martedì 15 novembre 2011

PM - XXL PESCANTINA vs VERONA BASKET - 5a GIORNATA

XXL Pallacanestro - Verona Basket 62 -59
(15-22; 21-11; 10-13; 16-13)

XXL Pallacanestro: Zaupa 2, Prando 2, Scarmi 8, Pineda 5, Santilli 8, Ugolini A. 14, Foletto 19, Burato(k) 1, Danese 3 All:Coraggio.

Verona Basket: Caldarelli, Dukic 2, Bertoni 17, Rudari, Guerra (k) 18, Briani 10, Bernardi 8, Tirozzi 2, Russo, Trentini 2.
All: Benedetti Vice: Michetti.

Si torna alla vittoria tra le mura amiche! I crazy dogs dell'XXL si impongono di soli 3 punti contro un ostico Verona Basket che mostra un valore ben superiore rispetto agli zero punti in classifica delle prime 4giornate. L'avvio non è dei migliori per gli uomini di coach Coraggio e gli ospiti ne approfittano per portarsi sul 9-0 guidati dal play Bertoni in gran spolvero. E' solo sul finire del primo quarto che i nostri ragazzi finalmente iniziano a giocare e rientrano in partita grazie soprattutto ai canestri del duo Foletto Ugolini;dall'altra parte Bertoni è già a quota 12 dopo i primi 10 minuti di gioco.
Nel secondo quarto la difesa XXL si fa più incisiva e l'attacco ospite fatica a trovare la via del canestro; il primo sorpasso arriva sul 30-29 e i ragazzi di Ros sembrano finalmente girar meglio la palla e trovare con più costanza la via del canestro...
La partita non è bellissima, il ritmo è basso e le squadre nella ripresa proseguono punto a punto;
46 pari a fine terzo quarto. Si segna poco e si sciupa molto con palle perse o errori facili da sotto canestro. Per gli ospiti è capitan Guerra che segna 7 dei 13 punti della squadra nell'ultima frazione, per i nostri players i punti vengono dalle mani di Scarmi, Foletto, Ugolini e dal santo Santilli che negli ultimi minuti ottiene qualche buon fallo sotto le plance che permette di realizzare i liberi di un mini allungo; a poco serve il tentativo di rimonta ospite nell'ultimo minuto di gioco, i 2 punti sono nostri! Si torna in campo venerdì 11 per un'altra partita casalinga, avversario di turno Consolini.
Vi aspettiamo alle 21. Forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento