giovedì 31 dicembre 2009

TORNEI NATALIZI


L'Under 17 XXL non ha smesso di allenarsi durante le vacanze natalizie.
Qualificatasi tra le migliori 8 squadre di Verona, per prepararsi alla difficile seconda fase, che inizierà in casa della Cestistica Verona il 10 Gennaio, ha iniziato una serie di amichevoli che si concluderanno con il Torneo della Befana.
Nella prima amichevole, contro Bancole (MN), giocata il 29 Dicembre a Pescantina, ha perso per 62 - 84.

Anche se sconfitta, l'XXL ha dimostrato di produrre, quando vuole, del buon gioco in contropiede e di essere forte a rimbalzo.
E' da rafforzare ancora la difesa.

Prossime amichevoli al Torneo della Befana del 6 Gennaio (ore 10.00), in un triangolare contro Sustinente (MN) e G.S.RIVA del GARDA, la cui prima squadra si trova in serie A Dilettanti e giocherà contro la Tezenis Verona il 2 Gennaio al palasport di Verona.

BUON ANNO a tutti.

mercoledì 30 dicembre 2009

UNDER 17 - TORNEO DELLA BEFANA


TORNEO della BEFANA UNDER 17

Squadre partecipanti:

- XXL PALLACANESTRO
- BANCOLE (MN)
- RIVA DEL GARDA (TN)

Mercoledì 6 Gennaio 2010
ore 10.00
Palazzetto Laura Ferrari di Via Risorgimento, Pescantina

giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE


XXL PALLACANESTRO augura a tutti gli atleti, agli allenatori, ai dirigenti XXL e alle loro famiglie e a tutti coloro che amano il basket

BUON NATALE
e felice ANNO NUOVO

martedì 22 dicembre 2009

CAMPIONATO E ALLENAMENTI FESTIVI


Si avvisano le Società che tutti campionati sono sospesi per oggi Martedì 22 Dicembre 2009 a data da destinarsi causa "Neve"

Cordiali Saluti
Ufficio Gare Verona


Prossimi allenamenti squadra "Promozione":

Lunedì 28-12
Martedì 29-12
Mercoledì 30-12

Lunedì 04-01
Martedì 05-01
Venerdì 08-01

lunedì 21 dicembre 2009

L'angolo di Peja - game 13 - PREVIEW

LEGNAGO BASKET - XXL PALLACANESTRO

Terzultima di andata, con le trasferte di Isola e Zevio già affrontate (e perse), ci aspetta probabilmente l'ultima trasferta davvero proibitiva della stagione regolare.
Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta inaspettata e che vorrà certamente rifarsi per rimanere agganciata alla vetta. Vediamo come al solito di provare a conoscere i nostri avversari.
Legnago è ovviamente imbattuta sul terreno amico, è la seconda miglior difesa del campionato (dietro solo San Martino), ha giocatori di qualità ed è allenata (a mio modesto avviso) da uno dei migliori allenatori della provincia, che fa della difesa il suo marchio di fabbrica. Coach Scapini ha fatto le fortune del Cologna basket portandolo in 5 anni dalla promozione alla C2 (con relativa salvezza) conquistando la categoria sul campo e non grazie a ripescaggi come va di moda ultimamente nel basket veronese. Per quanto riguarda i giocatori, se è vero che a noi mancherà un punto di riferimento come Coati, è altrettanto vero che a Legnago dovrebbe mancare Luca Marini (reduce dall'intervento alla spalla) quindi almeno da questo
punto di vista si parte alla pari. I migliori realizzatori sono gli esterni
Cristofoli e Segala, intensità difensiva e ordine vengono dati dal play-guardia Ferrari e dalla panchina può uscire un giovane dalle ottime qualità come Fontana. Sotto canestro la coppia di lunghi Paganotto - Marini Andrea garantisce centimetri e sostanza (oltre che diversi anni di esperienza in categorie superiori). Completano il roster Crivellaro (ala), Mioso (guardia), Bovolon (guardia-ala), Galantin (play) e Bellinello (guardia). Ma più dei singoli, è da temere la compattezza difensiva di Legnago che certamente manderà in grossa difficoltà il nostro attacco (già confusionario il suo). Per provare a vincere nella bassa, serve una prestazione all'altezza per 40 minuti dal punto di vista difensivo e un minimo di ordine in attacco. Sarà dura, anche perchè abbiamo più di qualche acciaccato e reduce da malanni vari, conoscendo Scapini i suoi avranno un furore agonistico difficilmente contenibile dopo una sconfitta come quella di venerdì scorso, ma ci proveremo...

L'angolo di Peja - game 12 - Recap

XXL PALLACANESTRO - PALLACANESTRO VERONA 84-47

Vittoria senza particolari patemi dell'XXL team che nel secondo tempo spegne le velleità degli ospiti trovando finalmente buone soluzioni contro la zona ma soprattutto difendendo in modo adeguato.
A onor del vero la partita ce la siamo complicata regalando agli ospiti i primi due quarti, complice un approccio mentale decisamente "scarico" alla gara.
Pallacanestro Verona resta a uomo per i primi 2 minuti, poi si piazza a zona per il resto dell'incontro (giustamente anche, viste le percentuali da fuori che abbiamo mantenuto nei primi 2 quarti).
Sostanzialmente ci viene lasciato il tiro da tre, di conseguenza anche per noi le soluzioni offensive non sono molte con 5 difensori in maglia blu chiusi dentro l'area: sparacchiamo per 2 quarti con alterne fortune, ma siamo solamente +2 all'intervallo lungo perchè in buona sostanza non difendiamo. Al rientro dagli spogliatoi iniziamo a difendere come sappiamo e possiamo, rubiamo palloni, qualche contropiede, prendiamo fiducia e percentuali che si alzano con l'alzarsi del ritmo. In 5 minuti chiudiamo la gara andando a +20 e l'ultimo quarto è sostanzialmente garbage time. Con qualche pezzo da 90 in tribuna, ci abbiamo messo più del dovuto per chiudere una partita che vedeva onestamente un gap tecnico e fisico piuttosto evidente, ma in tempi di crisi ci teniamo tutto (d'altra
parte la sconfitta del Legnago in Borgo Venezia dimostra come ogni partita faccia storia a sè e come ogni avversario non vada sottovalutato). Buona partita con canestro (e un treno di paste, no na sbrisolona e un sacchetto de patatine!) del Bosca, e buone iniziative del Fede, anche se da due baldi giovani che hanno l'occasione di giocare in promo mi aspetterei un furore agonistico differente quando entrano in campo. Non mi sento di votare particolari MVP, non mi sembra che nessuno abbia brillato particolarmente.
In mancanza del Brune voto però la giocata della partita:

Play of the game:
un giocatore ospite che gioca dai e vai volutamente con la faccia del Mitch, risposta testuale: "oh, ma è scemo?" (da segnalare che l'episodio è comunque stato subito chiarito)

A parte le note di colore, le due sorprese della giornata sono le sconfitte di Zevio e Legnago ad opera rispettivamente di Grezzana e CUS. Zevio perde una partita dal punteggio incredibilmente basso, ma Grezzana si dimostra avversario tosto e dimostra di meritare il quarto posto che occupa dopo questa vittoria, complimenti ai ragazzi di Tirelli. Legnago (nostra prossima avversaria, ma ne parleremo nel preview) perde una gara contro un avversario probabilmente inferiore tecnicamente ma che sta pian piano recuperando tutti i suoi giocatori e sta trovando un'amalgama che a inizio stagione stentava a trovare. I nostri 007 inviati all'ISEF ci raccontano di una partita nella quale per gli ospiti è girato un po' tutto male, mentre i locali hanno sfoderato una prestazione davvero di qualità.
Sarà dura martedì...

venerdì 18 dicembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 11


CIUBOLS’ CORNER


LE SENTENZE

* Buona partita…vincere a Cerea non è per niente facile.
* A Cerea se segnano sempre così tanto da fuori alcuni giocatori hanno sbagliato categoria, forse anche sport.
* Subiamo 22,5 punti di media nei primi due quarti….vogliamo smetterla?
* Nella pallacanestro esiste il lato debole, l’ho sentito in un documentario di Piero Angela.
* Alla fine della partita c’era contentezza nello spogliatoio.
* Tartaglia è interista.
* L’arte di ribaltare completamente il lato, questa sconosciuta.
* L’arte di difendere sul gioco a due, anche questa non è del tutto nota.
* Presidente: in casa vogliamo la musica durante il riscaldamento e i timeouts, le cheers leaders, i caschi di frutta in spogliatoio prima della palla a due.
* Il Poz è una star.
* Ad alcuni di voi consiglierei un ottimo oculista.
* Ebbene sì, sono il primo che ha scritto più libri di quanti ne abbia letti. (A. Cassano, 2009)



- Ariani: freddezza glaciale nel assicurare la vittoria con i tiri liberi finali, in un paio di occasioni non ha ribaltato il lato nonostante ci fosse un compagno fosse così libero da guardare le dighe sugli spalti per passare il tempo. Analizzando la sua prestazione ci si domanda: ma come fa ad avere i capelli sempre pettinati a fine partita? Voto: 7; putto alato


- Brunelli: no comment.


- Pozzani: un paio di buone cose in difesa e attacco tra cui un semigancio in contropiede che più che un tiro sembrava una preghiera verso il canestro. Lui è uno caldo, nella ghiacciaia di Cerea ha faticato a trovare il ritmo. Voto: 6, bello di notte


- Valbusa: confeziona il canestro più importante della partita in tandem con ciubols, controllo del corpo e mani delicate per questo bisonte della palla a spicchi Voto: 7,5;ascolta i consigli di ciubols e farai strada


- Recchia: DNPCD, Did Not Play-Coach's Decision. Voto: n.g.

- Dalla Bernardina: ADNPCD, Almost Did Not Play-Coach's Decision. Voto: n.g.

- Martini: sandy c’è sempre e concreto..più grinta in difesa poi siamo apposto, finora il più costante xxellino della stagione.

Voto: 7,5; metronomo

- Zaupa: è entrato sul parquet a Cerea ma credeva di essere a ponte catena….tenta sempre il numero ad effetto. Più concretezza mio caro, qui non è il playground. Voto: 6; bello senz’anima per il momento


- Scala: in questo momento della stagione la sua velocità massima è uguale a quella minima che è uguale a quella media. In attesa che entri in forma, così potrà a pieno titolo fare la riserva del bicio. Voto: 6,5; a pioli.

- Tirozzi: Eh che prestazione..canestri, canestri+falli, assists, crossovers, palleggio arresto e tiro da fuori, bombe in contropiede…una partita incredibile. (ndr il centro più centro di Cerea è 10 cm e 30 kg in meno di lui) Voto: 8; come darghe a un butin che caga.

- Siro: OK viene da un periodo in cui non ha giocato ne si è allenato molto ma dov’è finito il Larry Bird della promo veronese che ci aveva deliziato ad inizio stagione?Voto: 6; che ci siano problemi di gelosia nei confronti del Kevin MacHale della promo veronese?


- Compri: prestazione sostanziosa per Lorenzone, speriamo prosegua. Nel dopo partita stupisce tutti facendo un giusto commento tecnico sulla partita. Voto: 6,5; che abbia capito che non giochiamo a volley?

- Coach P1: questa volta modifica la gestione del match riducendo un po’ le rotazioni. Non vedevo la difesa triangolo e due da diversi lustri. È andata bene. Facciamo degli errori “tecnici” strani. È necessario lavorare sui particolari in attacco e in difesa. Ottima l’idea che ha avuto per la cena di squadra…è stato divertente, al contrario di quello che pensavo. Voto: 7



XXL team: nonostante ci siano diverse cose da sistemare cerchiamo di non offuscare questa vittoria ( cribio anche le altre squadre dovranno andare a vincere a Cerea). Forse per come siamo strutturati avremmo dovuto alzare di più il ritmo e rischiare qualche anticipo in più, ma con i bombardieri che hanno i cereani non era facile.

Voto: 7

Play of the Game: il devastante gioco sotto canestro di Tirozzi, impressionante. Mai visto un dominio simile.

Player of the game: chiaramente Tirozzi e il secondo viene molto dopo.

martedì 15 dicembre 2009

L'angolo di Peja - game 11 - RECAP

PALLACANESTRO CEREA - XXL PALLACANESTRO 70-72


Undicesima partita e nona vittoria per i ragazzi di Pescantina. La trasferta di Cerea nascondeva delle insidie che sono state ampiamente confermate dall'andamento della gara.
I locali sono squadra tosta, con due individualità di spicco e un collettivo non eccelso ma collaudato, che sa a chi affidarsi nei momenti cruciali.
Il primo quarto vede il trionfo degli attacchi a scapito delle difese, segna più o meno chiunque. Cerea inizia subito a bombardare dalla lunga distanza, mentre noi ci affidiamo al gioco sotto canestro nel quale il Bicio fa veramente la differenza tramutando in canestro ogni assist che gli esterni gli offrono.
Dal secondo quarto Cerea cambia qualcosa in difesa marcando il post davanti, e noi non riusciamo ad adeguarci, l'attacco diventa farraginoso e il parziale a favore dei locali è la logica conseguenza di una difesa "allegra" da parte nostra che porta i locali a segnare più di 40 punti in due quarti.
Nel terzo quarto inizia la rimonta che si concretizza poi nel finale grazie a una bomba di Martini e ad alcune iniziative dei nostri play Brunelli e Valbusa. Abbiamo vinto una partita difficile, teniamoci quindi strettissimi i due punti.
Penso però che per migliorare sia necessario capire che contro certe squadre, che forse sono tecnicamente inferiori a noi, dobbiamo imparare a leggere le situazioni tattiche che propone la partita. Abbiamo subito oltremodo la buona vena balistica di Bertoni, non ho i tabellini ma penso che abbia realizzato piu di 30 punti. Limitare un giocatore senz'altro ottimo per la categoria come lui, dovrebbe essere nelle nostre possibilità, perchè quando arriveranno le squadre piu complete non avremo così tante occasioni di rimetterci in corsa durante la partita. L'attacco è ancora e sempre più basato sulle iniziative dei singoli, non usiamo i blocchi e/o non li facciamo, se vogliamo fare un salto di qualità dobbiamo migliorare in questo senso.
Personalmente voto il Bicio MVP, al di là dei canestri segnati la sua presenza a rimbalzo ha fatto la differenza. Buona anche la prestazione offensiva di Brunelli.
La prossima partita ci vede affrontare in casa Pallacanestro Verona, vediamo se saremo in grado di fare una partita "tranquilla" facendo valere il gap tecnico.

venerdì 11 dicembre 2009

L'angolo di Peja - game 11 - PREVIEW

Undicesima giornata di campionato per la promo XXL, la sfida odierna ci vede impegnati in quel di Cerea. Trasferta che si preannuncia insidiosa, i locali vengono da una sconfitta contro Lugagnano e vorranno certamente rifarsi per cercare un piazzamento play off visto che al momento occupano una posizione di metà classifica piuttosto pericolosa.
Gli avversari hanno due punti di riferimento importanti e sono due esterni: Tarocco e Bertoni. Questa coppia realizza da sola quasi il 50% del fatturato offensivo della squadra, e a livello puramente realizzativo è certamente tra le migliori del campionato. Grande lavoro si prospetta quindi per i nostri esterni che dovranno stare attenti in particolare al tiro dalla lunga distanza, vero marchio di fabbrica del duo ceretano. Noi di contro dovremo fare a meno di Cordioli che è il nostro miglior realizzatore, fermato da un fastidio muscolare (senza contare la ormai cronica assenza di Coati). Vedremo se riusciremo col gioco di squadra a sopperire a queste pesanti assenze.

Il clou della giornata di promo è rappresentato dalla sfida di alta classifica Legnago - S.Ambrogio, mentre Isola difficilmente avrà problemi a riscattare la prima sconfitta di campionato affrontando in casa Vigasio.

Questi i convocati scelti dai coaches:

Brunelli
Ariani
Pozzani
Valbusa

Zaupa

Dalla Bernardina
Zocatelli
Recchia

Martini
Scala

Tirozzi
Compri

L'angolo di Peja - game 10 - RECAP

XXL PALLACANESTRO - BASKET S.AMBROGIO 58-54

Decima di campionato e ottava vittoria per l'XXL team. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta fatica per aver ragione di un mai domo S.Ambrogio! I ragazzi dei coach P&P partono molto bene nel primo quarto, difesa attenta e ottime percentuali in attacco scavano subito un solco importante. S.Ambrogio non riesce a trovare con facilità la via del canestro e si affida alla lunetta per mettere a referto i primi punti, più che altro a causa di qualche distrazione difensiva dei ragazzi di Pescantina. Col passare dei minuti il divario si affievolisce leggermente anche se i locali tengono sempre gli ospiti a distanza di sicurezza, almeno nei primi tre quarti. Nell'ultimo quarto improvvisamente S.Ambrogio migliora le percentuali offensive, e complice un "alzare troppo presto le mani dal manubrio" della squadra locale, si arriva ad un finale punto a punto, nel quale qualche iniziativa dei singoli (in particolare Valbusa) fa la differenza per la vittoria finale. Per tre quarti abbiamo giocato forse la miglior partita dall'inizio dell'anno (almeno che abbia visto io) sotto il profilo dell'intensità. Dobbiamo ancora migliorare molto offensivamente, ci manca sempre a mio modesto avviso un passaggio in più per cercare di trovare il compagno piu libero o meglio piazzato per un tiro, troppo spesso ci accontentiamo del primo tiro decente che ci capita tra le mani anzichè premiare chi è nella posizione migliore. La strada intrapresa mi sembra però quella giusta. Questo vale come detto per i primi tre quarti, nell'ultimo quarto abbiamo rischiato di gettare una partita già vinta, ci è andata bene ma dobbiamo lavorare anche per limitare questi errori se vogliamo rimanere aggrappati al treno delle prime.

martedì 8 dicembre 2009

UNDER 17

Under 17 – girone B – 5° giornata di ritorno
SOMMACAMPAGNA BASKET - XXL PALLACANESTRO 59 – 65


Bellaaaa...hanno urlato a fine partita i ragazzi di Lanza e Rossignoli che chiudono al secondo posto il girone di qualificazione alla fase finale del campionato provinciale di Verona. Ora li aspettano delle partite impegnative, contro le 7 formazioni più forti di Verona. La partita contro Sommacampagna è stata giocata da molti al minimo delle proprie capacità, concedendo molte soluzioni agli avversari.
Note negative: la testa era al dopo partita, il cosa fare sabato sera, lasciando che il Sommacampagna vincesse due dei quattro quarti; gli avversari non hanno vinto nessuna partita in 8 gare.
Note positive: le ritrovate presenze di Nicolis Matteo (4 stoppate) e Franceschini Pierre (12pt), la grintosa difesa di Spada Simone (6 palle recuperate), il recupero fisico di Marchesini Carlos, la continuità di Venturini Mirco (40% dal campo), movimenti da pivot di Bozzato Mirko (6/11 da 2pt), air-walk Boscaini Cristiano (6 palle recuperate e 6/6 ai liberi), e flystopper Lonardi Fabio (5 stoppate); in attesa di vedere il miglior Bo Duke Ciccarelli Nicola.

