ZEVIO BASKET - XXL PALLACANESTRO 61-54
(15-13; 16-14; 9-17; 21-10)
ZEVIO BASKET: Varalta 5, Sordo 12, Zenti 9, Zigiotto ne, Turra, Tosi 13, Molinaroli 6, De Togni ne, Coltro 7, Trevisan 9.
All.re: Coltro Marco
XXL PALLACANESTRO: Zaupa 7, Pozzani 5, Zatachetto 4, Compri 2, Zocatelli 10, Tirozzi 8, Dalla Bernardina, Brunelli 6, Coati 12.
All.re: Costantino - Michetti
Orrenda prestazione XXL in quel di Zevio!
Ad una brutta gara di uno Zevio lento e sottotono, ad una gara molto appannata dei direttori di gara (Petrilli-Tomelleri) i nostri ragazzi rispondo con una gara ancora più lenta e sottotono.
Le tante assenze non possono giustificare prestazioni del genere e solo una decisa inversione di rotta e di mentalità, a partire dagli allenamenti, potrà dare qualche soddisfazione ai nostri nei prossimi play-off.
Partita che inizia con due squadre che arrancano soprattutto in difesa; la gara rimane in parità fino al terzo quarto quando XXL con un breack riescie ad andare anche sul +10; Zevio con un po' di fatica ricucisce fino al -6, ma qui succede il fattaccio:
su una penetrazione (un po' a gomiti larghi) di Coltro, Brunelli ci rimette 2 denti, tutti i giocatori XXL si fermano ed un lesto zeviota insacca il -4; l'arbitro si china per chiedere lumi ad un Brunelli dolorante che giustamente impreca quando si vede i denti in mano e la nostra zebra non trova di meglio di rifilargli un tecnico.
Due tl per Zevio e conseguente tripla di Tosi (ex molto rimpianto) riaprono una partita ormai chiusa a 40'' dalla fine.
XXL prova a fermare il cronometro e su un fallo normalissimo a metà campo l'altra zebra per non esser da meno fischia l'antisportivo. Qui la partita finisce....
Partita ormai vinta dai nostri che si perde non per proprie colpe se non che si doveva chiudere molto prima visto la differenza di stazza sotto canestro a nostro favore.
Prossima partita XXL vs Consolini, venerdì 01 Aprile ore 21.15 a Pescantina.
Nessun commento:
Posta un commento