Sommacampagna – XXL 74 – 55
(28-14, 14-14, 19-14, 13-13)
Sommacampagna: Villaboni 2, Cordioli 20, Tosoni 12, Covolan 3, Montresor M.(k) 9,
Montresor S. 4, Carbonari 5, Zocca 7, Spada 2, Falsy, Zenegaglia 10.
All: Lanza
Vice: Zardini.
XXL: Zaupa 3, Prando 16, Scarmi 13, Pineda 4, Ugolini A. 4, Zoccatelli 2, Burato
(k) , Danese, Franchetto 4.
All: Coraggio.
Arbitri: Maggioni e Garisto.
Terza sconfitta.
I crazy dogs di Pescantina devono arrendersi ad un Somma molto più in palla in questo momento della stagione. Altro primo quarto da dimenticare per gli uomini di coach Coraggio che iniziano al rallentatore ed in difesa si fanno
infilare costantemente venendo doppiati al suono della sirena con già 28 punti subiti. Cordioli in gran spolvero nei primi 10minuti con 11punti e già 3triple a referto.
La gara è segnata, qualche timido accenno di ripresa nel 2 quarto ma Somma è atleticamente in gran forma e ben messa in campo dove alterna uomo e zona mettendo in difficoltà gli attacchi ospiti. A riposo sul 42 – 28.
Provano Burato e compagni nella 3 frazione a rimettere in piedi il match e arrivano sul -10 un paio di volte ma non danno mai la reale impressione di poter tornare a contatto; dall’altra parte Tosoni e ancora Cordioli ridanno l’allungo grazie anche alla lucida gestione di capitan Montresor.
Nel quarto periodo Pska non ci crede più e sbaglia troppi liberi, mentre Somma continua a tirare con ottime percentuali dentro e fuori l’arco dei 3punti; coach Lanza può così gestire e far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione.
Brutta prova per i nostri ragazzi che pagano un periodo d’appannamento fisico e mentale. Urge ritrovare il buon gioco e il prossimo match tra le mura amiche contro il Cus sarà un buon banco di prova. Vi aspettiamo numerosi a sostenere l’ XXL venerdì alle 21.
Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento