mercoledì 19 gennaio 2011

Mr. Bozzi - CSI

Vittoria esterna dell’XXL sul campo de La Rizza.

Pol. La Rizza 48 - XXL 70

parziali 10-16/15-11/16-21/7-22

Giacobbo ha scritto un libro sulla probabile fine del mondo: 21/12/2012…e continua a propagare segni e prove inconfutabili di questo avvenimento.

Fino a giovedì mattina mi sono sempre fatto delle grasse risate a proposito…purtroppo da giovedì sera, inizio a crederci maggiormente.

Tra i segni premonitori ci sono:

- Iena che non sbaglia i cambi

- Il compagno di squadra X che dica una cosa intelligente

- Una bomba di Carlo (più avanti verrà spiegato maggiormente in dettaglio)

- Luca Migliori che prende un MVP

- Varie ed eventuali

Qual è il segno premonitore che si è avverato:

Luca Migliori che prende l’MVP.

Non stiamo scherzando.

Luca Migliori che prende l’MVP.

Fantascienza…eppure s’è avverato….e Giacobbo nella prossima edizione del libro sottolinerà di aver azzeccato la previsione.

Giustamente Ricky ha fatto notare:

“Iena prendi questo foglio e digli che c’è un errore…in quanto va messo n.10 o n.21 alla voce di MVP”.

La palestra di Castel d’Azzano (la Rizza gioca lì) è una sauna, tanto che il fiato complessivo delle squadre ne risente.

Va sottolineata la correttezza dei nostri giovani avversari, ma spiace perché in una partita molto tranquilla e priva di spigolosità…il n.6 avversario si sia lussato un dito.

Chiaramente gli facciamo i migliori auguri di veloce guarigione.

Nel primo quarto prendiamo un discreto vantaggio, grazie a qualche tiro piazzato ed una nostra maggiore aggressività a rimbalzo…purtroppo (come nella parabola del seminatore) gettiamo palloni tra gli spalti, agli avversari, dappertutto tranne dovremmo passarla!

Altrimenti il risultato sarebbe maggiormente rotondo.

Nel secondo quarto, decidiamo di non far più il taglia fuori, continuiamo a perdere una marea di palloni…e quindi i nostri avversari possono rientrare.

Non essendo gli avversari troppo aggressivi e sporchi in difesa…chiunque di noi prima di ricevere il pallone pensa già a tirare, fregandosene altamente della posizione in cui si trova, oppure di far un ribaltamento.

Tragica la nostra gestione del contropiede, e buttiamo letteralmente nel cesso qualche canestro che c’avrebbe permesso di condurre in modo migliore la partita.

Finalmente nel terzo riusciamo ad indirizzare la partita su binari giusti, specie grazie ad un maggiore precisione del Ricky, Gelme e Carlo.

Udite, udite…finalmente Carlo è riuscito a fare una doppia-doppia! …e a segnare due punti più del massimo stagionale di Luca Mazzi.

Finchè nel quarto quarto riusciamo a mettere la partita in ghiaccio, tanto che può entrare Iena…il quale entra e ha due ginocchiere di colori differenti, oltre alle consuete calze a righe orizzontali.

Ricky: 7,5

16 punti

Inizia forzando qualche tiro nel primo quarto, ed è sostanzialmente freddo come un ghiacciolo.

Nel terzo quarto aggiusta la mira e inizia a piazzare bombe.

L’anno scorso aveva il n.17 e aveva 17 punti di media…quest’anno ha preteso il 10…e la sua media punti è di poco superiore a 10…matematicamente si spiega tutto, speriamo che l’anno prossimo non chieda il 5!

Gelme: 7,5

13 punti

Come al solito il Gelme mette un po’ di tutto: difesa, buoni tiri, canestri realizzati in penetrazione, in svitamento e anche da tre.

