lunedì 16 novembre 2009

L'angolo di Peja - game 6 - RECAP

Arriva la quarta vittoria non senza sofferenze per l'XXL team. Partita giocata ancora una volta sottotono, grande merito agli avversari per averci messo in grossa difficoltà con l'intensità difensiva.
Partiamo subito colfreno a mano tirato, andiamo sotto a rimbalzo dove gli ospiti, pur senza fisici clamorosi a disposizione, si buttano con grande veemenza e anche un po' di confusione, la stessa confusione che pare albergare nelle nostre teste quando andiamo in attacco.
I due coach ruotano tutti e 12 gli effettivi a disposizione senza trovare risposte adeguate, i canestri nascono più che altro da iniziative dei singoli e quando proviamo a giocare di squadra commettiamo sempre qualche ingenuità. Nel quarto finale la scossa viene data dall'ingresso di Valbusa che apre la difesa avversaria con
qualche buonissimo spunto offensivo, e grazie a un paio di canestri di
Cordioli archiviamo la pratica.
Ancora innumerevoli le palle perse tra passi, falli in attacco e passaggi sbagliati. Difensivamente come al solito teniamo discretamente, anche se qualche amnesia difensiva sulla press (che ci costa canestri pesanti) poteva anche essere pagata ad un prezzo più caro.
Ci teniamo stretti i due punti, ma è chiaro che esprimendosi su questi
livelli non ha alcun senso fare pensieri di alta classifica. Forse è il caso per tutti di fare un passettino indietro a livello di umiltà e renderci conto che siamo molto meno forti di quanto "gli altri" ci dipingessero a inizio stagione. Pensiamo ad una gara alla volta, perchè in questo momento non possiamo sentirci superiori a nessun avversario. Già venerdì prossimo a Povegliano contro un gruppo di ragazzini bravi tecnicamente e ben allenati (che non a caso ha battuto Zevio) sarà una battaglia.

Per quanto riguarda le altre partite Legnago e Isola continuano la loro
marcia in vetta (pur singhiozzando un po') contro Valeggio e Grezzana.
Vittorie poi per CUS, S.Ambrogio, Lugagnano e appunto Buster.

Nessun commento:

Posta un commento