giovedì 14 aprile 2011

THE LAST

Eccoci dunque arrivati all’ultima fatica di regular season…

Solitamente non sono un tizio che si abbandona a gentilezze e malinconie. Ma questa volta non è un’ultima volta qualsiasi. Quindi ignoranti senza Dio aprite le orecchie e abbassate la testa.

Signore e Signori, Madames e Messieurs, Ladies and Gentleman;

Dopo otto lunghi anni a Pescantina, dopo aver dato fatica, sudore, impegno (e non solo sul campo); dopo aver gioito di vittorie e pianto per sconfitte; dopo essersi cucito sul braccio il pesante ruolo di K del PSKA “cani pazzi” XXL, dopo aver avuto qualsiasi tipo di guaio muscolare derivante da ciò che per rispetto chiameremo avanzata maturità cestistica, dopo aver generato prole durante i vari campionati, dopo aver fatto del giro tiro alla double P il suo marchio di fabbrica, , dopo essersi meritatamente accollato il conseguente nome di PP del pescantina, dopo aver dispensato consigli a tutti…

Ma soprattutto dopo aver riso e scherzato insieme per tutti gli allenamenti di questi tre anni in cui gioco per questa società, dopo avergli battuto il pugno in segno di complicità innumerevoli volte, dopo aver chiuso quasi sempre la palestra insieme e spento le luci in abbondante ritardo rispetto ai compagni, dopo averlo considerato come un amico oltre che come compagno di squadra e Kapitano mio Kapitano, e infine dopo averlo scambiato una sera entrando in palestra per la terza volta per “uno fortissimo della Tezenis che è venuto a farci il culo a striscie” (questa la capirà solo il suddetto Capitano)…

È con gioia e togliendomi il cappello che annuncio che la sua ultima partita di regular season sarà per me un evento ricco di significato, malinconico perché nel bene o nel male Lui chiude un ciclo che in pochi hanno avuto il piacere di condividere, e non si intende sul solo campo da giuoco.

Ma sono certo che sarà solo un arrivederci e che forse il Nostro cambierà idea durante i mesi estivi figli permettendo. Oppure tornerà sotto differenti ruoli per nuove Vittorie.

Ma non credere di aver finito il tuo compito, ci sono i play Off e sarebbe bello li finissi in una certa maniera, non c’è spazio ai convenevoli che rimandiamo al più tardi possibile nei prossimi 2 mesi.

Dal canto mio sarò al tuo fianco sbagliando e prendendo iniziative come solo un vero cane pazzo può fare. Ma è stato comunque un onore fare Pozzate al tuo fianco per questi tre anni.

Quindi E ALLORA Capitano…SZUGA TI!!!

Michele "Pozz" Pozzani

2 commenti:

  1. Grazie mille Pozz!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Quando è ora di ritirarsi dal gioco? quando entri in campo come sempre a tirare per scaldarti ed un tuo compagno di squadra di 10 anni più giovane ti guarda e ti dice: azz Dany era serata vintage stasera??? ecco direi che il momento è giunto!!

    RispondiElimina