martedì 3 maggio 2011

PM - Quarti di finale - Gara 1 - Vigasio Basket vs XXL Pallacanestro

Vigasio Basket - XXL PALLACANESTRO 67 - 58
(13-12; 10-13; 20-18; 24-15)

Vigasio Basket : Tavella M, Murari 6, Faggioni 6, Buin 2, Mancini 4, Perlini 20, Mazza, Perotti 6, Venturi 6, Tavella D. 17, Bizzi.
All.re: Righetti

XXL Pallacanestro: Zaupa 13, Martini, Pozzani 2, Prando 9, Compri, Tirozzi 8, Brunelli 1, Danese 5, Coati 20.
All.re Costantino - Vice Michetti

Arbitri. Dalla croce , Mirandola


Quarti di finale Gara1 Vigasio - XXL 1-0.
Amara serata per i nostri XXL boys in quel di Vigasio.
Le premesse per una partita incerta c'erano tutte e così è stata fino alla fine; poco bel gioco, ma intensità massima da ambo le parti per tutti i40minuti.
Coach Costantino, complice l'assenza di Scarmi sceglie di partire col "quintettone" , il duo Tirozzi-Coati sotto le plance e Martini da 3; regia affidata ai cugini Prando Danese. Dall'altra parte Righetti lascia a sorpresa Faggioni in panca e l'attacco sembra dover girare dalle mani di Perlini.
Vigasio presta molta attenzione al gioco in post della squadra ospite andando a raddoppiare quando necessario e grazie all'atletismo dei suoi giovani ragazzi non sembra patire più di tanto la differenza fisica sotto canestro.
Il punteggio resta in equilibrio e le squadre si alternano in testa; pochi punti da ambo i lati, difese forti e polveri bagnate; Pozzani tiene alta l'intensità difensiva di Pska e l'ingresso di Zaupa nel secondo quarto sembra dare una scossa ai nostri ragazzi che prendono un leggero margine di vantaggio e lo mantengono sino al +2 di fine primo tempo.
A inizio terzo quarto l'XXL sembra vivere il suo momento migliore e dopo qualche minuto raggiunge la doppia cifra di vantaggio grazie ai buoni giochi in e out e alla marea di rimbalzi in attacco presa dal tuo Coati-Tirozzi;
timeout forzato per Righetti e prontamente i suoi rispondono al richiamo e rientrano in
partita grazie anche a qualche fischio arbitrale dubbio, a loro favorevole;
gli animi si surriscaldano e coach Costa si vede fischiare un tecnico che aggiunto ad altri 2 liberi su fallo subito riportano a contatto Vigasio; a dieci secondi dalla fine del 3 periodo l'XXL sopra di 2 gestisce con un contropiede l'azione ma purtroppo sbagliamo da sotto e subiamo il pareggio al suono della sirena.
Tutto da rifare quindi negli ultimi 10minuti con i nostri ragazzi carichi di falli e la stanchezza che comincia a farsi sentire; i ragazzi di casa invece sembrano averne di più e mettono in atto pure il pressing a tutto campo;
coach Costa risponde con la zona, ma in attacco Peska ha perso la lucidità e sembra soccombere.... Prando si vede fischiare 4 e5 fallo inesistenti.... I nostri ragazzi si rifanno sotto a 3 minuti dalla fine ma ancora un paio di fischi a favore della squadra di casa, permettono, quasi sempre dalla lunetta, di ricacciare indietro Pescantina. Ultimo momento di contatto a -4 ad 1 minuto e 50 dalla sirena, ma una tripla di tabella per i ragazzi di Righetti mette la parola fine a gara1.
Resta il rammarico per una gara ben giocata per 3 quarti; ma sappiamo che in questi playoff non ci si può concedere alcuna distrazione; positiva la prova di tutti i ragazzi XXL nonostante la sconfitta; servirà quindi un ulteriore sforzo da parte di ciascun player per consentire di invertire le sorti della sfida con questo cinico Vigasio.

Forza ragazzi! Aspettiamo il supporto del pubblico Mercoledi 4maggio ore 21.15
per gara 2 al PalaPeska.

Nessun commento:

Posta un commento