Sconfitta al ritorno con la Ginnastica Forense.
XXL 51 - Forense 62
Parziali: 16-15 / 11-16 / 7-17 / 17-14
Vincendo questa partita avremmo raggiunto la tranquillità per il prossimo appuntamento...e invece abbiamo perso una partita alla nostra portata.
Non è mai stato amore con quelli della Ginnastica Forense, in quanto sono abbastanza sporchi e si lamentano...chiaramente loro diranno la stessa cosa di noi...va detto che altre partite sono state più cattive.
La nostra partita è decisamente brutta, specie perchè non siamo riusciti a portarla a casa.
L'arbitraggio è buono ed equo...ed è grazie a loro che alcuni contatti al limite non sfocino in qualcosa di più.
Nel primo quarto Testi è sugli scudi, infilando 3 bombe, purtroppo non è molto aiutato dal resto della squadra..specie dagli altri 2 realizzatori: Ricky e Paolone.
Nel secondo quarto si accende Luca Mazzi, il quale avrebbe disputato una partita eccezionale, se fosse stato più preciso ai liberi: 1/11. A confronto Shaq sembra Ray Allen!
Aspettiamo inutilmente segnali di vita da parte di Paolone e Ricky, ma niente da fare, il primo non riesce mai ad inquadrare il canestro...il secondo invece in evidente difficoltà di fiato...alle volte si nasconde in attacco.
So che sembra incredibile, ma sembra che il viaggio negli USA abbia avuto conseguenze sulla psiche del nostro bomber...come quando Shevchenko è andato al Chelsea...s'è dimenticato come si gioca a pallone!
Il loro 20 è ben marcato da Testi, ma per quanto lo marchi bene...almeno 10-15 punti a partita li mette...sempre meglio di 20-25!
Il loro 4 invece è implacabile, ogni volta che alza la mano...centra la retina.
La nostra difesa fa acqua da tutte le parti, specie a rimbalzo e in aiuto.
Il nostro attacco è ancora peggiore, in quanto nessuno taglia, ma ancora peggio nessuno porta un blocco ad un altro...ognuno gioca per i cazzi suoi (ci perdoneranno il termine tecnico).
L'unica volta che viene fatto un pick 'n roll...riusciamo a fare una buona azione.
Sappiamo di ripeterci, e non pretendiamo di dare lezioni a chi gioca, ma dobbiamo almeno provare a darci una mano sia in attacco, che in difesa.
Riusciamo a fare qualche punto in contropiede, ma non troppi, in quanto a rimbalzo andiamo sotto di brutto.
Nel terzo quarto subiamo un break notevole, specie sotto canestro.
Nel quarto quarto riusciamo a recuperare fino al -5, ma si tratta di un fuoco di paglia, in quanto a causa un paio di gestioni poco accorte...ci troviamo a sprofondare a -10!
Si denota un nervosismo eccessivo da parte di qualcuno dei nostri giocatori, e ad uno scambio di reciproche accuse..non serve a niente, in quanto abbiamo giocato male e abbiamo meritato di perdere.
Ci sta il giramento di palle...ma come disse Lou Gehrig (campionissimo degli Yankees) a due suoi compagni che litigavano nello spogliatoio:
“lo spirito combattivo lo si vede in campo, non nello spogliatoio”.
Testi: 7 (MVP)
12 punti
Inizia alla grande con 3 bombe nel primo quarto.
In difesa riesce ad infastidire il 20 avversario.
Purtroppo smarrisce il fluido nella seconda parte della partita e non riesce più ad infilare molti canestri.
Ricky: 5
4 punti
In difesa gioca discretamente, incluso uno stoppone sul 14 avversario.
Purtroppo ha pochissimo fiato, tanto che la Croce Rossa era stata allertata...in quanto c'erano tutti i segni per un avvelenamento da monossido di carbonio.
Quello che ci impressiona maggiormente è la sua mancanza di aggressività in attacco, normalmente pensa solo alla distruzione dell'avversario, giovedì sera sembrava invece un figlio dei fiori.
Niccolò: 6,5
6 punti
Molto positivo in difesa, e riesce a mettere a referto qualche punto.
Purtroppo il suo continuo tagliare alla fine risulta sterile, ma non per colpa sua...semplicemente non gli passiamo il pallone...
Paolone: 4,5
6 punti
Il giro e tiro stasera non funziona...sbaglia un paio di canestri non molto difficili e si innervosisce.
In difesa si impegna, ma non è proprio serata!
Teo: 7
4 punti
Si produce in 2 bei canestri nel primo tempo.
E' il nostro giocatore più costante a rimbalzo in attacco...purtroppo smarrisce la lucidità col proseguo della partita...ma non è colpa sua, in quanto sembriamo una barca che affonda a causa degli errori individuali e collettivi.
Mazzi: 6,5
13 punti
Sbaglia 2 tiri, e si rifà immediatamente con una bomba.
Sarebbe veramente una grandissima la sua partita, se fosse più preciso dalla lunetta...e invece sembra che ci siano le sabbie mobili in lunetta...nel senso che ogni tiro libero è differente dagli altri. Uno lungo, un paio corti, un paio corti a sinistra...
Infila una bomba a tabella che ci permette di ricucire un po' di svantaggio...purtroppo l'hack a Mazzi...dà i suoi risultati migliori!
Uli: 5
5 punti
Una bomba e un contropiede...buona la difesa.
Ad un certo punto non si capisce con chi ce l'abbia.
Luca Migliori: 5,5
0 punti
Non riesce a replicare alla belle prestazioni che è riuscito a produrre quest'anno.
L'impegno sempre, ma non produce niente di utile.
Andrea Migliori: 5
0 punti
Il problema della posizione e di dove farlo giocare...dopo un anno non è stato ancora risolto.
Gioca una partita anonima.
Iena: 5,5
Prova a cavalcare i nostri uomini migliori...Ricky e Paolone...i quali però non riescono ad incidere sulla partita…e dalla panchina solo Luca Mazzi si rende utile.
L'unica cosa da fare era buttare un secchio d'acqua gelata su tutta la squadra, così almeno ci svegliavamo un po'!
Iena non l'ha fatto e quindi si merita l'insufficienza.
Boss: 6
Rompe le palle, come sempre..
Nessun commento:
Posta un commento