venerdì 18 dicembre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 11


CIUBOLS’ CORNER


LE SENTENZE

* Buona partita…vincere a Cerea non è per niente facile.
* A Cerea se segnano sempre così tanto da fuori alcuni giocatori hanno sbagliato categoria, forse anche sport.
* Subiamo 22,5 punti di media nei primi due quarti….vogliamo smetterla?
* Nella pallacanestro esiste il lato debole, l’ho sentito in un documentario di Piero Angela.
* Alla fine della partita c’era contentezza nello spogliatoio.
* Tartaglia è interista.
* L’arte di ribaltare completamente il lato, questa sconosciuta.
* L’arte di difendere sul gioco a due, anche questa non è del tutto nota.
* Presidente: in casa vogliamo la musica durante il riscaldamento e i timeouts, le cheers leaders, i caschi di frutta in spogliatoio prima della palla a due.
* Il Poz è una star.
* Ad alcuni di voi consiglierei un ottimo oculista.
* Ebbene sì, sono il primo che ha scritto più libri di quanti ne abbia letti. (A. Cassano, 2009)



- Ariani: freddezza glaciale nel assicurare la vittoria con i tiri liberi finali, in un paio di occasioni non ha ribaltato il lato nonostante ci fosse un compagno fosse così libero da guardare le dighe sugli spalti per passare il tempo. Analizzando la sua prestazione ci si domanda: ma come fa ad avere i capelli sempre pettinati a fine partita? Voto: 7; putto alato


- Brunelli: no comment.


- Pozzani: un paio di buone cose in difesa e attacco tra cui un semigancio in contropiede che più che un tiro sembrava una preghiera verso il canestro. Lui è uno caldo, nella ghiacciaia di Cerea ha faticato a trovare il ritmo. Voto: 6, bello di notte


- Valbusa: confeziona il canestro più importante della partita in tandem con ciubols, controllo del corpo e mani delicate per questo bisonte della palla a spicchi Voto: 7,5;ascolta i consigli di ciubols e farai strada


- Recchia: DNPCD, Did Not Play-Coach's Decision. Voto: n.g.

- Dalla Bernardina: ADNPCD, Almost Did Not Play-Coach's Decision. Voto: n.g.

- Martini: sandy c’è sempre e concreto..più grinta in difesa poi siamo apposto, finora il più costante xxellino della stagione.

Voto: 7,5; metronomo

- Zaupa: è entrato sul parquet a Cerea ma credeva di essere a ponte catena….tenta sempre il numero ad effetto. Più concretezza mio caro, qui non è il playground. Voto: 6; bello senz’anima per il momento


- Scala: in questo momento della stagione la sua velocità massima è uguale a quella minima che è uguale a quella media. In attesa che entri in forma, così potrà a pieno titolo fare la riserva del bicio. Voto: 6,5; a pioli.

- Tirozzi: Eh che prestazione..canestri, canestri+falli, assists, crossovers, palleggio arresto e tiro da fuori, bombe in contropiede…una partita incredibile. (ndr il centro più centro di Cerea è 10 cm e 30 kg in meno di lui) Voto: 8; come darghe a un butin che caga.

- Siro: OK viene da un periodo in cui non ha giocato ne si è allenato molto ma dov’è finito il Larry Bird della promo veronese che ci aveva deliziato ad inizio stagione?Voto: 6; che ci siano problemi di gelosia nei confronti del Kevin MacHale della promo veronese?


- Compri: prestazione sostanziosa per Lorenzone, speriamo prosegua. Nel dopo partita stupisce tutti facendo un giusto commento tecnico sulla partita. Voto: 6,5; che abbia capito che non giochiamo a volley?

- Coach P1: questa volta modifica la gestione del match riducendo un po’ le rotazioni. Non vedevo la difesa triangolo e due da diversi lustri. È andata bene. Facciamo degli errori “tecnici” strani. È necessario lavorare sui particolari in attacco e in difesa. Ottima l’idea che ha avuto per la cena di squadra…è stato divertente, al contrario di quello che pensavo. Voto: 7



XXL team: nonostante ci siano diverse cose da sistemare cerchiamo di non offuscare questa vittoria ( cribio anche le altre squadre dovranno andare a vincere a Cerea). Forse per come siamo strutturati avremmo dovuto alzare di più il ritmo e rischiare qualche anticipo in più, ma con i bombardieri che hanno i cereani non era facile.

Voto: 7

Play of the Game: il devastante gioco sotto canestro di Tirozzi, impressionante. Mai visto un dominio simile.

Player of the game: chiaramente Tirozzi e il secondo viene molto dopo.

3 commenti:

  1. Pagella Brunelli:
    come tutti quelli che a inizio anno non giocavano, una volta messo in campo fa vedere che sta meglio in campo che non in panca. Finalmente anche la regia dell'XXL ha quella fantasia e quel ritmo che fino a poco fa mancavano.
    Voto 8-

    RispondiElimina
  2. quella de Cassano la m'ha spacà

    RispondiElimina
  3. Commento post-partita:

    PLAY-ME OR TRADE-ME

    RispondiElimina