lunedì 23 novembre 2009
CSI - Mr. Backdoor - ultima di andata - Report
XXL PALLACANESTRO - POZZO 64-63
Vittoria in extremis per l’XXL contro il Pozzo. Vince di uno grazie ai liberi di Zanolli e Testi che pareggiano e superano gli avversari nell’ultimo minuto di gara. Partita sempre in mano al Pozzo che veleggia stabilmente sul + 5/+10 per tutto l’incontro. Gli unici due momenti in cui l’XXL è in vantaggio sono all’inizio (3 vs o con tripla di Testi) e alla fine.
Da capire se sia stato bravo l’XXL o il Pozzo si sia castigato da solo, non gestendo al meglio i minuti finali. Su tutti per l’XXL le prove di Dando (19 punti e Mvp), Vasselai (16) e Testi (11). Bravo Zanolli che chiude con 5 punti una buona gara. Costante l’apporto di Gelmetti (9). Da segnalare l’infortunio a Tonolli, che esce a metà partita per il riacutizzarsi del dolore alla gamba. Si chiude cosi il girone di andata, con l’XXL secondo a due punti dall’imbattuto Nievo.
Prossima partita a Parona in trasferta.
Ciao a tutti.
Mr.Backdoor
Pagelle :
Testi voto 7-: rientra dopo l’influenza e fisicamente non è ancora al topo, ma segna da tre ed è decisivo nel finale. Nei primi due quarti, cosi come tutta la squadra, non gira al meglio perdendo qualche pallone. Fortunatamente il tiro gli entra con regolarità e tiene agganciato l’XXL al Pozzo.
H1/N1 PRESENTE
Donini voto 6 : non va a referto ma nei pochi minuti applica una buona difesa. In attacco, come tutti, fatica a trovare idee e canestri, forzando qualche scelta. Non era serata, ma la sufficienza la meritano tutti per l’incitamento ai compagni per il recupero finale.
CREDERCI SEMPRE
Terzi voto 6+ : stavolta non riesce il triplone, ma sotto le plance, aiutato da Vasselai, recupera dei buoni palloni. Nella corsa è sempre ottimo anche se ha superato lo scoglio dei 37 anni. Non va a referto ma non ne fa un dramma, anche se da lui qualche punto bisogna aspettarselo. Bene nel finale quando serve l’entusiasmo per recuperare una partita che ai punti meritava il Pozzo.
CREMINA MAGICA
Gelmetti voto 6,5 : Costante nelle sue prestazioni, continua il suo momento di forma che non pare risentire dell’umidità che avvolge la provincia di Verona. Scaraffa una tripla nel momento di maggior recupero sul pozzo, recupera un pallone vagante in attacco permettendo a Dando di triplare per il -1. Non va in doppia cifra per un amen ma fa lo stesso, è la sostanza che conta.
Stavolta sulla palla a due salta….
MAGIA RIMANDATA
Dando voto 7+ : sarebbe da 8 per l’ultimo quarto, ma la partita dura 40 minuti e lui per i primi 30 decide di abbattere il ferro avversario. Poi si incazza, scarpa il tavolo (niente tecnico però….) gli parte l’embolo e segna tutto, annientando il povero Pozzo che on può far altro che vedere il vantaggio assottigliarsi fino al sorpasso finale. MVP per la seconda volta in stagione.
INIZIARE PRIMA LE PARTITE
Pavoni voto 6 : gioca abbastanza per dare il suo contributo e dare il cambio a Vasselai. Chiude con due punti che fanno storia in una partita vinta di 1. Anche lui in panchina carica i compagni verso il recupero e la vittoria.
CREDERCI SEMPRE
Zanolli voto 6,5 : Bravo: in una partita così per un giovane non è facile rimanere concentrato e prendersi alcune scelte sia in attacco e in difesa. Segna un libero alla fine che permette all’XXL di impattare la partita. Deve trovare più continuità magari allenandosi meglio perché in questa squadra può trovare + spazio.
TI ASPETTIAMO A PARONA
Vasselai voto 7 : è il più alto in campo e si vede. Rimbalzi e buoni canestri sono alla sua portata. Inizia cosi cosi (come tutti) ma nella parte finale mette dei mattoni pesanti nella casetta dell’XXL. Non è Mvp perché Dando segna anche dalla doccia (nell’ultimo quarto) ma una buna fetta di vittoria è anche sua.
BENE, BRAVO, BIS
Tonolli voto 6 : di fiducia, perché il dolore alla gamba, dopo due mesi di allenamento e partite, è un fulmine a ciel sereno. Per due quarti stringe i denti, sperando che sia solo passeggero, poi alla fine del secondo ammaina bandiera. Incita i compagni dalla panca. Adesso deve capire cosa fare…..
DOLORE SEMPREVIVO….
Rizzi/Righetti/Zampini 6 : non entrano ma incitano
BRAVI
Coach Jena : anche dal tavolo si fa sentire… “smadonna “ ai time out chiedendo grinta… probabilmente ci riesce!!!! E sono 4 su 5!!!!!!
MEGAFONO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Testi fisicamente non al topo? Prova a starghe drio ti e a baterlo se te si bon...a fiorentine e bellavista
RispondiEliminaOstia!
RispondiEliminaMVP MVP MVP
;)
M i
RispondiEliminaV oi
P earà!!!
M i
V oi
P earà!!
organisa dal ciuf.... pearà, miola, verena (formaio)..... Miola, verena, pearà!!!! Mvp
RispondiEliminaMr backdoor magna poco...... se no la pansa la tira ensò la schena e dopo te fa mal el piè!!! Scherso!!! Pensa a recuperar che qua i poli veci i fà bon brodo!! e poi se no me toca entrar dal inizio ale partie!!! (dal dialetto secondo VR-TN-VI) amen!!!!
RispondiEliminaA tola parto de sicuro in quintetto altro che esordio.....
RispondiEliminaPiù che altro me sa che se comincemo così me toca sugar a mi!!
jena dont uorri....la panca è lunga..... me raccomando stasera: difesa forte su d'onofrio e vai cole triple de dando.... avanti CSI!!!!!!!!!
RispondiElimina