giovedì 3 dicembre 2009

Under 17 – girone B – 4° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – FUMANE BASKET 73 – 58

Capire di non sottovalutare gli avversari e soprattutto giocare, sempre, al massimo delle proprie possibilità, è ancora difficile. Appagata dal + 41 in casa del Fumane, l'XXL ha giocato con sufficienza, regalando agli ospiti numerosi rimbalzi e tiri aggiuntivi: fortunatamente hanno sbagliato parecchio anche gli avversari. Primo quarto in vantaggio 17-14; con il secondo si crea un minino distacco di 11pt. Il primo tempo termina sul 33-22. Il Fumane piazza un contro parziale di 12-19 nel terzo quarto e si risporta in corsa. Solo negli ultimi 3 minuti dell'ultimo quarto l'XXL riesce a mettere in ghiaccio i due punti. La qualificazione tra le migliori 8 di Verona non era in discussione, ma c'era un forte bisogno di dimostrare la vera identità del gruppo, proprio in vista della prossima fase.
Prossima partita a Sommacampagna, unica squadra al palo (ci manca solo il regalo natalizio). Sabato 5 Dicembre ore 18.30 in via Campagnol.

migliore in campo : Boscaini Cristiano
miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (24)
miglior realizzatore: Franceschini Andrea (17pt)


Under 15 – girone D – 4° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – BUSTER B 42 - 128

Come accade spesso, la squadra rimane in partita solo nel primo quarto. Poi cala la nebbia davanti agli occhi dei giocatori pescantinesi che sbagliano tutto: dai passaggi alle conclusioni facili, ai contropiedi alla difesa che non è presente. Poi, nell'ultimo quarto ritorna il sole e l'XXL segna la metà dei punti realizzati in tutta la partita.
Questo è proprio una mancanza di voglia di dimostrare, per tutti i 40 minuti di partita, il vero valore della squadra e dei singoli giocatori.
XXL PALLACANESTRO si aspettiamo continuità per tutta la partita.
Prossima gara sabato 5 Dicembre ore 17.45, via XX Settembre a Bardolino.


Under 13 – girone A – 3° giornata di andata
LEGNAGO BASKET - XXL PALLACANESTRO 41 - 52

Nella trasferta più lontana, i ragazzi dell'XXL hanno dimostrato anche loro la grandezza. Hanno guidato per gran parte della partita e nel momento più duro, quando il Legnago si trovava in recupero, hanno stretto i denti e hanno limitato gli avversari, portando a casa altri due punti importanti.

Under 13 – girone A – 1° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – SAN PAOLO VALEGGIO 92 - 21

La vittoria facile dell'andata ha fatto pensare i ragazzi di Menato-Adami-Coltri che la partita fosse ancora una passeggiata. Il Valeggio si è invece dimostrato migliorato, più sicuro e determinato. Con un avvio difficoltoso ed un gioco al di sotto delle proprie possibilità, l'XXL ha comunque vinto con largo margine. Ma gli allenatori non sono molto soddisfatti perché si aspettano che i ragazzi mettano in pratica quello che imparano in allenamento.
Under 13: prima di giocare ripassate quello che avete fatto in allenamento...mi raccomando.
Prossima partita in trasferta sul campo del Carlo Steeb, che all'andata si è dimostrato essere squadra antipatica e poco corretta: ore 15.30 in Via San Michele Extra.

Nessun commento:

Posta un commento