sabato 29 maggio 2010

GARA 2 DI FINALE - REPORT

XXL PALLACANESTRO - ISOLA d.SCALA 61-66

Sogno finito...
Isola espugna il palaXXL e meritatamente sale in serie D.
Partita che non poteva iniziare meglio con un 11-0 ispirato da Cordioli e Coati che costringe l'Isola ha chiamare un time-out per fermare la fuga. Mossa riuscita in pieno visto che a fine quarto Isola è già in controllo della partita avanti 32-16 e poi 46-28.
XXL che con un grande cuore di tutti ma specialmente di Cordioli (MVP della partita e della stagione (a tra pochi giorni per i risultati del trofeo)) tenta più volte di riavvicinarsi ma viene sempre bloccata sul più bello. Bravi soprattutto i loro lunghi Ceschi e Pizzamiglio che prendono una marea di rimbalzi d'attacco e stoppano qualsiasi cosa gira per l'area!!
Sul finale una tripla di Tosi ridà speranza ma sul ribaltamento di campo l'unica tripla di Bellani ci taglia le gambe e non riusciamo a controbattere.
Un fallo folle ed antisportivo del loro play su Ariani a metàcampo ci da ancora speranze a 24 secondi dalla fine. Sotto di 4 Ariani segna i 2 tl e sulla rimessa Cordioli sbaglia la tripla della vittoria.
Onore ad Isola che ha meritato; ci rimane il rammarico di una finale che con poco avremmo potuto fare nostra.
La serata finisce con il terzo tempo al ristorate CIUF con entrambe le squadre presenti in toto, con loro ovviamente più felici di noi.
Alla prox!

13 commenti:

  1. Ho letto sopra del 3° tempo al ristorannte. Grande onore a xxl pescantina e al suo presidente, penso non sia mai successo che una squadra (dopo una finale per di più persa) abbia offerto la cena agli avversari (bravi ad essere andati)...una grande lezione di sportività e stile per tutti.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, speriamo che il messaggio cominci a girare e che altre società comincino a proporsi in questo senso!

    RispondiElimina
  3. bravi lo stesso raga!!!! forza xxl!!!

    RispondiElimina
  4. rendiamo grazie a garnero..... il nuovo phil jackson del basket veronese! Imbarazzante.

    RispondiElimina
  5. siete proprio scarsi...

    RispondiElimina
  6. a si prorpio tristi!!!!

    RispondiElimina
  7. a si di veci bacuchu ormai.....

    RispondiElimina