venerdì 4 dicembre 2009

L'angolo di Peja - game 10 - PREVIEW

Decima di campionato. Rientro a fare la preview dopo un'assenza forzata causa malattia. La partita di oggi, in un'ipotetica serie di play off NBA verrebbe definita dai giornalisti degli states A PIVOTAL GAME.
Per mille motivi infatti, stasera l'XXL team si gioca la possibilità di accedere alle zone nobili della classifica. Gli anticipi hanno decretato infatti la prima sconfitta di Isola nell'ostico campo di San Martino, mentre il Legnago si è imposto sull'altrettanto difficile campo di Povegliano. Legnago ha quindi agganciato in vetta proprio gli isolani, staccando le inseguitrici. In attesa del risultato di Zevio - Pall. Verona, XXL - S.Ambrogio (altra diretta inseguitrice) è perciò una partita chiave per iniziare a delineare la classifica. I ragazzi del duo Garnero - Benassutti hanno la necessità di vincere per cercare di tenere il ritmo delle prime due, in particolare di Legnago che sarà una delle prossime avversarie (che sta vincendo tutte le partite senza l'apporto del giocatore - franchigia Luca Marini, complimenti al team di Scapini).
Degli avversari di turno onestamente non si conosce granchè, se non i nomi dei 3 migliori realizzatori, ovvero Campolongo (ala), Frildini (guardia) e Nicolis. Coach Lavarini è una vecchia conoscenza nella zona Valpolicellese e poi avremo Marai e Frinzi (sempre impegnati all'estate nel torneo estivo Basket on the River di Pescantina) e due concittadini Boscaini Andrea (fratello del nostro under ed ex-giocatore dell'XXL) e Dalmina Giambattista.
A prescindere da chi avremo di fronte, è chiaro che questa partita più di tante altre, ci dirà se possiamo ambire ai primi 2-3 posti della graduatoria. Forza e coraggio quindi, ed un grande in bocca al lupo ai seguenti 12 convocati:

- Ariani
- Coltro
- Pozzani
- Valbusa

- Cordioli

- Dalla Bernardina
- Recchia
- Baldissarri
- Martini

- Tirozzi
- Compri



- Scala

Nessun commento:

Posta un commento