giovedì 5 novembre 2009

L'angolo di Peja - game 5 - PREVIEW

Quinta giornata di campionato che vede l'XXL team impegnato nella difficile trasferta di Zevio. Affrontiamo una squadra decisamente forte soprattutto dal punto di vista fisico. Oltre alla ormai cronica assenza di Scala, dobbiamo rinunicare anche a Coati che ci poteva dare una grossa mano ad affrontare i lunghi avversari. Ci sarà grande lavoro quindi per il trio Berzacola-Compri-Tirozzi (ex di turno, ha detto che se segna non esulta).
Vediamo di conoscere meglio la squadra della "terra dei pomi". Zevio ha mantenuto l'ossatura degli anni precedenti cambiando però la guida tecnica.
Coach Ferriani ha sostituito Moreno Passatutto che per anni aveva guidato i ragazzi in maglia nera portandoli a due finali play off e sempre a piazzamenti nei primissimi posti della classifica. E' una squadra esperta, fortissima sotto canestro e che negli esterni ha aggiunto quest'anno il mancino Posenato (ex CUS e fratello di una delle migliori guardie tiratrici del basket veronese degli ultimi anni). I punti di forza sono senz'altro sotto canestro, dove troviamo i vari Orlandi, Varalta, Sguazzardo, Trevisan e soprattutto Scarpa (probabilmente il giocatore più pericoloso in assoluto). Sugli esterni oltre al neo acquisto Posenato ci sono il play mancino Lazzarin, Mosele (storico capitano), i play Turra e Lo Monaco e la guardia Faggioni. Andiamo ad affrontare quindi una gara certamente difficile. Il primo obiettivo deve essere quello di toglierci dalla testa l'amichevole giocata ad inizio stagione, perchè la partita di venerdì sarà un'altra storia e i protagonisti saranno diversi (ricordiamo che a inizio stagione molti dei giocatori nominati erano assenti). Dobbiamo anzitutto correre e difendere adeguatamente, andando a ritmi bassi siamo nettamente sfavoriti.

Il quadro della quinta giornata viene completato da:
GREZZANA - SAN MARTINO
LUGAGNANO - VIGASIO
SOMMACAMPAGNA - CEREA
CUS - BUSTER
CONSOLINI - SANT'AMBROGIO
ISOLA - LEGNAGO

Il match clou è senz'altro quello di Isola della Scala tra le uniche due squadre ancora imbattute, con i padroni di casa favoriti ma siamo certi che i ragazzi di Scapini, pur privi del loro giocatore piu rappresentativo (Marini che si è appena operato alla spalla) venderanno molto cara la pelle.
Nell'anticipo Pallacanestro Verona muove la classifica conquistando i primidue punti contro Valeggio.

Questi i convocati per Zevio:
- Ariani
- Coltro
- Zaupa
- Dalla Bernardina
- Zoccatelli
- Cordioli
- Baldissarri
- Berzacola
- Compri
- Tirozzi
- Recchia

1 commento: