XXL Pescantina - Fortitudo Mozzecane 70-66
(19-14; 22-17: 20-12; 9-23)
XXL Pescantina: Prando 4, Scarmi 10, Ugolini A. 20, Foletto 18, Zoccatelli 8, Burato (k) 7,
Ugolini M. 3, Danese, Franchetto.
Coach: Coraggio.
Mozzecane: Barbieri, Ferrari 9, Leone 5, Petris 3, Bernabè (k) 2, Litterotto 15, Rota 10, Rizzini 4, Rigo 8, Montresor 10.
Arbitri: Bartolozzi, Fasoli
I crazy dogs dell'XXL superano l'esame Mozzecane e si confermano in testa alla classifica.
Partita non facile per i ragazzi di casa che dovevano ripetersi dopo le prime due positive uscite stagionali al cospetto di un Mozzecane combattivo e mai domo che già la scorsa stagione aveva fatto soffrire i pescantinesi.
Ben tre debutti stagionali in casa XXL: Franchetto proveniente dalle minors milanesi, Ugolini Mattia finalmente recuperato dagli acciacchi e Zoccatelli Siro uno dei pochi superstiti della passata stagione.
La partita inizia a basso ritmo per la squadra di casa e nonostante due triple filate di Scarmi, coach Coraggio è costretto a chiamare timeout dopo pochi minuti per svegliare il gruppo; Mozzecane tiene bene con i canestri di Rigo e Montresor ed il primo quarto si chiude sul +5 per gli XXL boys senza brillare troppo.
Alessandro Ugolini dopo aver chiuso il primo quarto con una tripla riapre il secondo nella stessa maniera! I crazy dogs danno l'impressione di poter allungare da un momento all'altro ma il team di coach Murari seppur senza un gioco spumeggiante tiene testa ai padroni di casa. Capitan Burato quest'oggi un po' in ombra segna i suoi primi punti del match solo a metà del secondo quarto e sul finire del periodo esce dal torpore anche Jeffry Foletto che messo in ritmo dai compagni ne piazza dieci di fila prima che la sirena interrompi il suo mini show.
Più 10 XXL all'intervallo.
Terzo periodo dove la squadra di casa sembra poter finalmente prendere il largo ed arriva anche al +20 con i canestri di Ugolini e di Foletto.
Nella quarta frazione la band di Rosario si rilassa troppo e alla tripla del sempreverde Rota seguono i canestri di Montresor e Litterotto che danno il via alla rimonta degli uomini in gialloblù... la partita è riaperta a tre minuti dalla fine e Mozzecane rientra fino al -3 e successivo -2 nell'ultimo minuto.
Sono i liberi di Ale Ugolini a 20 secondi dalla sirena finale a chiudere il match sul +4.
Smalto da ritrovare durante la settimana per i nostri ragazzi in vista della sfida al vertice contro il forte Vigasio di coach Leone che nella passata stagione ci ha eliminato dopo un'appassionante serie di play-off e che quest'anno si ripresenta in campo con più maturità e consapevolezza dei propri mezzi.
Le premesse per una bell'incontro ci sono tutte, aspettiamo un folto pubblico al Palapska per sostenere i nostri ragazzi venerdì alle 21.
Non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento