lunedì 21 novembre 2011

PM - VALEGGIO SAN PAOLO BASKET vs XXL PALLACANESTRO

Valeggio Basket - XXL Pallacanestro 57 - 68 
(18-16; 11-18; 12-18; 16-16)

Valeggio Baket: Brunelli 3, Martari G.6, Botto 5, Meneghelli 12, De Polo, Callegari 10, Cordioli A. (k) 9, Franchini 2, Cordioli L. 10, Ottoboni.
All.re Baciga

XXL Pallacanestro: Prando 3, Scarmi 11, Santilli 10, Ugolini A . 3,  Foletto 5, Zoccatelli 7, Burato (k) 10, Ugolini M. 10, Danese 9.
Al.re Coraggio

Avanti a suon di triple!
Seconda trasferta stagionale e seconda vittoria per capitan Burato e compagni!
Nel bel palazzetto di Valeggio arbitra il solo Basso che se la cava più che  bene!
Gli uomini di coach Baciga vengono da una sconfitta di soli 5 punti con Vigasio e da una vittoria nel finale con il forte Sommacampagna. Un bel banco di prova per i nostri "crazy dogs".
Pska inizia in sordina e fatica soprattutto a prendere le contromisure ad uno scatenato Meneghelli che sfrutta il fisico per portarsi gli avversari più piccoli in post basso; Santilli dall'altra parte inizia attaccando bene il  ferro e tiene la squadra agganciata al quintetto di Baciga.
Primo quarto con difese abbastanza allegre; nel secondo l'XXL prova ad alzare l'intensità difensiva mentre in attacco gli uomini di coach Ros sbagliano molto sotto le plance, ma con le triple tengono testa agli avversari (Danese già 3 triple all'intervallo) e con un finalmente produttivo Mattia Ugolini, Pescantina si porta avanti e va al riposo sul +5.
Nel terzo quarto la squadra allunga, si vede qualche buon gioco corale e tutti  si rendono pericolosi nonostante le varie mosse difensive adottate da Valeggio.
Nel quarto periodo capitan Cordioli e compagni provano il pressing alto ma Scarmi accende il turbo e nel giro di 2 minuti piazza 3 triple che danno il +20 all'XXL e chiudono l'incontro (saranno ben 10 di squadra a fine gara). Il giovane Cordioli prova a riaprirla con qualche buona giocata ma è troppo tardi e i nostri ragazzi ottengono la 6a vittoria su 7 incontri.
Un in bocca al lupo a Meneghelli uscito per infortunio nel 3quarto; speriamo non sia nulla di grave!
Prossimo appuntamento, di nuovo in trasferta, contro Lugagnano venerdì 25 novembre ore 21.15.
Forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento