XXL Pescantina - Legnago 71-65
(16-15; 12-14; 23-15; 20-21)
XXL PALLACANESTRO: Pineda 2, Prando 7, Scarmi 10, Santilli 6, Ugolini A.13, Foletto 16, Burato (k) 6, Danese 9, Brunelli 2.
All: Coraggio.
Legnago Basket: Segala 7, Fontana 15, Tarocco 5, Renso, Ferrari (k) 7, Crivellaro 7, Bovolon 8, Marini L. 15, Marini A. 1, Furieri, Frate, Giuliani.
All: Scapini.
Buona la prima!
Inizia con una vittoria la nuova stagione XXL che si presenta al via con molti cambiamenti rispetto la scorsa stagione, a partire dal nuovo coach Rosario Coraggio.
In campo i soli Brunelli, Danese, Prando e Scarmi sono reduci dalla scorsa stagione in maglia Pescantina.
Dall'altra parte il gruppo di coach Scapini reduce dalla sconfitta in gara3 di finale della scorsa stagione con San Martino.
Venendo alla partita, visti i numerosi volti nuovi ci si aspettava un inizio quantomeno contratto dei nostri ragazzi ed invece la partenza è buona con un 6-0 firmato da due delle new entry Foletto - Burato.
Legnago, che parte col leader Marini in panca, si rimette presto in partita e il quarto si chiude sul filo dell'equilibrio con già tutti i 9 uomini a disposizione di coach Ros ad aver messo piede in campo.
La partita scorre sui binari dell'equilibrio per tutto il primo tempo dove in attacco si distinguono Foletto da una parte e Fontana dall'altra, mentre in difesa i nostri Santilli e Burato fanno la voce grossa a suon di rimbalzi e stoppate.
Il 3 quarto si apre con 2 triple filate di Ale Ugolini che danno il la al primo vero break della partita. Pska si gasa e Danese contribuisce con 7 punti nel quarto e qualche assist al bacio per i lunghi sotto le plance; Legnago perde un po' il filo ma l'esperienza di Ferrari e compagni permette loro di rimanere aggrappati al match con un buon inizio di ultimo quarto.
Sono 2 triple di turbo Scarmi seguito da un paio di canestri di Prando a ridare un mini vantaggio ai nostri ragazzi; Legnago sembra in difficoltà e questa volta si arrende nonostante gli
ultimi 6 dei 7 liberi sbagliati dai nostri players.
Ottimo inizio quindi per l'XXL che batte una delle maggiori candidate al salto di categoria; buona prova da parte di tutto il gruppo; l'amalgama si dovrà trovare con un po' di pazienza, ma la voglia dei ragazzi messa in campo è di buon auspicio per il proseguio della stagione.
Forza ragazzi!!
MITTTICO!!!! BUGO
RispondiEliminamittttico si!!
RispondiEliminae se qualcuno di mia conoscenza ricominciasse a far ppure le pagelle.......