Settima giornata di campionato che vede l'XXL team affrontare in casa i ragazzini del Buster. Il termine ragazzini è tutt'altro che casuale perchè la squadra di Povegliano, dopo la brillante affermazione dello scorso anno con la vittoria del campionato, ha lasciato che i propri pezzi da 90 migrassero verso altri lidi (molti come sappiamo sono andati a rinforzare Isola) e ha deciso di affrontare il campionato dando l'opportunità ai propri giovani di maturare in un campionato seniores di buon livello.
A guidarli in panca, coach Cristiano Marini, lo stesso che ha portato la squadra dello scorso anno alla vittoria del campionato. Affrontiamo quindi una squadra composta da giovanissimi, i piu "vecchi" sono classe 90, poi a scendere 91, 92 e anche 93 e 94. Mi sembrerebbe riduttivo andare a focalizzare l'attenzione su alcuni singoli giocatori come faccio solitamente, certamente Campana (play guardia con ottime doti tecniche) è uno dei migliori, così come Bellamoli (ala sempre classe 90) o i lunghi Pampalone e Gianelli (entrambi classe 91), senza poi contare il play Cristian Donisi che però dovrebbe ormai essere aggregato costantemente alla serie C. Penso che l'analisi della partita vada centrata più sull'aspetto di squadra del buster, proprio per com'è stata costruita. E' questo il pericolo più insidioso da affrontare venerdì sera, questi ragazzi giocano insieme da anni nel settore giovanile, sono bene allenati, sono intensi e hanno dalla loro l'entusiasmo della giovane età. Tutte qualità in grado di fare la differenza in un campionato come la promozione. Metteranno certamente molta pressione, difenderanno con grande intensità, noi dovremo essere bravi a far valere l'esperienza. Di certo non sarà semplice, i risultati fin qui conseguiti (ultimo in ordine di tempo la vittoria proprio contro Zevio che invece le ha suonate a noi) dimostrano che oltre a metterci intensità questi ragazzi hanno anche buone qualità (io lo posso confermare perchè li ho allenati quasi tutti).
Sarà certamente una bella partita, vedremo chi ne uscirà vincente, a prescindere da questo un grande complimento al Buster perchè non sono molte le società che si possono permettere di far giocare a buon livello una squadra seniores composta da ragazzi del proprio settore giovanile. Certamente un esempio da seguire.
Convocati:
- Valbusa
- Ariani
- Brunelli
- Pozzani
- Cordioli
- Recchia
- Tosi
- Baldissarri
- Berzacola
- Scala
- Tirozzi
- Martini
me racomando butei...
RispondiEliminaah ah ah dany..... stogiro nianca la riserva dela riserva i te fa far!!!
RispondiEliminameio che te veni da noialtri a là.... no semo forti come l' xxl ma se godemo de più!!
XXL: Scala n.e., Martini 8, Pozzani 4, Tosi, Baldissarri 5, Berzacola, Cordioli 25, Tirozzi 3, Ariani 7, Brunelli 4, Valbusa 10, Recchia.
RispondiEliminaBuster: Gaspari, Campana 21, Dalla Riva 5, Mango 6, Zamberlan 3, Marostica, Cordioli 2, Salvaro, Pampalone 15, Bordato, Cornacchini, Bellamoli 8.