martedì 8 febbraio 2011

PM - Valeggio - XXL Pallacanestro - REPORT

Valeggio - XXL Pallacanestro 69-60 (36-32)

Valeggio: Quaglia 11, Brunelli, Busi, Martari 4, Giacomelli 3, Masotto, Lugu, Callegari 10, Pizzoli 22, Cordioli 18. ALL. Baciga

XXL Pallacanestro: Coati 12, Compri 3, Pozzani, Prando 6, Scarmi 6, Danese 3, Zaupa 24, Zoccatelli 6, Tirozzi. ALL Costantino

Altra brutta sconfitta per Pescantina che ora si ritrova nel gruppone play-off. Partenza a rilento degli uomini di coach Costantino in difficoltà di fronte alla rapidità di gioco imposta da Valeggio che scappa via nel 1°quarto; ad inizio secondo quarto Pizzoli e compagni raggiungono anche il più 15, ma i cambi freschi dell'XXL permettono di rimanere in partita e chiudere il primo tempo sotto di 4 punti.
Nel secondo tempo, l'XXL resta sempre ad inseguire e mai ad avvicinarsi al di sotto dei 5-6 punti di distacco; la partita sembra destinata a finire senza scossoni, ma un paio di giocate di Zaupa (recuperi edue bombe in pochi secondi) permettono ad XXL di impattare a quota 60 ad 1minuto dalla fine.
Un ottimo Cordioli chirurgico nell'ultimo quarto tiene Valeggio avanti; palla del pareggio per pska ma errore e fallo tecnico di Scarmi poco dopo; la partita finisce qua.
Buona prova di Pizzoli Cordioli e Quaglia da una parte, si salva solo Zaupa per Pescantina.

Prossimo impegno dell'XXL lunedi 7 per il recupero con Zevio.

1 commento:

  1. purtroppo le sconfitte cominciano ad arrivare a grappoli e non più ad episodi....

    dai butei su!!

    RispondiElimina