sabato 7 maggio 2011

PM - Quarti di finale - Gara 3 - Vigasio Basket vs XXL Pallacanestro

VIGASIO BASKET - XXL PALLACANESTRO 69-61
(17-12; 16-16; 16-16; 20-17)

Vigasio Basket: Murari 3, Faggioni 13, Venturi 8, Buin 4, Mancini, Perlini 22, Mazza 5, Perotti 7, Tavella 7, Bizzi ne.
Allenatore: Righetti Vice: Bonadiman

XXL PALLACANESTRO: Zaupa 2, Martini 5, Pozzani 2, Prando 12, Tirozzi 2, Dalla Bernardina 1, Brunelli 8, Danese 11, Coati18.
Allenatore: Costantino

2-1 Vigasio!
Vigasio batte per la quarta volta su cinque partite XXL e meritatamente conquista le semifinali.
Partita sempre in salita per XXL che insegue per tutti e 40 i minuti.
Primo quarto a polveri bagnate per XXL che segna solo 12 punti, prende un distacco di 5 punti e salvo rare occasioni il divario rimarrà quasi immutato per tutta la partita.
Vigasio bravo a chiudersi dentro la propria area e lasciare tirare da fuori XXL che non la mette mai.
Fallo quasi sistematico sulle penetrazioni che procurano ben 46 tiri liberi per Pescantina che però ne sbaglia ben 20 condannandosi alla sconfitta.
Il finale rispecchia più o meno la partita se non la stagione dell'XXL:
+3 Vigasio ad un minuto dalla fine, Perotti sbaglia i liberi , PSKA sciupa, timeout Vigasio, Perlini riceve palla a metacampo, cerca di far scadere il cronometro dei 24, quando perde il controllo del pallone, timeout e rimessa PSKA con 25 secondi da giocare, bagarre in campo, ci prova Prando da tre, stoppata ai suoi danni da parte di Perlini, che recupera e subisce fallo, segna il più 5 a 5 secondi dalla fine, PSKA prova un azione a partita ormai finita che è la beffa della gara: Mancini tocca il pallone da dietro a Danese di PSKA, palla che arriva in mano a Faggioni, che sulla sirena infila da ben prima di centrocampo per il piu 8 finale.

Stagione che si conclude così. Peccato in una stagione non essere mai riusciti a schierare la formazione non dico al completo ma quasi per vari motivi che vanno dall'infortunio (Dalla Bernardina, Coati e Brunelli) alle mancanze per studio (Danese, Prando, Coati) a quelle lavorative (Mercanti, Posenato, etc). Un complimento a quelli che ci sono sempre stati (Zaupa, Pozzani e Vasselai su tutti).
Oltre la stagione si chiude pure un ciclo ad XXL, con il capitano Dalla Bernardina che dopo 8 anni saluta Pescantina (e la pallacanestro) e Testi che lascia la presidenza.

Nessun commento:

Posta un commento