migliore in campo : Boscaini Cristiano
miglior rimbalzista: Bozzato Mirko (8)
miglior realizzatore: Boscaini Cristiano (15pt)

venerdì 4 dicembre 2009

L'angolo di Peja - game 10 - PREVIEW

Decima di campionato. Rientro a fare la preview dopo un'assenza forzata causa malattia. La partita di oggi, in un'ipotetica serie di play off NBA verrebbe definita dai giornalisti degli states A PIVOTAL GAME.
Per mille motivi infatti, stasera l'XXL team si gioca la possibilità di accedere alle zone nobili della classifica. Gli anticipi hanno decretato infatti la prima sconfitta di Isola nell'ostico campo di San Martino, mentre il Legnago si è imposto sull'altrettanto difficile campo di Povegliano. Legnago ha quindi agganciato in vetta proprio gli isolani, staccando le inseguitrici. In attesa del risultato di Zevio - Pall. Verona, XXL - S.Ambrogio (altra diretta inseguitrice) è perciò una partita chiave per iniziare a delineare la classifica. I ragazzi del duo Garnero - Benassutti hanno la necessità di vincere per cercare di tenere il ritmo delle prime due, in particolare di Legnago che sarà una delle prossime avversarie (che sta vincendo tutte le partite senza l'apporto del giocatore - franchigia Luca Marini, complimenti al team di Scapini).
Degli avversari di turno onestamente non si conosce granchè, se non i nomi dei 3 migliori realizzatori, ovvero Campolongo (ala), Frildini (guardia) e Nicolis. Coach Lavarini è una vecchia conoscenza nella zona Valpolicellese e poi avremo Marai e Frinzi (sempre impegnati all'estate nel torneo estivo Basket on the River di Pescantina) e due concittadini Boscaini Andrea (fratello del nostro under ed ex-giocatore dell'XXL) e Dalmina Giambattista.
A prescindere da chi avremo di fronte, è chiaro che questa partita più di tante altre, ci dirà se possiamo ambire ai primi 2-3 posti della graduatoria. Forza e coraggio quindi, ed un grande in bocca al lupo ai seguenti 12 convocati:

- Ariani
- Coltro
- Pozzani
- Valbusa

- Cordioli

- Dalla Bernardina
- Recchia
- Baldissarri
- Martini

- Tirozzi
- Compri



- Scala

giovedì 3 dicembre 2009

Under 17 – girone B – 4° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – FUMANE BASKET 73 – 58

Capire di non sottovalutare gli avversari e soprattutto giocare, sempre, al massimo delle proprie possibilità, è ancora difficile. Appagata dal + 41 in casa del Fumane, l'XXL ha giocato con sufficienza, regalando agli ospiti numerosi rimbalzi e tiri aggiuntivi: fortunatamente hanno sbagliato parecchio anche gli avversari. Primo quarto in vantaggio 17-14; con il secondo si crea un minino distacco di 11pt. Il primo tempo termina sul 33-22. Il Fumane piazza un contro parziale di 12-19 nel terzo quarto e si risporta in corsa. Solo negli ultimi 3 minuti dell'ultimo quarto l'XXL riesce a mettere in ghiaccio i due punti. La qualificazione tra le migliori 8 di Verona non era in discussione, ma c'era un forte bisogno di dimostrare la vera identità del gruppo, proprio in vista della prossima fase.
Prossima partita a Sommacampagna, unica squadra al palo (ci manca solo il regalo natalizio). Sabato 5 Dicembre ore 18.30 in via Campagnol.

migliore in campo : Boscaini Cristiano
miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (24)
miglior realizzatore: Franceschini Andrea (17pt)


Under 15 – girone D – 4° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – BUSTER B 42 - 128

Come accade spesso, la squadra rimane in partita solo nel primo quarto. Poi cala la nebbia davanti agli occhi dei giocatori pescantinesi che sbagliano tutto: dai passaggi alle conclusioni facili, ai contropiedi alla difesa che non è presente. Poi, nell'ultimo quarto ritorna il sole e l'XXL segna la metà dei punti realizzati in tutta la partita.
Questo è proprio una mancanza di voglia di dimostrare, per tutti i 40 minuti di partita, il vero valore della squadra e dei singoli giocatori.
XXL PALLACANESTRO si aspettiamo continuità per tutta la partita.
Prossima gara sabato 5 Dicembre ore 17.45, via XX Settembre a Bardolino.


Under 13 – girone A – 3° giornata di andata
LEGNAGO BASKET - XXL PALLACANESTRO 41 - 52

Nella trasferta più lontana, i ragazzi dell'XXL hanno dimostrato anche loro la grandezza. Hanno guidato per gran parte della partita e nel momento più duro, quando il Legnago si trovava in recupero, hanno stretto i denti e hanno limitato gli avversari, portando a casa altri due punti importanti.

Under 13 – girone A – 1° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – SAN PAOLO VALEGGIO 92 - 21

La vittoria facile dell'andata ha fatto pensare i ragazzi di Menato-Adami-Coltri che la partita fosse ancora una passeggiata. Il Valeggio si è invece dimostrato migliorato, più sicuro e determinato. Con un avvio difficoltoso ed un gioco al di sotto delle proprie possibilità, l'XXL ha comunque vinto con largo margine. Ma gli allenatori non sono molto soddisfatti perché si aspettano che i ragazzi mettano in pratica quello che imparano in allenamento.
Under 13: prima di giocare ripassate quello che avete fatto in allenamento...mi raccomando.
Prossima partita in trasferta sul campo del Carlo Steeb, che all'andata si è dimostrato essere squadra antipatica e poco corretta: ore 15.30 in Via San Michele Extra.

mercoledì 2 dicembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 9


CIUBOLS’ CORNER


LE SENTENZE e LE IDEE

* Che fatica…come mai il somma è a zero punti? sono una buona squadra.

* Basket subbuteo….la palla raramente tocca le mani di tutti in attacco. Tutti fermi a guardare i play che palleggiano e ad insultarli perché non la passano. Consentitemi di dissentire da questo atteggiamento.

* Camminare in campo invece di correre… non è una buona idea.

* Rientrare lentamente in difesa…. non è una buona idea.
* +5 XXL, 50 secondi dalla fine, azione offensiva somma appena iniziata: chiamare pressing a tutto campo…. non è una buona idea.

* Protestare e farsi espellere per un fallo che c’era non è una buona idea.

* Espellere un giocatore per delle proteste che il 90% degli arbitri non sanzionano neanche col tecnico non è una buona idea.

* Rompere i coglioni ad ogni errore dei giocatori…. non è una buona idea.

* Rompere i coglioni dopo ogni decisione del coach… non è una buona idea.

* Fare delle osservazioni un giocatore (maschio, caucasico, bianco, circa 26 anni, corporatura snella, capelli scuri) 3 minuti dopo la fine di una partita che l’ha visto correre più di tutti, segnare più di tutti, impegnarsi molto…non è una buona idea.

* In attacco avere due lunghi cacciavitati nei pressi dell’area, se non passi loro la palla una azione si e l’altra pure….non è una buona idea.

* Andare al tiro spesso dopo il primo passaggio…non è una buona idea.

* La pallacanestro è uno sport/gioco, divertirsi giocando in PROMOZIONE… è una buona idea.

* Stare sereni… è una buona idea.

* Avere solo 2 persone (P1 e P2) che parlano in panchina anziché molte più di 2… è una buona idea.

* Non fare tutte le cose che non sono delle buone idee…è una buona idea.

* Vincere la partita col somma…è stata una buona idea.




- Ariani: non la solita consistenza in attacco cmq c’è. Voto: 6


- Brunelli: no comment.


- Pozzani: ottima energia, difesa, scarichi, e un buon canestro da centro area. Voto: 6,25


- Valbusa: il ragazzo è potente ma in controllo insieme allo smilzo non consente a somma di sorpassarci tra 3 e 4 quarto. Voto:6,25

- Cordioli: ha macinato i km, decisivi canestri in contropiede. Voto: 6,5


- Recchia: bel canestro, migliora il controllo di palla e velocizza il tiro. Voto: 6

- Dalla Bernardina: lo stiamo perdendo? Dalla sua faccia e dai suoi commenti nel dopo partita direi proprio di si. Voto: n.g.


- Tosi: il mal di schiena lo blocca. Voto: n.g.

- Martini: prestazione solida, canestri chiave, rimbalzi e impara lo schema della rimessa. Voto: 6.75


- Scala: alcuni canestri sbagliati da sotto e rimbalzi concessi gridano un po’ vendetta. Ancora troppo poco allenamento per giocare certi spezzoni di partita. Voto: 5,75

- Tirozzi: 4 fallo, tecnico, espulsione in 8 secondi. Voto: 5.


- Berzacola: ha sbagliato un passaggio, amen. Diamogli più fiducia di default. Voto: n.g.

- Coach P2: solita gestione del match. Voto: 6


XXL team: siamo stati sorpresi dalla partenza del somma, contropiedi, bombe ecc non siamo mai riusciti a fare il break e a condurre la partita in maniera decisa. Partenza in salita come sempre, non mi sembra che abbiamo commesso “gravi errori” in difesa…eravamo sempre mezzo passo indietro. In attacco siamo stati statici e abbiamo usato poco il pick and roll. Spesso dopo il primo passaggio andiamo in crisi.

Voto: 6

CSI - Mr. Backdoor - Parona vs XXL Pallacanetro


Parona vs XXL Pallacanetro 75-87

Importante vittoria dell’XXL sul difficile campo dell’ex base americana. Importante perché permette alla squadra di Coach Jena di avvicinarsi alla matematica qualificazione nel girone. Partita bella e tirata nei primi due quarti, dove l’XXL, grazie alla vena di un Testi in formato Stockton, le solite triple di Dando e a un Vasselai formato Bulldozer, tiene a distanza il Parona (al tè di mezza partita + 9). Terzo quarto che parte a bomba per l’XXL che vola a + 16, per poi disintegrare il vantaggio in un amen (+4) a metà dell’ultimo quarto. Ci pensano Testi, Bozzi e il giovane Zanolli a riportare il vantaggio per la tranquillità finale del +12.

