Pallacanestro Lugagnano - XXL Pallacanestro 43-69
Seconda vittoria in altrettante partite per i Garnero and Benassuti boys in quel di Lugagnano.
Come da previsioni l'ostacolo si presenta meno gravoso rispetto all'esordio. L'approccio a livello difensivo è buono (Lugagnano trova poco la via del canestro e solo in modo piuttosto rocambolesco) ma il buon lavoro difensivo è vanificato da una fase offensiva ai limiti dell'imbarazzante. Soprattutto nel primo quarto, le palle perse non si contano nemmeno. Con il passare del tempo migliora anche la fase offensiva, e bastano 5 minuti di buon basket a cavallo dei due quarti centrali per piazzare il parziale che porta la squadra sul +30 e spegne ogni velleità degli avversari. Siamo ancora agli inizi e di conseguenza non ci si può aspettare che l'attacco giri come un orologio, ma dobbiamo limitare drasticamente gli errori gratuiti se vogliamo anche solo provare a giocarcela venerdì prossimo a Isola, in quella che si preannuncia come la partita piu difficile della stagione regolare.
Avendo giocato l'anticipo non ci è possibile commentare gli altri risultati, esclusa la prevedibile vittoria di Cerea contro Pallacanestro Verona (additata dagli addetti ai lavori come la possibile cenerentola del torneo) e la sorprendente vittoria del Buster a San Martino: evidentemente anche quest'anno pur con le varie partenze di qualche senatore, i ragazzini di povegliano saranno competitivi ad alti livelli. Complimenti a loro e a coach Marini.
Completano il turno:
Zevio - Consolini
Grezzana - Legnago
Vigasio - Sant'Ambrogio
Sommacampagna - Isola
CUS - Valeggio
El Peja sì che lìè puntuale, no come Ciubols che el tira endrìo..
RispondiElimina;)
Per dire la verità la vittoria di cerea non è stata scontata fino a due minuti dalla fine, comunque mi piace la frase sugli addetti ai lavori!
RispondiEliminanon prendertela Anonimo della Pall. Verona, non voleva essere una nota offensiva, mi baso su quanto mi dicono non vi ho mai visti giocare, dicevano altrettanto del Buster e sono primi in classifica. Ciao!
RispondiEliminaPrima non mi ha preso il nome. Non l'ho vista come una offesa, ma è per chiarire come sono andate le cose, tranquillo. Uno che vede il risultato è molto spesso condizionato. Poi è chiaro che stiamo facendo molta fatica, ma era prevedibile, almeno per me.
RispondiEliminablog visitato anke dagli avversari, insomma ha preso e sta prendendo piede...
RispondiEliminaCiao ragazzi,
RispondiEliminastiamo cercando di dare un pò di visibilità alla promozione di verona, visto che nessun sito sostanzialmente se ne occupa e fa da riferimento. noi vorremmo proporci per fornire a tutti gli interessati questo servizio. Potreste in ogni caso inviarci i tabellini delle partite a tabellini@playbasket.it