XXL PALLACANESTRO - CUS VR 57-59
(13-13; 19-20; 10-9; 15-17)
XXL PALLACANESTRO: Dalla Bernardina, Danese 8, Pozzani 6, Martini 9, Prando 7, Scarmi 9, Vasselai 7, Zocatelli 2, Brunelli 9.
All.re: Costantino
CUS VR: Beltrami, Ferriani, Preambianca 2, Mazzon, Barbesi 2, Vinco 12, Posenato 9, Spessotto 3, Prosdocimi 2, Mosconi 8, Malizia 21, Marangoni.
All.re: Scramoncin
Dopo il +1 vs San Martino BA, +2 vs Mozzecane, +3 vs Grizzly, +4 vs Buster e +1 vs Legnago arriva il preventivabile segno meno!
Purtroppo arriva contro il CUS, squadra che sulla carta era la meno ostica di quelle affrontate nelle ultime partite, ma ciò dimostra come ogni partita vada affrontata con la massima attenzione in un campionato ostico e davvero equilibrato.
Peccato per i nostri players ma il Cus non ha affatto demeritato.
L'inizio è equilibrato senza il consueto avvio horror dei ragazzi di Costantino; da notare il ritorno sul parquet del nostro capitano Dalla Bernardina dopo un lungo periodo di stop!
La partita viaggia sempre sul filo dell'equilibrio ed il primo tempo è caratterizzato da modesti attacchi con basse percentuali e con Pska che soffre sotto le plance ed in campo spesso col
quintetto leggero complici diverse assenze; nella ripresa il leitmotiv è sempre lo stesso e nessuna delle due squadre sembra riuscire a metter le mani sul match...
nell'ultimo quarto Pescantina ha un sussulto e riesce a raggiungere un +5 con 2 canestri di Danese e 2 triple di Pozzani... sembra fatta ma questa volta il finale è amaro.
Senza frenesie il CUS torna sotto negli ultimi 2 minuti e raggiunge una lunghezza di vantaggio a 40" secondi dalla fine.
Prando riporta avanti Pska con 2 liberi a 17" secondi dalla fine.
Timeout e ultima azione Cus. Serve una gran difesa per gli uomini di Costa che sembra riuscire ma Vinco trova una tripla da coefficiente di difficoltà elevato a 2,5" dalla sirena.
Altro timeout ma questa volta la tripla sulla sirena di Martini trova solo il ferro.
Amarezza in casa Pesca per i 2 punti persi, ma si volta pagina e si guarda subito alle prossime delicate sfide in ottica play off.
In casa Pska rileviamo una convincente prova di Vasselai e risposte importanti pure da Zoccatelli. Finalmente qualche lampo dal nostro Brune 2balls in netta ripresa... forza ragazzi!!!
El se ciama VASSELAIIIIIIIIIIIIIIII
RispondiElimina