Prossima a Borgo Trento giovedi 03 dicembre.

Mr.Backdoor



Pagelle :



Scapin voto 6 : alla seconda partita ufficiale mette in campo una discreta prova che lo vede anche marcare in difesa un brutto cliente come D’onofrio. In attacco fa a pugni con i passi in partenza (almeno tre i fischi contro). Chiude con 5 punti a referto. L’atletismo non manca, deve trovare un po’ di fluidità del gioco

SE GODI TI FISCHIA TRE VOLTE PASSI….. PREOCCUPATI!!!!



Testi voto 7,5 : Mvp per la seconda volta, nonostante non sia il miglior realizzatore dell’incontro. Fa tutto: discreta (!!!) difesa, buona mano in attacco, dispensa assist da brivido (in tutti i sensi) e trova anche il tempo di dispensare due parabole (figliol prodigo e il buon samaritano) che fanno 6 punti e tolgono due ragnatele dal soffitto della ex base americana. 16 punti alla fine, ma la sostanza è più che ottima. Unica pecca: migliorare i tiri liberi (uno il Parona ha chiesto i danni al tabellone….)

DALLA SECONDA TRIPLA DÌ DAVIDE AI PARONESI……



Corso voto 6 : prima uscita del “lungagnino” biondo con l’XXL; sarà stata la presenza della morosa sulle sedie a bordo campo, mette grinta e voglia sul pallone. Non va a referto ed è un peccato, perché per le sue doti atletiche ci può stare qualche canestro sui rimbalzi offensivi. Le prossime partite ci diranno se sarà una pedina utile alla causa, meglio ancora se arriverà con il Borgo Trento la matematica qualificazione.

MENO GNOCCA, + BASKET



Donini voto 6- : un passetto indietro rispetto l’ultima partita. Prende alcuni tiri dei suoi ma non sempre in ritmo (infatti non segna). Viene utilizzato poco da Coach Jena che nelle rotazioni preferisce gente più pesante, vista la “robustezza” del Parona e in più si carica velocemente di falli. Avrà altre occasioni.

RECUPERARE FIDUCIA



Terzi voto 6,5 : doveva andare a lavorare, aveva una fretta boia a tal punto che decide di tirare solo lui sperando che arrivare a 100 si facesse cappotto e la partita finisse li. La mano gli brucia come non mai e infila la retina dalla media come le multe che in genere fa ai poveri automobilisti… !! Sarà stato lo starting five???

QUINTETTO INIZIALE CERCASI



Gelmetti voto 6.5 : per lui due partite : primi due quarti giocando a palla popolo, dove l’avversario era il tabellone (in Afganistan etc.etc..). Secondo e terzo quarto, regola il mirino, mette la x sulla mattonella dall’angolo e infila il cerchio come solo lui sa fare. Il refertista gli nega la doppia cifra (in squadra non abbiamo il 47….), ma fa lo stesso. Gioca con una costanza di rendimento che al momento è la migliore della squadra.

OROLOGIO SVIZZERO



Dal Zovo voto 6+ : tutti avevano già esultato per il carico di paste che avrebbe portato se quel tiro fosse entrato… Peccato: ci è andato vicino. Era giusto provarci, e lui ci ha provato. Si tuffa su qualche pallone con grinta. Ci sarà posto ancora per lui.

BENE,BRAVO, ….. MAGARI UN CABARETTINO……



Dando voto 7+ : dire che “el segna sempre lu” è ormai riduttivo. L’uomo mascherato ne mette 23 e cosa commento….. bene anche in difesa con qualche rubata (e questo fa notizia). Peccato solo che per lui la partita inizi sempre un po’ dopo: sarà forse diesel??

CLASSIFICA CANNONIERI



Pavoni voto 6 : sicuramente la presenza di Vasselai gli toglie un po’ di spazio, ma quando entra ci mette l’anima (anzi va anche oltre). Prova anche a fare gli anticipi fuori area con risultati alterni. Segna comunque due punti in un momento delicato sfruttando un assist “al bacio” di Testi, che lo vede arrivare con il retrovisore….

PRESENTE IN CORSIA DI SORPASSO



Zanolli voto 7 : sorpresa dell’incontro: tiene bene D’Onofrio mandandolo fuori giri qualche azione. Segna in contropiede, mette la tripla della sicurezza quando il Parona si avvicina pericolosamente. Chiude con 9 punti. Insomma partita discreta….. visto che ascoltare i consigli serve?? Aspettiamo conferma con B.go Trento

VIETATO MONTARSI LA TESTA



Bozzi voto 6,5 : a rimbalzo è una sicurezza; se in più come in questa partita trova anche i canestri allora è fatta. 7 punti all’attivo, rimbalzi recuperati con la solita maestria. Soliti lamenti a fine gara (oh ma non te si mai contento!!!), giocatore fondamentale……

… SI MA MI NON SON MIA….



Vasselai voto 7 : eccheccavolo: essere quasi due metri, fare 120 di panca, va bene gli infortuni, va bene le sfighe, ma stavolta dimostra che uno come lui,messo nelle giuste condizioni, può fare la differenza. Va in doppia cifra (12) ma è un altro il lavoro importante, quello duro,spigoloso e bastardo sotto i ferri. Benissimo, l’XXL ha bisogno di lui.

KILLER ON THE MOUNTAIN



Coach Jena voto 7 : i risultati gli danno ragione: qualificazione ad un passo, squadra compatta. Per adesso lo SpecialOne è lui… avanti cosi!!!

Cena di Natale XXL


Ciao a tutti, amici e atleti di XXL.

Con questa mail XXL intende invitarvi alla cena di Natale di questo 2009 che sta ormai volgendo al termine.

Il Ristorante Ciuf Ristofamily di Settimo di Pescantina ci ospiterà MARTEDI' 15 DICEMBRE ALLE ORE 21.

Abbiamo a disposizione fino a 150 posti e prezzi da regalo natalizio: 12 € per gli adulti e 6 € per i bambini!

Vi chiedo pertanto di fare un piccolo sforzo e dare immediata conferma (tramite mail, sms, telefono, segnali di fumo o piccioni viaggiatori) di quanti sarete così da poter avere una organizzazione migliore.

Sapete quanto sia difficile organizzare cene di questo tipo, ma noi dell'XXL vogliamo differenziarci anche in questo.
;-)

Noi dello staff di XXL desideriamo approfittare dell'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale e un Ottimo inizio di 2010!

PER INFO:

mail info@xxlbasketball.it
cell 3355729974
fax 1782720182


Il Presidente
Davide Testi

SOMMACAMPAGNA BASKET - XXL PALLACANESTRO - gara 9 - Recap

SOMMACAMPAGNA BASKET - XXL PALLACANESTRO 79-84

Pessima partita dell'XXL a Sommacampagna. Contro l'ultima della classe l'XXL fa una fatica enorme a difendere il proprio canestro e probabilmente deve ringraziare l'ex di giornata Montresor che sbaglia le ultime tre conlusioni da 3 punti completamente libero.
MVP di giornata senza ombra di dubbio Martini che prende ogni rimbalzo, segna da 3, in penetrazione e colloquia con la panchina senza nemmeno sudare.
Degni di nota pure Pozzani e Brunelli che quando vengono utilizzati fanno sempre cose positive....
Nota negativa: l'espulsione di Tirozzi che si fa fischiare 5°fallo, tecnico ed espulsione in 5 secondi!

Prossima partita venerdì ore 21.15: XXL Pallacanestro - Basket S.Ambrogio

martedì 1 dicembre 2009

GIOVANILI XXL: Under 17 in FINALE

Under 17 – girone B – 2° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – VIGASIO BASKET 64 – 51
Preannunciata come una partita da non prendere sotto gamba, contro una squadra di quasi tutti '94, l'XXL ci ha voluto mettere il naso: eccetto i minuti iniziali dove è andata facilmente in vantaggio, ha passato tutta la partita con il fiato del Vigasio sul collo. Continui regali dell'XXL hanno permesso agli ospiti di recuperare i vantaggi accumulati poco prima. In un costruisci e disfa, i ragazzi di Pescantina hanno, nell'ultimo quarto, creato il break decisivo che ha dato due punti importanti.
Nella 3° giornata di ritorno, turno in cui l'XXL ha riposato, il Fumane ha perso contro Vigasio: dunque l'XXL Under 17 è matematicamente ammessa alla Fase Finale del Torneo Provinciale, comprendente le migliori 8 formazioni di Verona.

migliore in campo : Bozzato Mirko
miglior rimbalzista: Franceschini Andrea (14)
miglior realizzatore: Franceschini Andrea (22pt)


Under 15 – girone D – 3° giornata di ritorno
BUSTER C - XXL PALLACANESTRO 121 – 28
Altra pesante sconfitta che non aiuta il morale già sotto i tacchi dei ragazzi pescantinesi.
Qualcosa comunque sta cambiando nelle teste dei giocatori: speriamo che alla fine del campionato non sia ancora arrivato nessun cambiamento. Forza ragazzi, urge cambiare mentalità!

Under 13 – girone A – 1° giornata
SAN PAOLO VALEGGIO - XXL PALLACANESTRO 11 - 71
Ed ecco che è arrivata in trasferta una facile e schiacciante vittoria in terra del tortellino.
Il risultato parla chiaro e gli Allenatori sono contenti dei progressi fatti dai propri giocatori. I ragazzi sono ovviamente felici della prima vittoria in campionato.

