando,Gelmetti,Tonolli e Teazi, più qualche penetrazione nonostante le lunghe mani dei difensori del Zevio. Il terzo quarto è decisivo: coach Jena manda in campo un quintetto “aggressive” con difesa alta e il Pesca vola a + 20 in un amen, lasciando a Zevio la miseria di 10 punti nel quarto. L’ultimo periodo diventa una mera formalità con la rotazione dei 12 effettivi, i quali tranne Fasoli e Bozzi, vanno a referto.
Adesso si torna al PalaXXL contro Pozzo, ultima nel girone, giovedi 19.
Alla prox.
Mr.BackDoor
PAGELLE
Spezia voto 6,5 : bene in attacco, dove la mano è di quelle buone, e in difesa, dove nel 4° quarto decide di marcarsi il 2 metri di Zevio. Praticamente gli guarda l’ombelico tutto il tempo, ma lo limita nelle ricezioni e gli tocca la palla (la palla!!!) ogni volta che la tira giù dalla soffitta dove abita. Lavora bene con Dando giocando anche come play, vista l’assenza di Testi. Chiude in doppia cifra (11 punti) che forse sono un bottino magro per le sue possibilità, ma va bene cosi.
CORAGGIOSO
Scarpin voto 6 : debutto in campionato per lui. Ancora un po’ fuori dai meccanismi, si fa notare per le sue caratteristiche fisiche che fanno della velocità e dell’elevazione un giocatore importante nel roster dell’XXL. Può essere sia un buon cambio per Bozzi a rimbalzo, ma anche valido compagno per presidiare l’area avversaria nelle palestre pìù strette. Va a referto con un tiro libero.
CONTRO POZZO CON FURORE
Fasoli voto 6 : finalmente trova un po’ di minutaggio. Lotta come un leone nel colosseo, recupera alcuni palloni, si tuffa alla ricerca del pallone. Bravo!!! Non segna ma per adesso conta poco. Deve impegnarsi per migliorare alcuni fondamentali, perché ha grinta ,voglia e ce la può fare.
AVANTI COSI
Donini voto 6,5 : Verrebbe da dire “Finalmente”!!!! In una palestra che non assomiglia ad un monolocale trova lo spazio per galoppare a canestro. Chiude con solo due punti a referto ma quello che conta è il lavoro che fa per la squadra, difendendo forte e giocando per i compagni in attacco. Bellissimo l’assist a Tonolli nel terzo quarto a chiusura di un’azione di contropiede. In crescita.
ANCORA : FINALMENTE!!!!
Teazi voto 7 : Stavolta esce dalla panca dopo aver tenuto la mano nel microonde (Cipollino Docet) e spara due triple fotoniche di cui una di tabella che lui per modestia definisce “sbagliata”. Se le sbaglia tutte cosi Dando deve tremare….. Sfrutta la massa fisica contro il lungagnone del Zevio, smazzando come sa fare e riproponendosi nella corsa in attacco. Chiude con sei punti a referto. Adesso pizza per il compleanno!!!
PREGO, FAVORISCA PERMESSO DI SOGGIORNO!!!
Gelmetti voto 7 : il primo canestro dell’XXL è una sua tripla, poi come al solito “scaraffa” i suoi tiri dalla media chiudendo a 9 punti. Bene in difesa. Fantastica la sua palla a due, cosi come contro Nievo, che lascia di stucco gli avversari e l’arbitro: d’altronde, chi è il maghetto dell’XXL? Potrebbe rubarla a Superman Howard, con la leggerezza di una farfalla.
LASCIA DI STUCCO? E’ UN GELMETRUCCO
Favero voto 7- : sarebbe da 7 pieno per la difesa sul lungo… Il meno è per i tiri che non si prende e per le penetrazioni che non si prende. Deve trovare una migliore gestione della palla e del corpo, perché fisicamente c’è e si vede, ma quando tira o palleggia è un terno al lotto. 3 punti alla fine sono comunque segno di presenza, deve farne di più!!
LA POTENZA E’ NULLA SENZA CONTROLLO
Dando voto 7+ : Partita dai due volti: inizio scoppiettante, una pausa nel secondo quarto. Bim bum bam nel terzo, pausa nel quarto. Chiude con 12 punti frutto delle bombe e qualche tiro dalla media, chiede il cambio perche senza fiato nel terzo quarto. Si sacrifica alla causa aggredendo a tutto campo per dare lo strattone che porta l’XXL a +20. Non è il killer dalla lunga distanza che conosciamo, ma si applica in difesa come mai visto.
SORPRESA!!!
Zanolli voto 6+ : non era facile per lui visti i centimetri dello Zevio. Ma ci prova, si lancia nelle sue galoppate alla “Gigi la Trottola” a volte schiantandosi contro gli energumeni in nero. Segna un punto su tiro libero, consegna a Tonolli una palla me-ra-vi-gli-o-sa in contropiede, in difesa ci prova rischiando gli anticipi. Va bene cosi…
AVANTI CHE C’E’ POSTO
Rizzi voto 6 : sulla fiducia; entra in campo e a freddo spara un missile da tre che in Afghanistan stanno ancora tremando. Porta palla, ma quando vede un avversario ferma il palleggio: perché?? Deve abituarsi alla partita e al ritmo degli avversari. Segna comunque un punto anche lui che per la causa va bene, ma può fare di più.
TERRA-ARIA
Bozzi voto 7 : … e chissenefrega se non segna!!! D’altronde Rodman non è diventato famoso per i suoi canestri…. Tira giù qualunque cosa scenda dai due ferri, anche le mani dei lunghi di Zevio se serve. Impressionante la facilità con la quale trova la palla a rimbalzo e in attacco fa ripartire la squadra e smista palloni dal post alto. Forse non ci serve un centro… ce l’abbiamo già!!!
TRA MALONE E RODMAN
Tonolli voto 7,5 : pensare che fra 1 mese all’anagrafe fanno 36 verrebbe da pensare a che doping usa. Recupera un lancio di Dando che sembra sparato da un cannone e lo deposita a canestro come se nulla fosse. Gioca 35 minuti, segna 20 punti, Mvp per la seconda volta consecutiva. Stavolta però deve ringraziare la squadra che gli fornisce palloni come piacciono a lui sfruttando il contropiede. Tiro da tre da rivedere…..
PENSIONATO DI LUSSO
Coach jena : Se a suo dire ha migliorato il record dell’anno scorso senza toccare il campo…. A quando il debutto??
SPEREMO PIU’ TARDI POSSIBILE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.....nome in codice "T.E.A.N.I"...... Ma come c.........a li scrivete stì referti!!!! Spero che quando prendero' 7,5 lo azzecchi il cognome!!! Oggi sono 37......(che vecio!) Martedì 17 mi raccomando venite numerosi e a stomaco vuoto!! (anti doping)...... Hola DINIZ
RispondiElimina... tanti auguri a te, tanti auguri a teeeee....
RispondiEliminaporta pazienza per il cognome...... è che magari qualcuno pensa che abbiamo un lungo in più..... cosi mischiamo le carte e non diamo punti di riferimento agli avversari ;-)
E tanti auguri a teeeee(rzi).
RispondiEliminaStavolta è scritto giusto.
Oramai ti devi rassegnare.... Se continui a segnare così da 3 resti Teani a vita!
A quando il prossimo inseguimento?
Mi raccomando per domani. Non esagerare con il banchetto che giovedi bisogna vincere no ghe ne storie.
Potrei anche pensare di farti partire in quintetto staolta.....