Buster Basket - XXL Pescantina 43 - 53
(15-14; 11-12; 11-12; 6-15)
Buster Basket: Salvaro, Zenti 5, Dalla Riva (k) 13, Bertuzzi, De Rossi, Bellamoli 6, Mion 2, Zenatti 8, Pampalone 4, Saletti, Cordioli 5 Bezzan.
All.re: Fenzi.
XXL Pallacanestro: Zaupa, Pineda 7, Prando, Scarmi 6, Santilli 4, Ugolini A. 8, Foletto 10,
Burato (k) 15, Danese 2.
All.re: Coraggio.
Arbitri: Yang, Montagnoli.
Seconda vittoria in quattro giorni per i nostri ragazzi del Pska che espugnano il campo dei giovani busterini faticando non poco. Si scivola molto sul campo da gioco di Povegliano e i nostri players se ne accorgono subito faticando a correre dietro agli avversari atleticamente molto più freschi in questo iniziodi stagione.
Le squadre faticano molto nei primi 2 quarti a vedere il canestro: ai punti di Dalla Riva e Zenatti da una parte rispondono capitan Burato e Foletto dall'altra; proprio quest'ultimo sul finire del 2 quarto tiene a contatto i suoi con una tripla che ricuce il mini strappo di 5 punti subito e nell'ultima azione di gioco è Santilli che con un tap-in sulla sirena impatta a quota 26.
Nella ripresa la banda di coach Fenzi riparte forte e dopo pochi minuti coach Ros è costretto al time-out per non far scappare gli avversari. E' turbo Scarmi che con 6 punti nel quarto risveglia i Pska boys ed Burato li rimette con la testa avanti sul finire della frazione.
Le squadre sembrano stanche, si segna soprattutto dalla lunetta, nel 4 periodo tutto lascerebbe presagire ad una miglior tenuta della squadra di casa, ma con qualche giocata d'esperienza di Pineda e compagni è l'XXL che prova l'allungo.
Alessandro Ugolini porta a casa buoni falli e dalla lunetta non sbaglia, la difesa dei nostri ragazzi è finalmente agressiva ed incisiva e negli ultimi 2 minuti gestiscono il vantaggio acquisito e conquistano i 2 punti che li portano al comando della classifica in attesa delle altre sfide della settimana.
Questa volta abbiamo visto un leggero passo indietro dopo la grande prestazione della squadra contro Legnago, ma su questo campo i 2 punti non saranno facili da ottenere per nessuno, vuoi per il fondo di gioco e comunque per la crescita dei ragazzi di coach Fenzi che quest'anno daranno più di qualche grattacapo a squadre più quotate.
Avanti ragazzi!
Prossimo appunto in casa vs Mozzecane venerdì 21 ottobre.
DIO BONO COME POMPA IL PIPPERO
RispondiElimina