Under 13 – girone A – 2° giornata
XXL PALLACANESTRO – CARLO STEEB 46 - 90
Come l'anno scorso, prima partita di stagione contro Carlo Steeb, che si dimostra bestia nera dell'XXL: un buon primo tempo non è servito a trattenere gli avversari che, dopo il risposo, si sono involati, oltre che in una serie di contropiedi, anche verso una larga vittoria. Troppo pesante il distacco finale: infatti l'XXL ha giocato alla pari per tutta la partita, ma sbagliando di più. In questo gioco, chi sbaglia di meno, vince. Siamo fiduciosi per le prossime partite.

lunedì 30 novembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 8


CIUBOLS’ CORNER


LE SENTENZE

* Buona partita ma....facciamo un enorme fatica a leggere le situazioni sia in difesa che in attacco, ci complichiamo la vita da soli.

* Nel terzo quarto abbiamo eseguito completamente lo schema sulla rimessa dal fondo, coaches P2 hanno chiesto istant replay per averne conferma.

* Anticipare in difesa è una buona cosa ma…1 liscio di Brunelli, 1 di Ariani, 1 di Martini, 6 di Cordioli vogliono dire 9 azioni facili per l’avversario.

* I giocatori Brunelli, Ariani, Pozzani non sono bassi..sono diversamente alti.



Ariani: non vorrei passasse inosservato l’ottimo inizio di campionato del jack, è uno dei migliori in campo quasi sempre. Da lui ci si aspetta sempre molto quindi quando fa bene si pretende benissimo quando fa benissimo si pretende ottimo e così via. Unico appunto che mi sento di muovergli è che ogni tanto anche lui legge male le situazioni…che sia colpa del taglio di capelli da prima comunione che gli oscura la vista??

Voto: 7


Brunelli: caricato di falli nel primo quarto..quindi primo tempo da dimenticare. Secondo tempo di buona intensità e buoni spunti tecnico-tattici. Riesce a saltare un aiuto offensivo del bicio.

Voto: 7


Cordioli: non ripete la prestazione mostruosa della partita contro il buster, perde un po’ troppi palloni e segna meno triple del solito ma nel complesso ha tenuto il campo bene. Una sicurezza.

Voto:6,5


Martini: buona prestazione per sandy in attacco e in difesa, sorprendente capacità a rimbalzo uno dei migliori della promo. Sembra un po’ come Shawn Marion ma che salta meno.

Voto: 7,5



Berzacola: finalmente una prestazione decisa del nostro berzy, bene in difesa e in attacco. Segna lay-up da sotto dopo scarico dei compagni e lotta a rimbalzo. Incredibilmente coach P1 non si è mai incazzato con lui sabato. Miracolo. Mezzo voto in meno per gli orribili pantaloni indossati nel dopo partita.

Voto: 6,5


Tirozzi: questa volta me lo ricordo, è uscito dal campo senza sbraitare che gli esterni non gli passano la palla. Ha 34 anni, è la prima volta che gli capita…a fine partita era visibilmente commosso. Ci regala un ottima partita sotto le plance, c’è da dire che Valeggio non aveva lunghi di pari tonnellaggio. Blocchi granitici, rimbalzi, canestri da sotto.. ha sbagliato un paio di volte movimento dopo il pick del pick and roll in pratica ha sbagliato il roll.

Voto: 7,5

Recchia: incita per tutta la partita i compagni, coaches P2 lo mettono in campo per alzare l’intensità e lui non si tira mai indietro.

Voto: 6

Tosi: buona partita del pippo, movimenti tutta tecnica in attacco. Il Glen Rice dell’XXl sta entrando in forma, aspettiamo solo le sue famosissime raffiche di triple. Da segnalare un raddoppio tecnicamente perfetto eseguito con ciubols durante un azione di 1-3-1.

Voto: 7

Baldissarri: entra nel secondo quarto e si scaviglia subito, non entrerà più. Non fa mai mancare il suo contributo verbale dalla panchina

Voto: n.g.

Dalla Bernardina: il capitano nonché miglior realizzatore della storia dell’XXL ha pochi minuti a disposizione per far vedere il suo valore… ma purtroppo la filosofia dei coaches moderni (ovvero rotazioni vorticose a 11, 12, 13 giocatori) sono impietose.. o sei pronto subito o sei out. Un po’ come Del Piero quando c’era Capello ma che tira meglio da tre.

Voto: 6,5

Scala: torna a giocare do 3 anni dall’ultima partita ufficiale, ottimo esordio cribio. Lungo con le mani educate e comprensione del gioco. Se non è fatto di pastafrolla può essere un ottima aggiunta per XXL. Un po’ come Kevin Mc Hale ma più lento. Mezzo voto in più perché era esordio.

Voto: 7,5

Coaches P2: gli arbitri li rendono più nervosi del solito…in particolare dopo un azione in cui XXL difende per 50 secondi coach P1 se la prende a male e scaglia una bottiglia contro la panchina.

Voto: 7

XXL team: devo dire che il Valeggio è una buona squadra, ma noi leggendo male certe situazioni l’abbiamo resa forse migliore.

Voto: 6,5

Play of the Game: gioco corale dell’XXL dopo una rimessa dal fondo. Palla in campo a destra e canestro insaccato da sinistra.

Player of the game: Mr. 2viti Scala ( premio vinto per l’esordio, non per la prestazione in se) , che per festeggiare porterà un rinfresco salato post allenamento.

SOMMACAMPAGNA BASKET - XXL PALLACANESTRO - gara 9 - Preview

Gara 9 in back to back che si giocherà quasi in famiglia.
Infatti negli anni scorsi c'è stato più di un contatto tra le due società con conseguente scambio di giocatori ed allenatori.
Tra le nostre fila gioca Andrea Cordioli che ha fatto tutte le giovanili e esordito a 16 in Promozione proprio col Sommacampagna.

Nelle file avversarie invece troviamo tre ex-giocatori dell'XXL e più precisamente:
- Montresor Stefano 1066 punti (3°marcatore XXL) - 128 partite(2°) - 4 stagioni;
- Spada Luca 168 punti (25°) - 39 partite (17°) - 2 stagioni;
- Velludo Stefano 24 punti (46°) - 20 partite (32°) - 1 stagione;

Loro vengono dalla prima vittoria stagionale ottenuta contro Pallacanestro Verona, giocando sempre a ranghi ridotti; comunicazioni di servizio dicono che contro di noi stasera saranno finalmente al completo.

Noi veniamo da una discreta partita giocata sabato e se vogliamo rimanere agganciati a Virtus Isola e Legnago (rispettivamente 1° e 2°) dobbiamo assolutamente vincere.

La rosa a disposizione della P2 cambia poco ed è la seguente:

- Ariani
- Brunelli
- Pozzani
- Valbusa

- Cordioli
- Recchia

- Dalla Bernardina
- Tosi

- Martini
- Scala

- Tirozzi
- Berzacola

VALEGGIO BASKET - XXL PALLACANESTRO - gara 8 - Recap


VALEGGIO BASKET - XXL PALLACANESTRO 55-70

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Non una vittoria facile però! Valeggio rimane molto aggressivo per tutta la partita e solo nel quarto finale paga dazio. Infatti nonostante non sia mai in vantaggio rimane sempre aggrappato alla partita.
Nell'ultimo quarto grazie ad un paio di invenzioni di Brunelli ben supportato da Martini e Tirozzi (che vengono scongelati dalla panchina) , XXL prende il largo e non si volta più indietro.
Partita che come al solito è stata vinta in difesa visto che per quanto riguarda l'attacco siamo ancora latitanti....
Finalamente esordio di "Mr. 2 viti Scala" che punta decisamente al titolo di miglior rimbalzista offensivo del campionato!
Da segnalare lo scavigliamento di Mich che se non si fa male una partita ogni due la moglie non lo vuole a casa!
La foto per far capire quanto è dura la stagione per Mr. 2balls quest'anno!

sabato 28 novembre 2009

VALEGGIO BASKET - XXL PALLACANESTRO - gara 8 - Preview

Partita di sabato sera come nella Promozione d'altri tempi!

Mentre il resto delle squadre ha giocato due partite questa settimana, l'XXL è rimasta a guardare per giocarsi un back to back tra sabato(vs Valeggio) e lunedì(vs Sommacampagna).

I nostri inviati che hanno visto il Valeggio perdere contro Isola ci hanno segnalato una squadra moltro attrezzata che fa dell'uno vs uno e del rimbalzo offensivo i suoi punti di forza!

Nella storia dell'XXL Pallacanestro questa contro Valeggio sarà la 13ma partita. Nelle precedenti sfide XXL in vantaggio con 8 vittorie contro 4 sconfitte.

Ieri sera nella sessione di tiro pre-partita quasi tutti presenti, ecco i convocati:

Ariani
Brunelli

Cordioli
Recchia

Dalla Bernardina
Tosi
Baldissarri

Scala
Martini

Berzacola
Tirozzi

Il quasi tutti presenti era dedicato a Cordioli che con una scusa pietosa si è condannato a dar da mangiare agli affamati all'allenamento di mercoledì prossimo!!

mercoledì 25 novembre 2009

GIOVANILI XXL

Under 17 – girone B – 1° giornata di ritorno

US VIRTUS ISOLA DELLA SCALA - XXL PALLACANESTRO 89 – 59

Bella partenza dell'XXL che apre subito con alcuni canestri facili contro una difesa inesistente ed un attacco poco concreto; primo quarto in vantaggio 25-15. Il distacco si mantiene invariato anche nel secondo quarto sul 42-32. L'Isola Virtus esce trasformata dal riposo e dimostra di essere la squadra in testa alla classifica mentre l'XXL subisce di tutto e di più: canestri da ogni posizione, rimbalzi, palle perse a volontà. Le 6 triple dell'Isola nel terzo quarto mettono al sicuro i due punti; l'ultimo quarto serve per arrotondare lo scarto finale. C'è ancora tanto da migliorare.

migliore in campo : Lonardi Fabio (in foto)
miglior rimbalzista Lonardi Fabio (14)
miglior realizzatore: Lonardi Fabio (18pt)


Under 15 – girone D – 4° giornata

SAN BONIFACIO BASKET - XXL PALLACANESTRO 100 - 30

L'influenza obbliga rimaneggiamenti e andiamo a San Bonifacio destinati a fare la vittima sacrificale contro la seconda in classifica, invece dopo i primi 10 minuti siamo sul 19-13 con l'XXL che dimostra le sue potenzialità ed i padroni di casa frastornati dalla reattività, dalla determinazione degli ospiti che rubano palloni, prendono rimbalzi e fanno canestro! I genitori sono anche loro rinati con tale prestazione. Purtroppo con il II quarto finisce la benzina ed il sogno: tiri affrettati e scelte errate in attacco. Come ogni partita tutto ciò causa demotivazione anche in difesa e quello di buono che si era visto prima è un lontano ricordo. L'obiettivo era tenere i padroni di casa sotto i 90 punti: missione quasi riuscita...

martedì 24 novembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 7


CIUBOLS’S CORNER

LE SENTENZE

  • Buon attacco.
  • Buona difesa, non è mai stato eseguito quanto provato in allenamento in quanto il buster è andato zero volte in post basso.
  • Dobbiamo migliorare la partenza, siamo sempre “non tranquilli” all‘ inizio della partita. Calmiamoci.
  • Dopo il primo allenamento cerebrale dell’anno è stata giocata la prima partita cerebrale dell’anno!!Che sia un caso??NO non è un caso.
  • Finalmente abbiamo giocato il 5 fuori…fuori, ovvero occupando bene il campo con spaziature e timing buoni.
  • Se avessimo dato una ramazza (scopa grossolana fatta di rami sottili) allo smilzo a fine partita avrebbe fatto anche le pulizie.
  • In Berzy we trust.
  • I giocatori Baldissarri, Coltro, Compri e Tosi sono dei quaqquaraqqua!


Ariani: partita discreta, playmakereggia in maniera ordinata conducendo bene l’XXL team. Difende bene e con la solita applicazione. In attacco non ha fatto nulla di rilevante, ma è stata la difesa (!) che gli ha permesso di giocare ininterrottamente dal primo minuto fino ai crampi simulati del terzo quarto.

Voto: 7


Brunelli: ha difeso talmente bene nel primo tempo (5 palle recuperate in 10 minuti) che questo gli ha permesso di guadagnarsi minuti importanti(!???!) nel secondo tempo. Ultimi 3 minuti di partita rivedibili, deve stare più calmo. 100% al tiro.

Voto: 5


Cordioli: mi dispiace deludere il bicio ma qui siamo in presenza del miglior giocatore dell’ XXL, anzi della promozione veronese, ma che dico di tutti i giocatori mai nati a Verona. 5 minuti spaventosi in cui segna da tre, ruba palla, segna da due, ruba palla segna da tre poi con la palla in gioco prende la scolorina e cancella un errore sul referto, fischia un fallo al 12 del buster, chiama timeout spiegando una rimessa del fondo, segna da due e ancora da tre nella stessa azione. Serve altro? Ho sentito un giocatore del buster che diceva: quello è Reggie Miller travestito da Cordioli.

Voto: 9

Pozzani: meglio della scorsa partita nel senso che non ha riproposto quegli orribili calzettoni al ginocchio. Discrete cose in attacco e in difesa. Il ragazzo può dare di più.

Voto: 6,5

Pozzani “the viveur”: se in campo non è ancora al top in discoteca il poz è il TOP dei TOPPER nei dieci minuti in cui siamo stati insieme è stato abbordato da due ragazze che ha schifato, ma con estrema classe, non ritenendole alla sua altezza. Una terza poi gli ha rovesciato addosso un cocktail tentando di farsi dare il suo numero.

Voto: personaggio oltre


Martini: prestazione solida per sandy a rimbalzo, in difesa e in attacco dove risulta essere il terzo marcatore dei pescantinensi. Giocatore twiner che può essere molto utile per sfruttare a nostro vantaggio mismatch sia offensivi che difensivi. Poteva essere più preciso al tiro ma si è preso delle rivincite.

Voto: 7


Berzacola: primo tempo confusionario in cui non viene aiutato a mantenere la calma e concentrazione in campo, secondo in cui prende buoni tiri (sbagliandoli) ed è presente in difesa. Passo avanti rispetto alla scorsa prestazione, adesso deve iniziare a segnare i canestri da sotto. Avanti così in tranquillità, la pallacanestro è un gioco se uno sbaglia non succede nulla.

Voto: 6 di incoraggiamento


Tirozzi: non mi ricordo se in questa partita è uscito dal campo sbraitando che non riceve mai palloni, ma che dico, sarà sicuramente successo. Vista la scarsa fisicità avrebbe meritato più minuti e palloni ma visto che abbiamo vinto e pure giocato bene chissenefrega. Sempre presente a rimbalzo.

Voto: 6

Recchia: ma è il ricciolino sempre seduto in mezzo alla panchina? Bravo ha incitato per tutta la partita i compagni. Verrà anche il suo turno.

Voto: n.g.

Tosi: più che Tosi due punti mi verrebbe da scrivere Tosi virgola, un giocatore con il suo tiro dovrebbe essere più sfruttato dall’ XXL. Come si diceva in una famosa pubblicità: tre punt is megl che tu. Giustamente entrato nel terzo quarto quando abbiamo iniziato a fare pressing a tutto campo.

Voto: 6


Valbusa: eh eh partita maiuscola per il valbu, nel primo tempo mi sembra abbia giocato 32 secondi ma nel secondo ha sfoderato una serie di penetrazioni tanto eleganti e potenti (potentissime) che sembrava un Lebron James alto la metà ma pesante uguale. Complimenti hai impressionato Mr. Ciubols, nel secondo tempo i suoi canestri hanno tenuto a distanza il buster.

Voto: 8

- Baldissarri: Gambe esplosive per il mitch, nell’intervallo ha deliziato la folla con una serie di dunks che in promo non si vedono spesso. In campo mette sempre grande energia ( + rimbalzi, scarichi e canestri) e si conferma un giocatore verbale guidando i suoi compagni in campo e anche fuori dal campo, ho sentito alcuni giovani andare a chiedergli consigli personali….neanche fosse l’oracolo di Delphi.

Voto: 7,5

- Pietro : già idolo della componente femminile della curva XXL è presente a tutte le partite ma non ha ancora visto un solo canestro, è troppo occupato con le public relations. Prestazione incredibile al ristorante: a 2, 5 anni alle ore 24 mangia senza colpo ferire risotto con i “pesciolini” e cotoletta con le patatine.

Voto: 10

Coaches P1: buona gestione della partita, tutto sommato è andata via liscia. Decisiva la mossa di passare a zona per parte del secondo tempo, li il buster non ci ha capito più nulla.

Voto: 7

XXL team: bravi ragazzi mi siete piaciuti adesso non sedetevi sugli allori e continuate così.

Voto: 7

Play of the Game: Valbusa: penetrazione con sfondamento….della cassa toracica di un avversario. La potenza è nulla senza controllo.

Player of the game: Andrea Reggie Lullu Cordioli, detto lo smilzo. Credo di non dover aggiungere altro.

p.s. vengo sempre più speso contattato da giocatori XXL che cercano squallidamente di elemosinarmi mezzi voti in più e giudizi positivi. VERGOGNA Mr. Ciubols è, è stato e sempre sarà a servizio della verità.

p.s.s. un ottimo in bocca al lupo a Miky Coati che da un po’ è messo fuori causa da dei problemi alla caviglia. Forza Miky non vorrai lasciare che si dica (e creda) che è lo smilzo il miglior giocatore XXL.

lunedì 23 novembre 2009

CSI - Mr. Backdoor - ultima di andata - Report


XXL PALLACANESTRO - POZZO 64-63

Vittoria in extremis per l’XXL contro il Pozzo. Vince di uno grazie ai liberi di Zanolli e Testi che pareggiano e superano gli avversari nell’ultimo minuto di gara. Partita sempre in mano al Pozzo che veleggia stabilmente sul + 5/+10 per tutto l’incontro. Gli unici due momenti in cui l’XXL è in vantaggio sono all’inizio (3 vs o con tripla di Testi) e alla fine.
Da capire se sia stato bravo l’XXL o il Pozzo si sia castigato da solo, non gestendo al meglio i minuti finali. Su tutti per l’XXL le prove di Dando (19 punti e Mvp), Vasselai (16) e Testi (11). Bravo Zanolli che chiude con 5 punti una buona gara. Costante l’apporto di Gelmetti (9). Da segnalare l’infortunio a Tonolli, che esce a metà partita per il riacutizzarsi del dolore alla gamba. Si chiude cosi il girone di andata, con l’XXL secondo a due punti dall’imbattuto Nievo.

Prossima partita a Parona in trasferta.

Ciao a tutti.

Mr.Backdoor


Pagelle :

Testi voto 7-: rientra dopo l’influenza e fisicamente non è ancora al topo, ma segna da tre ed è decisivo nel finale. Nei primi due quarti, cosi come tutta la squadra, non gira al meglio perdendo qualche pallone. Fortunatamente il tiro gli entra con regolarità e tiene agganciato l’XXL al Pozzo.

H1/N1 PRESENTE



Donini voto 6 : non va a referto ma nei pochi minuti applica una buona difesa. In attacco, come tutti, fatica a trovare idee e canestri, forzando qualche scelta. Non era serata, ma la sufficienza la meritano tutti per l’incitamento ai compagni per il recupero finale.

