martedì 12 aprile 2011

PM - XXL PALLACANESTRO vs CB SOMMACAMPAGNA

XXL PESCANTINA - SOMMACAMPAGNA 71-68
(17/11 - 16/7 - 17/16 - 21/34)

XXL PALLACANESTRO: Dalla Bernardina (k) 5, Compri 8, Martini 6, Pozzani 4, Prando 13, Scarmi 7, Vasselai 8, Zaupa 5, Coati 15.
All: Costantino Vice: Michetti

CB Sommacampagna: Zanatti, Capparelli 2, Cordioli 12, Spadini, Tosoni 5, Montresor M (k) 2, Carbonari, Zocca 15, Spada 8, Turrini 4, Benedetti 7, Montresor S 13.
All: Lanza Vice: Zardini

Arbitri: Germania, Bronzato.

Partita di vertice al PalaXXL, con tanti ex-XXL nel Sommacampagna: Turrini, Montresor, Cordioli e Spada.
Tornano alla vittoria i nostri ragazzi XXL dopo 3 brutte sconfitte. Folto pubblico da Sommacampagna per quello che potrebbe essere l'antipasto di uno dei tanti possibili accoppiamenti play off.
L'inizio gara è favorevole al Pska che con un gioco corale riesce a portarsi sull'11-3 dopo pochi minuti e a fine primo tempo tiene gli avversari a soli 18 punti segnati;
nella terza frazione il divario si mantiene sui 10 punti, ma è nel 4 periodo che i buoni tiratori di Sommacampagna riaprono la gara con ben 6 triple nel solo quarto e ben 34 punti a referto a dispetto dei 34 realizzati negli altri 3 quarti.
I ragazzi di coach Costantino riescono però a mantenere la calma e la concentrazione nonostante l'espulsione di Scarmi e un concitato finale in cui Sommacampagna arriva anche a -3 con possesso.
Per l'XXL buona prova di squadra e positivo il rientro di Coati sotto le plance. Non bastano a Sommacampagna i 15 di Zocca e i 13 di Montresor S.
Due punti importanti quindi per Pescantina che ora si trova al 5posto in classifica ad una giornata dalla conclusione della stagione regolare; la prossima sfida contro Soave deciderà la posizione in griglia di entrambe le compagini;
da sottolineare come nessun accoppiamento è ancora deciso a 40minuti dal termine della stagione a conferma dell'equilibrio che si protrae da inizio campionato.
Forza ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento