martedì 24 novembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 7


CIUBOLS’S CORNER

LE SENTENZE

  • Buon attacco.
  • Buona difesa, non è mai stato eseguito quanto provato in allenamento in quanto il buster è andato zero volte in post basso.
  • Dobbiamo migliorare la partenza, siamo sempre “non tranquilli” all‘ inizio della partita. Calmiamoci.
  • Dopo il primo allenamento cerebrale dell’anno è stata giocata la prima partita cerebrale dell’anno!!Che sia un caso??NO non è un caso.
  • Finalmente abbiamo giocato il 5 fuori…fuori, ovvero occupando bene il campo con spaziature e timing buoni.
  • Se avessimo dato una ramazza (scopa grossolana fatta di rami sottili) allo smilzo a fine partita avrebbe fatto anche le pulizie.
  • In Berzy we trust.
  • I giocatori Baldissarri, Coltro, Compri e Tosi sono dei quaqquaraqqua!


Ariani: partita discreta, playmakereggia in maniera ordinata conducendo bene l’XXL team. Difende bene e con la solita applicazione. In attacco non ha fatto nulla di rilevante, ma è stata la difesa (!) che gli ha permesso di giocare ininterrottamente dal primo minuto fino ai crampi simulati del terzo quarto.

Voto: 7


Brunelli: ha difeso talmente bene nel primo tempo (5 palle recuperate in 10 minuti) che questo gli ha permesso di guadagnarsi minuti importanti(!???!) nel secondo tempo. Ultimi 3 minuti di partita rivedibili, deve stare più calmo. 100% al tiro.

Voto: 5


Cordioli: mi dispiace deludere il bicio ma qui siamo in presenza del miglior giocatore dell’ XXL, anzi della promozione veronese, ma che dico di tutti i giocatori mai nati a Verona. 5 minuti spaventosi in cui segna da tre, ruba palla, segna da due, ruba palla segna da tre poi con la palla in gioco prende la scolorina e cancella un errore sul referto, fischia un fallo al 12 del buster, chiama timeout spiegando una rimessa del fondo, segna da due e ancora da tre nella stessa azione. Serve altro? Ho sentito un giocatore del buster che diceva: quello è Reggie Miller travestito da Cordioli.

Voto: 9

Pozzani: meglio della scorsa partita nel senso che non ha riproposto quegli orribili calzettoni al ginocchio. Discrete cose in attacco e in difesa. Il ragazzo può dare di più.

Voto: 6,5

Pozzani “the viveur”: se in campo non è ancora al top in discoteca il poz è il TOP dei TOPPER nei dieci minuti in cui siamo stati insieme è stato abbordato da due ragazze che ha schifato, ma con estrema classe, non ritenendole alla sua altezza. Una terza poi gli ha rovesciato addosso un cocktail tentando di farsi dare il suo numero.

Voto: personaggio oltre


Martini: prestazione solida per sandy a rimbalzo, in difesa e in attacco dove risulta essere il terzo marcatore dei pescantinensi. Giocatore twiner che può essere molto utile per sfruttare a nostro vantaggio mismatch sia offensivi che difensivi. Poteva essere più preciso al tiro ma si è preso delle rivincite.

Voto: 7


Berzacola: primo tempo confusionario in cui non viene aiutato a mantenere la calma e concentrazione in campo, secondo in cui prende buoni tiri (sbagliandoli) ed è presente in difesa. Passo avanti rispetto alla scorsa prestazione, adesso deve iniziare a segnare i canestri da sotto. Avanti così in tranquillità, la pallacanestro è un gioco se uno sbaglia non succede nulla.

Voto: 6 di incoraggiamento


Tirozzi: non mi ricordo se in questa partita è uscito dal campo sbraitando che non riceve mai palloni, ma che dico, sarà sicuramente successo. Vista la scarsa fisicità avrebbe meritato più minuti e palloni ma visto che abbiamo vinto e pure giocato bene chissenefrega. Sempre presente a rimbalzo.

Voto: 6

Recchia: ma è il ricciolino sempre seduto in mezzo alla panchina? Bravo ha incitato per tutta la partita i compagni. Verrà anche il suo turno.

Voto: n.g.

Tosi: più che Tosi due punti mi verrebbe da scrivere Tosi virgola, un giocatore con il suo tiro dovrebbe essere più sfruttato dall’ XXL. Come si diceva in una famosa pubblicità: tre punt is megl che tu. Giustamente entrato nel terzo quarto quando abbiamo iniziato a fare pressing a tutto campo.

Voto: 6


Valbusa: eh eh partita maiuscola per il valbu, nel primo tempo mi sembra abbia giocato 32 secondi ma nel secondo ha sfoderato una serie di penetrazioni tanto eleganti e potenti (potentissime) che sembrava un Lebron James alto la metà ma pesante uguale. Complimenti hai impressionato Mr. Ciubols, nel secondo tempo i suoi canestri hanno tenuto a distanza il buster.

Voto: 8

- Baldissarri: Gambe esplosive per il mitch, nell’intervallo ha deliziato la folla con una serie di dunks che in promo non si vedono spesso. In campo mette sempre grande energia ( + rimbalzi, scarichi e canestri) e si conferma un giocatore verbale guidando i suoi compagni in campo e anche fuori dal campo, ho sentito alcuni giovani andare a chiedergli consigli personali….neanche fosse l’oracolo di Delphi.

Voto: 7,5

- Pietro : già idolo della componente femminile della curva XXL è presente a tutte le partite ma non ha ancora visto un solo canestro, è troppo occupato con le public relations. Prestazione incredibile al ristorante: a 2, 5 anni alle ore 24 mangia senza colpo ferire risotto con i “pesciolini” e cotoletta con le patatine.

Voto: 10

Coaches P1: buona gestione della partita, tutto sommato è andata via liscia. Decisiva la mossa di passare a zona per parte del secondo tempo, li il buster non ci ha capito più nulla.

Voto: 7

XXL team: bravi ragazzi mi siete piaciuti adesso non sedetevi sugli allori e continuate così.

Voto: 7

Play of the Game: Valbusa: penetrazione con sfondamento….della cassa toracica di un avversario. La potenza è nulla senza controllo.

Player of the game: Andrea Reggie Lullu Cordioli, detto lo smilzo. Credo di non dover aggiungere altro.

p.s. vengo sempre più speso contattato da giocatori XXL che cercano squallidamente di elemosinarmi mezzi voti in più e giudizi positivi. VERGOGNA Mr. Ciubols è, è stato e sempre sarà a servizio della verità.

p.s.s. un ottimo in bocca al lupo a Miky Coati che da un po’ è messo fuori causa da dei problemi alla caviglia. Forza Miky non vorrai lasciare che si dica (e creda) che è lo smilzo il miglior giocatore XXL.

4 commenti:

  1. GENITIVO SASSONE:
    I sostantivi plurali che terminano per s prendono solo l’apostrofo:

    L’appartamento degli studenti: The students’ flat (no The students's flat)
    L'angolo di ciubols : ciubols'corner (no ciubols's corner.

    RispondiElimina
  2. anonimo ti è sfuggito anche: ciubols invece di two balls

    RispondiElimina
  3. anonimoss'ss
    il ciuballs pensavo fosse una licenza poetica, cmq voleva essere una critica simpatica xkè entro nel blog solo x leggere i tuoi spassosissimi commenti... two balls grande continua così. questo modo di commentare il basket è positivo e piace anche ai non xxlboys, ciof ha rotto i maroni.
    bravi

    RispondiElimina