CREDERCI SEMPRE



Terzi voto 6+ : stavolta non riesce il triplone, ma sotto le plance, aiutato da Vasselai, recupera dei buoni palloni. Nella corsa è sempre ottimo anche se ha superato lo scoglio dei 37 anni. Non va a referto ma non ne fa un dramma, anche se da lui qualche punto bisogna aspettarselo. Bene nel finale quando serve l’entusiasmo per recuperare una partita che ai punti meritava il Pozzo.

CREMINA MAGICA



Gelmetti voto 6,5 : Costante nelle sue prestazioni, continua il suo momento di forma che non pare risentire dell’umidità che avvolge la provincia di Verona. Scaraffa una tripla nel momento di maggior recupero sul pozzo, recupera un pallone vagante in attacco permettendo a Dando di triplare per il -1. Non va in doppia cifra per un amen ma fa lo stesso, è la sostanza che conta.
Stavolta sulla palla a due salta….

MAGIA RIMANDATA



Dando voto 7+ : sarebbe da 8 per l’ultimo quarto, ma la partita dura 40 minuti e lui per i primi 30 decide di abbattere il ferro avversario. Poi si incazza, scarpa il tavolo (niente tecnico però….) gli parte l’embolo e segna tutto, annientando il povero Pozzo che on può far altro che vedere il vantaggio assottigliarsi fino al sorpasso finale. MVP per la seconda volta in stagione.

INIZIARE PRIMA LE PARTITE



Pavoni voto 6 : gioca abbastanza per dare il suo contributo e dare il cambio a Vasselai. Chiude con due punti che fanno storia in una partita vinta di 1. Anche lui in panchina carica i compagni verso il recupero e la vittoria.

CREDERCI SEMPRE



Zanolli voto 6,5 : Bravo: in una partita così per un giovane non è facile rimanere concentrato e prendersi alcune scelte sia in attacco e in difesa. Segna un libero alla fine che permette all’XXL di impattare la partita. Deve trovare più continuità magari allenandosi meglio perché in questa squadra può trovare + spazio.

TI ASPETTIAMO A PARONA



Vasselai voto 7 : è il più alto in campo e si vede. Rimbalzi e buoni canestri sono alla sua portata. Inizia cosi cosi (come tutti) ma nella parte finale mette dei mattoni pesanti nella casetta dell’XXL. Non è Mvp perché Dando segna anche dalla doccia (nell’ultimo quarto) ma una buna fetta di vittoria è anche sua.

BENE, BRAVO, BIS



Tonolli voto 6 : di fiducia, perché il dolore alla gamba, dopo due mesi di allenamento e partite, è un fulmine a ciel sereno. Per due quarti stringe i denti, sperando che sia solo passeggero, poi alla fine del secondo ammaina bandiera. Incita i compagni dalla panca. Adesso deve capire cosa fare…..

DOLORE SEMPREVIVO….



Rizzi/Righetti/Zampini 6 : non entrano ma incitano

BRAVI



Coach Jena : anche dal tavolo si fa sentire… “smadonna “ ai time out chiedendo grinta… probabilmente ci riesce!!!! E sono 4 su 5!!!!!!

MEGAFONO

giovedì 19 novembre 2009

L'angolo di Peja - game 7 - PREVIEW

Settima giornata di campionato che vede l'XXL team affrontare in casa i ragazzini del Buster. Il termine ragazzini è tutt'altro che casuale perchè la squadra di Povegliano, dopo la brillante affermazione dello scorso anno con la vittoria del campionato, ha lasciato che i propri pezzi da 90 migrassero verso altri lidi (molti come sappiamo sono andati a rinforzare Isola) e ha deciso di affrontare il campionato dando l'opportunità ai propri giovani di maturare in un campionato seniores di buon livello.
A guidarli in panca, coach Cristiano Marini, lo stesso che ha portato la squadra dello scorso anno alla vittoria del campionato. Affrontiamo quindi una squadra composta da giovanissimi, i piu "vecchi" sono classe 90, poi a scendere 91, 92 e anche 93 e 94. Mi sembrerebbe riduttivo andare a focalizzare l'attenzione su alcuni singoli giocatori come faccio solitamente, certamente Campana (play guardia con ottime doti tecniche) è uno dei migliori, così come Bellamoli (ala sempre classe 90) o i lunghi Pampalone e Gianelli (entrambi classe 91), senza poi contare il play Cristian Donisi che però dovrebbe ormai essere aggregato costantemente alla serie C. Penso che l'analisi della partita vada centrata più sull'aspetto di squadra del buster, proprio per com'è stata costruita. E' questo il pericolo più insidioso da affrontare venerdì sera, questi ragazzi giocano insieme da anni nel settore giovanile, sono bene allenati, sono intensi e hanno dalla loro l'entusiasmo della giovane età. Tutte qualità in grado di fare la differenza in un campionato come la promozione. Metteranno certamente molta pressione, difenderanno con grande intensità, noi dovremo essere bravi a far valere l'esperienza. Di certo non sarà semplice, i risultati fin qui conseguiti (ultimo in ordine di tempo la vittoria proprio contro Zevio che invece le ha suonate a noi) dimostrano che oltre a metterci intensità questi ragazzi hanno anche buone qualità (io lo posso confermare perchè li ho allenati quasi tutti).
Sarà certamente una bella partita, vedremo chi ne uscirà vincente, a prescindere da questo un grande complimento al Buster perchè non sono molte le società che si possono permettere di far giocare a buon livello una squadra seniores composta da ragazzi del proprio settore giovanile. Certamente un esempio da seguire.

Convocati:
- Valbusa
- Ariani
- Brunelli
- Pozzani

- Cordioli
- Recchia
- Tosi
- Baldissarri

- Berzacola
- Scala
- Tirozzi
- Martini

lunedì 16 novembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 6


LE SENTENZE

* Attacco inguardabile.
* Difesa peggiore dell’attacco.
* Errori in difesa sono stati esclusivamente tecnici, ad eccezione di qualche tagliafuori mollo. Se qualcuno dovesse mai sostenere il contrario che Dio lo fulmini.
* Tali errori devono essere corretti e questo non avviene facendo 72 ore consecutive di scivolamento difensivo. Non è una lamentela è un dato di fatto. Se qualcuno dovesse mai sostenere il contrario che Dio lo fulmini.
* Il poz con i calzettoni al ginocchio è inguardabile.




- Ariani: partita di sostanza, si vede poco. Segna un importante canestro in palleggio arresto e tiro (roba d’altri tempi) nel quarto quarto, qualche buon lancio a tutto campo.Voto: 6.


- Brunelli: 3 minuti bene, 3 minuti male. Buona difesa e qualche buon penetra e scarica per i compagni. 3 palle recuperate e 2 tuffi, era dal 1993 che non gli succedeva. Voto: 5,5.


- Coltro: entra e si fa male subito, in bocca al lupo. Voto: n.g.


- Dalla Bernardina: passa qualche tiro che dovrebbe prendere contribuendo a rendere più macchinoso, il già macchinoso, attacco XXL. Alla ricerca della forma migliore. Voto: 5


- Cordioli: lo smilzo ha segnato probabilmente il canestro della vittoria…ma zio cane non si possono lisciare, tentando l’anticipo, 5 passaggi nel terzo quarto. Tra l’altro ne avesse preso uno in tutta la partita. Sarà anche quello che chiede il coach ma autorizzo chiunque in squadra a rigargli la machina qualora dovesse farlo ancora. Voto: 5,5.


- Pozzani: qualche buono spunto in attacco e difesa. Due contropiedi in cui non ha attaccato il canestro come avrebbe dovuto. Il gioco in post basso non è il suo pane. Voto: 5,5.


- Martini: a tratti buona intensità. Qualche rimbalzo di troppo concesso agli avversari. Alla ricerca della forma migliore anche lui. Voto: 5


- Zoccatelli: polveri bagnate per il buon vecchio Siro. Eccetto una bomba nel primo quarto tutti gli altri tiri non hanno avuto fortunaJ. Talvolta rallenta l’azione in attacco..o è l’attacco XXL che rallenta lui? Voto: 5


- Berzacola: ##########@@@@@@@@@@@###########********, censura. Sei un bravo ragazzo, hai un cervello,usalo. Non ti vogliamo più sentire fare domande a qualcuno, ascolti il coach e decidi con la tua testa. Hai quasi 30 anni. Autorizzo chiunque in squadra a rigargli la macchina qualora lo sentissero fare una domanda su uno schema, un esercizio, una difesa, una barzelletta non capita. Oltre a mangiare devi portare anche da bere per il tecnico, cominciamo a fare dei rinfreschi post allenamento seri per favore. Voto: 4


- Tirozzi: ottima stoppata in aiuto nell’ultima azione giocata da Vigasio per tentare il colpaccio. 1 Buon pick&roll nel terzo quarto. Difesa?non mi ricordo e dato che non mi ricordo non deve aver particolarmente brillato. Ovviamente uscito polemicamente dal campo, nel primo quarto, sbraitando che non gli passano la palla. Ormai è un cliche. Durante una pressing a tutto campo ha dimenticato il suo uomo in mezzo al campo, l’hanno visto tutti, non negare. Voto: 5,5.

- Recchia: è entrato?ha segnato? Non mi ricordo il giovane ragazzo parla poco, dovrebbe farsi sentire di più. Voto: n.g.


- Valbusa: partita di sostanza anche per il trattore dai piedi di ballerina. Buoni arresti e tiri. Magari avrebbe meritato qualche minuto in pù…ma essendoci 5 plays in panchina…..un po’ per ciascuno non fa male a nessuno o forse fa male a tutti. Voto: 6

Coaches P2: mescolano talmente tanto le carte in campo, soprattutto in difesa, che ad un certo punto i giocatori XXL credono di giocare a briscola anziché a basket, qualcuno ha pure giocato l’asso. Voto: 5

- XXL team: la pallacanestro è sempre un'altra cosa. Come già dissi in passato è necessario alzare il livello cerebrale del nostro gioco. Meno male che abbiamo vinto. La 1-3-1 fatta come la facciamo noi…è un canestro garantito per gli avversari. Sono perplesso. Voto: 5,5.