Fondamentale perché ci tiene a galla nel primo e nel secondo quarto….se anche in qualche momento si sente di forzare qualche tiro per mettersi in ritmo…ma d’altra parte non ne facciamo una colpa né a lui, né al Ricky…è semplicemente prendersi delle responsabilità.

Nic: 7

6 punti

Sabato sera aveva promesso una buona prova, ed è stato di parola.

Difesa sugli esterni avversari e soprattutto un paio di buone penetrazioni dalla linea di fondo, ed è un segnale molto incoraggiante, in quanto di quest’anno s’era praticamente dimenticato che a pallacanestro esiste il terzo tempo in penetrazione!

Pian piano recuperiamo anche lui…se invece di avere Benitez-Iena avessimo Leo-un nome a caso…i recuperi sarebbero stati migliori.

Carlo: 8

13 punti

Gli viene segnata una bomba nel secondo quarto…che non ha messo, ma va beh…la accetta con molta modestia.

Nessuno (erroneamente) crede che possa mettere una bomba, ma in realtà era già successo un’altra volta tanti anni fa (ultimo tiro della partita, sotto di 20).

Dopo i consueti 2-3 mesi di rodaggio…finalmente inizia a giocare, poi ogni anno ci si chiede se è un giocatore semifinito che ogni tanto riesce a fare una buona partita…o se è uno ancora capace di giocare…ma che richiede un lungo periodo per riprendersi.

E’ nella classica giornata in cui i rimbalzi gli cadono addosso, mentre in attacco riesce più volte a incunearsi nella difesa avversaria e a segnare.

0/3 ai liberi, ma poi riesce a mettere una bella sospensione dalla media e un giro-e-tiro dalla lunetta.

Il nostro MVP a nostro avviso…intervistato a riguardo, commenta con molta classe: “mi sento come Xavi…il problema è che Luca Migliori non è Messi!”

Paolo: 6,5

6 punti

Meno incisivo in attacco rispetto ad altre volte, ma comunque fornisce una discreta prova.

Si addormenta un pochino a rimbalzo difensivo…ma va beh saranno altre le partite in cui è chiamato a fornire grandi prove.

Luca: 7,5 (MVP)

10 punti

AHAHAHAHAHAHAHA!

Scusate..

AHAHAHAHAHAAHHAH!

Scusate ancora…ma è veramente comico come vengano a volte assegnati gli MVP…se anche siamo felici per lui.

Molto attivo in attacco, specie sui tagli a canestro.

La mano è particolarmente dolce e tante sue conclusioni centrano la retina.

Mezzo punto in meno per il mattone da 3, preso in un momento di confusione.

…il messaggio è chiaro…Mazzi stattene a casa! (scherziamo).

Andrea: 5

1 punto

Pochi spunti buoni…e ci spiace dargli un 5, vista la buona volontà e l’umiltà con cui accetta le critiche.

Purtroppo cerca spesso movimenti troppo difficili in attacco e la difesa gli si chiude addosso, ingabbiandolo.

Uli: 5,5

5 punti

Infila una bomba, ma poi si innamora del suo tiro da 3 e ne spadella almeno altre 3.

E’ il nostro miglior terminale sul contropiede, vista la sua incredibile velocità nelle gambe…purtroppo sembra gli abbiano messo dei pattini senza freni…quindi il controllo del corpo non è ottimale.

Iena: 6,5

0 punti.

La partita si incanala bene tanto da potergli consentire di mettere i piedi in campo.

I cambi vengono gestiti come in altro modo non si potrebbe fare, d’altra parte la nostra panchina è molto corta al momento.

2 commenti:

  1. Carlo, per fare più punti di me hai dovuto falsificare il referto con una bomba non tua, sennò saremmo alla pari....quindi sii onesto, che altrimenti mi tacca davvero farne una ventina e umiliarti....ahahah

    RispondiElimina
  2. Caro Luca Mazzi..se piazzi venti punti e ci fai vincere la partita...ne sarei felicissimo!

    RispondiElimina