venerdì 14 maggio 2010

CSI - Mr. Backdoor


XXL PALLACANESTRO - LA COMETA RALDON 79-67

Atto finale dell'annata Csi, con l'XXL che affronta il Cometa Raldon nella palestra dell'ex base americana. Ovviamente, chiamati a grappolo dallo "specialJena" coach Zampini, anche i vari rappresentanti del "geriatrico" Xxl, abbonati più al fisioterapista che al pallone, hanno assistito alla splendida impresa dei ragazzi che hanno meritatamente vinto la finale.
Senza nulla togliere al buon Bozzi, anche lui out causa scontro in allenamento, torna in scena Mr.Backdoor, che seppur dolorante (ancora) non ha resistito al partecipare alla festa del Csi.
Pertanto ecco le pagelle della finale, che comunque saranno "figlie di una vittoria meritata", quindi voti alti a tutti a prescindere:

Testi voto 9 : è entrato in palestra come se fosse Natale: giacca a vento, sciarpa, berretto... va bè che la primavera tarda, ma con la sacca dei palloni sembrava Babbo Natale... i doni alla Cometa (e vai....) li ha tirati fuori dal secondo quarto in poi, quando si è reso conto che i Re Magi arrivavano alla Befana e Lui aveva già voglia di panettone. Al consiglio di jena di accorciare i lanci per gli sprinter xxl, ha risposto salomonico:" ìè perfetti!!" Peccato che Godi abbia un concetto della ricezione al salto un pò strana. Buono il semigancio di sinistro, peccato che il canestro fosse dall'altra parte.
TACA EL FOGO CHE GO FREDO!!!

Dando voto 9 : l'uomo mascherato non si smentisce: fa di tutto per prendersi un tecnico (e non ci riesce). Scalda anche lui la mano dal 2° quarto in poi bruciando la retina da tutte le posizioni. Mvp per l'ennesima volta, chiude una stagione da incorniciare come sempre. Adesso lo aspettano tante finali, ogni giorno, da luglio in poi, e non sarà Jena quello che urla. Speriamo nel contratto matrimoniale abbia messo la clausola "due sere per il basket"..... l'xxl deve contare ancora su di lui!!
AUGURI E FIGLI MASCHI!!!

Scarpa voto 9 : alla fine l'hanno chiamato Iceman, dopo essere stato molto seduto a gustarsi la partita (sempre con molta ironia però!!) entra nel finale e mette il canestro della sicurezza. Se ha giocato poco fa lo stesso, presente comunque quando è servito. Da segnalare che mentre Testi sembrava pronto per una discesa con gli sci, lui si è presentato in bermuda.... boh, misteri del clima.
GHE CALDO,QUASI QUASI VEGNO IN MOTORIN!!

Michelone voto 9 : vorrei dargli 10 per il gran canestro in Fadeway (se scrivarà pò cosi??) nell'ultimo quarto. Spettacolare!!!! Lavora sporco in difesa contro comunque dei degni energumeni del Cometa. Prende dei rimbalzoni, segna da sotto, da fuori e in doccia (quando urta Jena vestito)... insomma, avergli dato il titolo Mvp non era rubare (Dando docet)... vederlo giocare così fa bene al basket: peccato quel terzo tempo da solo sbagliato di un paio di metri.... la maledizione dell'uomo mascherato colpisce ancora!!!
DAME EL NUMERO DEL TO ORTOPEDICO

Gelmetti voto 9 : si trasforma da goleador a regista con la facilità con cui il mago Silvan fa uscire un tacchino dal cilindro... le sue proverbiali ginocchiere non hanno perso lo smalto dei giorni migliori. Resta l'unico rappresentante della vecchia guardia ancora a giocare con una continuità spaventosa, come se gli anni si fossero fermati..... dio che invidia!!! El se magna l'unica spumiglia (da tre etti) portata da Jena!
DAME LA RICETTA DELLA PASTASUTA DELL'ALESSIA

Niccolò voto 9 : giro giro tondo, ma non te segni mia!! Ci prova due/tre volte ad imitare Micheal Jordan a segnare guardando il proprio canestro... intanto te manca le scarpe (se vuoi ne ho un paio nuovo in scatola), il numero (il 23 ghe l'avea Testi), qualche centimetro (madre natura.....). per il resto mette una triplona importante nel recupero del 2° quarto, ruba qualche palla, si fa trovare pronto su un paio di scarichi... bene, da migliorare la continuità!!
SE HAI IL 44 CON 200€ FEMO L'AFFARE!!!!

Davide voto 9 : solita partita, solido in difesa, presente in attacco. Fra gli uomini no-startingfive è il più presente. Jena lo usa al meglio e lui ripaga la fiducia. Rimane l'unico a riuscire a fare passi in partenza partendo incrociato (e Godi l'unico che lo vede, probabilmente). Cullando il piccolo rallenterà i riflessi....
SPEREMO CHE DE NOTE EL DORMA

Ulisse voto 9 : se entrava la tripla... solo due punti segnati, qualche bel contropiede. Sembra migliorato nella ricezione (i lanci de testi "iè perfetti") ma Godi, suo grande estimatore (!!!) gli nega la gioia dell'assist in salto. Bella la scena di lui che abbraccia Godi a fine Gara.... bella per lui!!!
OCCIO ALLA SAONETTA

Teone voto 9 : solo per la stoppata valeVa il prezzo del bilglietto, e anca per il rotolone con abbraccio al gigante avversario. E' l'unico credo in provincia con il sorriso perennemente stampato in viso, che faccia fallo, che segni il canestro della vittoria, che lo mandino a..... elegante!! Possiamo chiamarlo il Ronaldinho dell'XXL.
UN SORRISO PER LA STAMPA

Jena voto 10 : è l'anima della squadra, ieri sera ha perso la voce a furia di urli, ma come Mourinho "el ga reson lu"!!. L'xxl non finirà la stagione con "seru tituli".. uno è in cassaforte. La doccia vestito è stata uno spettacolo, come le pastine portate. Un pò meno le due bottiglie di aranciata Norda.... la Norda è fallita nell'82....
BRAVO, BRAVO, BRAVO

Ci vediamo l'anno prossimo, speriamo in campo......!!

Forza XXL!

Mr.Backdoor

5 commenti:

  1. Commento di Jena nel post partita: se la Promo non la vinse nianca stano l'anno prossimo l'alleno mi!! Firmato: special-uno

    RispondiElimina
  2. GRANDI BOYS!!!!COMPLIMENTI

    adesso tocca a noi

    RispondiElimina
  3. FORZA CSI E FORZA PROMO!!!

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di tornare al CSI

    RispondiElimina
  5. Grandi raga...peccato che sono arrivato tardi, ma c'ero anche io....Mittici....

    RispondiElimina