Play of the Game: il canestro dello smilzo che ci ha dato la vittoria. Buon taglio e buona lettura. Menzione d’onore per il gioco a due tra ciubols e il bicio, il primo della stagione credo, non male dopo 6 partite.

Player of the game
: scelta molto ardua, nonostante i suoi lisci osceni eleggo lo smilzo, alias Cordioli Andrea.

L'angolo di Peja - game 6 - RECAP

Arriva la quarta vittoria non senza sofferenze per l'XXL team. Partita giocata ancora una volta sottotono, grande merito agli avversari per averci messo in grossa difficoltà con l'intensità difensiva.
Partiamo subito colfreno a mano tirato, andiamo sotto a rimbalzo dove gli ospiti, pur senza fisici clamorosi a disposizione, si buttano con grande veemenza e anche un po' di confusione, la stessa confusione che pare albergare nelle nostre teste quando andiamo in attacco.
I due coach ruotano tutti e 12 gli effettivi a disposizione senza trovare risposte adeguate, i canestri nascono più che altro da iniziative dei singoli e quando proviamo a giocare di squadra commettiamo sempre qualche ingenuità. Nel quarto finale la scossa viene data dall'ingresso di Valbusa che apre la difesa avversaria con
qualche buonissimo spunto offensivo, e grazie a un paio di canestri di
Cordioli archiviamo la pratica.
Ancora innumerevoli le palle perse tra passi, falli in attacco e passaggi sbagliati. Difensivamente come al solito teniamo discretamente, anche se qualche amnesia difensiva sulla press (che ci costa canestri pesanti) poteva anche essere pagata ad un prezzo più caro.
Ci teniamo stretti i due punti, ma è chiaro che esprimendosi su questi
livelli non ha alcun senso fare pensieri di alta classifica. Forse è il caso per tutti di fare un passettino indietro a livello di umiltà e renderci conto che siamo molto meno forti di quanto "gli altri" ci dipingessero a inizio stagione. Pensiamo ad una gara alla volta, perchè in questo momento non possiamo sentirci superiori a nessun avversario. Già venerdì prossimo a Povegliano contro un gruppo di ragazzini bravi tecnicamente e ben allenati (che non a caso ha battuto Zevio) sarà una battaglia.

Per quanto riguarda le altre partite Legnago e Isola continuano la loro
marcia in vetta (pur singhiozzando un po') contro Valeggio e Grezzana.
Vittorie poi per CUS, S.Ambrogio, Lugagnano e appunto Buster.

domenica 15 novembre 2009

CSI - Mr. Backdoor - 4a giornata report


ZEVIO - XXL PALLACANESTRO 45-66

I ragazzi di Coach Jena ritrovano la vittoria sul campo di Zevio e rimangono in scia al capolista Nievo che veleggia a capo del girone a punteggio pieno. All’entrata in palestra spavento per la visione di un giocatore dello Zevio : 2 metri di colore che schiaccia come se il ferro fosse ad 1m e ottanta. Nell’economia della partita invece non risulta determinante, ben controllato a turno da Favero,Spezia e Teazi.

Partita equilibrata fino a metà incontro: Zevio che sfrutta la superiorità in centimetri sotto canestro e una discreta mano degli esterni. XXL risponde con le triple di Dando,Gelmetti,Tonolli e Teazi, più qualche penetrazione nonostante le lunghe mani dei difensori del Zevio. Il terzo quarto è decisivo: coach Jena manda in campo un quintetto “aggressive” con difesa alta e il Pesca vola a + 20 in un amen, lasciando a Zevio la miseria di 10 punti nel quarto. L’ultimo periodo diventa una mera formalità con la rotazione dei 12 effettivi, i quali tranne Fasoli e Bozzi, vanno a referto.

Adesso si torna al PalaXXL contro Pozzo, ultima nel girone, giovedi 19.

Alla prox.

Mr.BackDoor



PAGELLE



Spezia voto 6,5 : bene in attacco, dove la mano è di quelle buone, e in difesa, dove nel 4° quarto decide di marcarsi il 2 metri di Zevio. Praticamente gli guarda l’ombelico tutto il tempo, ma lo limita nelle ricezioni e gli tocca la palla (la palla!!!) ogni volta che la tira giù dalla soffitta dove abita. Lavora bene con Dando giocando anche come play, vista l’assenza di Testi. Chiude in doppia cifra (11 punti) che forse sono un bottino magro per le sue possibilità, ma va bene cosi.

CORAGGIOSO



Scarpin voto 6 : debutto in campionato per lui. Ancora un po’ fuori dai meccanismi, si fa notare per le sue caratteristiche fisiche che fanno della velocità e dell’elevazione un giocatore importante nel roster dell’XXL. Può essere sia un buon cambio per Bozzi a rimbalzo, ma anche valido compagno per presidiare l’area avversaria nelle palestre pìù strette. Va a referto con un tiro libero.

CONTRO POZZO CON FURORE



Fasoli voto 6 : finalmente trova un po’ di minutaggio. Lotta come un leone nel colosseo, recupera alcuni palloni, si tuffa alla ricerca del pallone. Bravo!!! Non segna ma per adesso conta poco. Deve impegnarsi per migliorare alcuni fondamentali, perché ha grinta ,voglia e ce la può fare.

AVANTI COSI



Donini voto 6,5 : Verrebbe da dire “Finalmente”!!!! In una palestra che non assomiglia ad un monolocale trova lo spazio per galoppare a canestro. Chiude con solo due punti a referto ma quello che conta è il lavoro che fa per la squadra, difendendo forte e giocando per i compagni in attacco. Bellissimo l’assist a Tonolli nel terzo quarto a chiusura di un’azione di contropiede. In crescita.

ANCORA : FINALMENTE!!!!



Teazi voto 7 : Stavolta esce dalla panca dopo aver tenuto la mano nel microonde (Cipollino Docet) e spara due triple fotoniche di cui una di tabella che lui per modestia definisce “sbagliata”. Se le sbaglia tutte cosi Dando deve tremare….. Sfrutta la massa fisica contro il lungagnone del Zevio, smazzando come sa fare e riproponendosi nella corsa in attacco. Chiude con sei punti a referto. Adesso pizza per il compleanno!!!

PREGO, FAVORISCA PERMESSO DI SOGGIORNO!!!



Gelmetti voto 7 : il primo canestro dell’XXL è una sua tripla, poi come al solito “scaraffa” i suoi tiri dalla media chiudendo a 9 punti. Bene in difesa. Fantastica la sua palla a due, cosi come contro Nievo, che lascia di stucco gli avversari e l’arbitro: d’altronde, chi è il maghetto dell’XXL? Potrebbe rubarla a Superman Howard, con la leggerezza di una farfalla.

LASCIA DI STUCCO? E’ UN GELMETRUCCO



Favero voto 7- : sarebbe da 7 pieno per la difesa sul lungo… Il meno è per i tiri che non si prende e per le penetrazioni che non si prende. Deve trovare una migliore gestione della palla e del corpo, perché fisicamente c’è e si vede, ma quando tira o palleggia è un terno al lotto. 3 punti alla fine sono comunque segno di presenza, deve farne di più!!

LA POTENZA E’ NULLA SENZA CONTROLLO



Dando voto 7+ : Partita dai due volti: inizio scoppiettante, una pausa nel secondo quarto. Bim bum bam nel terzo, pausa nel quarto. Chiude con 12 punti frutto delle bombe e qualche tiro dalla media, chiede il cambio perche senza fiato nel terzo quarto. Si sacrifica alla causa aggredendo a tutto campo per dare lo strattone che porta l’XXL a +20. Non è il killer dalla lunga distanza che conosciamo, ma si applica in difesa come mai visto.

SORPRESA!!!



Zanolli
voto 6+ : non era facile per lui visti i centimetri dello Zevio. Ma ci prova, si lancia nelle sue galoppate alla “Gigi la Trottola” a volte schiantandosi contro gli energumeni in nero. Segna un punto su tiro libero, consegna a Tonolli una palla me-ra-vi-gli-o-sa in contropiede, in difesa ci prova rischiando gli anticipi. Va bene cosi…

AVANTI CHE C’E’ POSTO



Rizzi voto 6 : sulla fiducia; entra in campo e a freddo spara un missile da tre che in Afghanistan stanno ancora tremando. Porta palla, ma quando vede un avversario ferma il palleggio: perché?? Deve abituarsi alla partita e al ritmo degli avversari. Segna comunque un punto anche lui che per la causa va bene, ma può fare di più.

TERRA-ARIA



Bozzi voto 7 : … e chissenefrega se non segna!!! D’altronde Rodman non è diventato famoso per i suoi canestri…. Tira giù qualunque cosa scenda dai due ferri, anche le mani dei lunghi di Zevio se serve. Impressionante la facilità con la quale trova la palla a rimbalzo e in attacco fa ripartire la squadra e smista palloni dal post alto. Forse non ci serve un centro… ce l’abbiamo già!!!

TRA MALONE E RODMAN



Tonolli voto 7,5 : pensare che fra 1 mese all’anagrafe fanno 36 verrebbe da pensare a che doping usa. Recupera un lancio di Dando che sembra sparato da un cannone e lo deposita a canestro come se nulla fosse. Gioca 35 minuti, segna 20 punti, Mvp per la seconda volta consecutiva. Stavolta però deve ringraziare la squadra che gli fornisce palloni come piacciono a lui sfruttando il contropiede. Tiro da tre da rivedere…..

PENSIONATO DI LUSSO



Coach jena : Se a suo dire ha migliorato il record dell’anno scorso senza toccare il campo…. A quando il debutto??

SPEREMO PIU’ TARDI POSSIBILE!!!