giovedì 27 gennaio 2011

2Balls is back: "Le pagelle burlone"

SVINCOLATO’S CORNER

LE SENTENZE

- Da quando Mr. Ciubols è tornato in campo il PSKA sa solo vincere.

- Il suo costoso tesseramento è stato possibile solo perchè ha deciso di ridursi lo stipendio e per il lavoro instancabile dei suoi procuratori.

- Sono 5 minuti che penso a qualcosa da scrivere sulla partita vs Cerea e l’unica cosa che mi viene in mente è che il Max riesce solo a prenderle perché quando è il momento di darle il Costa lo toglie sempre.

- Alla luce della prestazione del Gondola trovo scandalosa la sua non convocazione alla prestigiosa partita delle stelle della PROMO.

- Il Kemp deve smetterla di dare nasate alla testa degli avversari. Potrebbe fargli male.

- Una domenica pomeriggio un compagno di ciubols lo chiama e gli chiede: hai da fare oggi? vieni a vedere l'all star game della promo? Ciubols: AHHAHAHAHAAH, fine della barzelletta.

- La partita con Cerea è stata abbastanza brutta, XXL l’ha gestita discretamente sempre sopra ma avrebbe potuto allenarsi nel eseguire i giochi fino al 24 secondo.

Brunelli: parte in sordina, poi si riprende orchestrando contropiedi, lanci lunghi, palle rubate infine si deprime per motivi ignoti a tutti i presenti alla partita (forse anche a lui stesso) e agonizza fino a fine. Memorabile un suo airball su tiro da 3 tirato con km quadrati di spazio attorno e avversario più vicino a 9 metri da lui..

Voto: 5,5, dai che forse ce la fai

Prando: quest’uomo ha regalato all’XXL la sua miglior prestazione di sempre! 6/6 da tre nel primo tempo contro una squadra che eseguiva una zona bulgara. Monumentale. Gli aggettivi per elogiarlo sono finiti ancora prima di iniziare. Elenco invece tutti i soprannomi che gli vengono attribuiti: gondola, vongola, bondola, il bombardiere delle tre Venezie, Priscilla.

Voto: 8, immenso

Scarmi: partita normale dopo la super prestazione contro Soave, resta uno dei giocatori con un intelligente ignoranza che non devono mai mancare in un XXL che si rispetti. Corrompi il coach perché vogliamo vederti in campo a restituire pan per focaccia, almeno una volta ogni tre partite.

Voto: 6, ignorante ma con giudizio

Compri: credo che se ci mettessimo a colpirlo fortissimo con una mazza in testa si metterebbe a ridere. Un uomo di cemento armato, buone cose in attacco e solido in difesa. Bene.

Voto: 6,5 Hulk.

Tamburini: conferma le doti realizzative e di tiratore che ricordavamo dai tempi di Soave. Qualche volte non si capisce se vuole tagliare o smarcarsi per il passaggio ma sono dettagli che sistemeremo col tempo.

Voto: 7 Shooter.

Zatachetto: fa a sportellate con i lunghi avversari tutta la partita senza mai mollare. Da migliorare la mira dalla lunetta. Da notare un simpatico episodio in cui è stato placcato da due del Cerea ma gli arbitri hanno fischiato fallo a lui?!?.

Voto: 6 Fudo della montagna.

Mercanti: reduce da 10 giorni di sanatorio per una febbre di origini ignote e sotto l’effetto di antibiotici sfodera una prestazione notevole. È l’unico dell’XXL che durante il match ha eseguito forte tutti i movimenti. Giocatore più estroso della promo.

Voto: 6,5 Tiramolla

Tirozzi: movimenti di potenza e agilità (?!?) che assieme ai missili del gondola chiudono la partita già nel primo tempo. Diamogli la palla, lui sa cosa farne.

Voto: 7, Moses Malone

Martini: il sindaco è sempre una certezza, nonostante risenta ancora del fuso con Australia risulta terzo marcatore di giornata e ottimo rebounder.

Voto: 7 kangoroo kid.

Coach K (Kosta): il miglior allenatore che abbia mai avuto, rotazioni perfette, schemi perfetti, allenamenti mirati, motivatore incredibile. In più è anche molto simpatico. Il merito della vittoria è suo! Grande coach.

Voto: 9

XXL team: l’impegno non era gravoso, tutto sommato la partita è andata via liscia. Dobbiamo migliorare.

Voto: 6,5

Play of the Game: la terza bomba consecutiva nel primo quarto del gondola.

Player of the game: Andrea Prando: 6/6 da tre in un tempo…ma quando gli ricapita.

4 commenti:

  1. ehi ehi...quella nei confronti del coach mi sembra una leccata in piena regola...attenzione!!
    Per il resto queste pagelle mi piacciono...ma non ero a conoscenza del bellissimo soprannome Priscilla! ahahah

    RispondiElimina
  2. OOOOOOOOH finalmente 2balls è tornato!!
    è qui che fa la differenza, in campo ormai... crolla dopo un touch-pass di zeno!!! come morto!!
    ah aha aaahh

    RispondiElimina
  3. No kemp nessuna leccata ciubols dice solo la verità!

    RispondiElimina
  4. Grande Quaqquaraqquà,concordo con la leccata in piena regola al coach e nei soprannomi del ragazzo dell'est....di Verona est.... ti sei dimenticato di scrivere: " The Admiral "
    Grande Cherie !!!

    RispondiElimina