mercoledì 21 aprile 2010

MR. CIUBOLS REPORT - GAME 28


CIUBOLS’ CORNER

LE SENTENZE

  • Giocare una partita XL con Legnago è una buona idea.
  • Rientrare dopo 2 mesi di assenza e scavigliarsi alla prima azione sul parquet (?) è la peggiore idea di tutta la stagione.
  • I ragazzi di coach Ascanio mi erano piaciuti di più all’andata che è stata giocata a metà del girone di ritorno.
  • Avere sufficiente memoria per ricordarsi l’andamento della partita e fare il Recap sarebbe una buona idea.
  • Vedere le foto su fbk di Jack A. è stata una buona idea….abbiamo capito molte cose.
  • Vincere una partita contro una squadra che era a +1 in classifica e sentire urli come se fossimo sotto di 20 o avessimo perso più che un idea non buona è un idea che non mi piace molto.
  • È inutile nascondersi dietro un dito, certi giocatori XXL non sono più come 3 o 4 anni fa che avevano 6 anni di meno.

- Il Poz è un dandy sia in campo che fuori.

- Pippo: quando alleni…alleni.

- Quelle sotto sono pagelle Burlone a fine anno ne redigerò anche di Serione, e la mia penna non risparmierà nessuno.

- Il presidente coi sandali sta diventando il presidente coi mocassini.




- Brunelli: che sfortuna però. Voto: 5,5 ; qualcuno gli ha fatto la macumba.

- Valbusa: ormai è lui il pilota dell’ XXL, guida la squadra e detesta Isola della Scala, bomba e penetrazione decisive da vero trattore nel 4/4 Voto: 7 ; 110 cv e non sentirli.

- Zaupa: eccetto una bomba di un ignoranza degna di ciccio benzina il nostro non entra molto in partita. Voto: 5,5 ; Inter 3 – Barcellona 1.

- Cordioli: corri Forrest corri, sembra denutrito e senza forza poi inventa canestri e falli come se piovessero Voto: 6,5 ; la forza della mente.

- Recchia: DNPCD. Voto: 5 ; burba.

- Baldissarri: sempre solida partita vocale, dovrebbe attaccare di più il canestro per andare al tiro invece di scaricare. Voto: 6 ; vocal coach.

- Tosi: anche lui decisivo da con una bomba importante, però quando giochi….giochi. Voto: 7 ; polemico.

- Scala: non mi ricordo nulla della sua partita..cmq a livello di talento pochi sono come lui. Voto: 6 ; politico.

- Coati: cerco di farvi capire l’importanza di questo giocatore: appena accenna una smorfia di dolore o anche solo di fastidio in una decina si precipitano a soccorrerlo (allenatore, viceallenatore, medico sociale, team manager, refertista, scoutista, tifosi, sindaco di Pesca): se ha l’alito pesante gli portano una mentina, se si rompe un unghia gli fanno una manicure, se suda gli asciugano il sudore…..ciobuols, playmaker titolare fino all infortunio, si è scavigliato dopo 5 secondi…beh non gli hanno nemmeno passato il ghiaccio… prende rimbalzi quando sembra impossibile, recupera palloni quando sembra impossibile, stoppa senza saltare, fa canestro senza tirare Voto: 7,5 ; più che mai chuck norris.

- Compri: argina bene il lungone di legnago, senza infamia e senza lode. Voto: 6; tutto tranquillo.

- Ariani: soliti km di corsa e buona difesa, per come si allena e per i fondamentali che ha adesso dovrebbe salire di livello. Voto: 6,5 ; fotomodello.

- Martini: anche lui al rientro dopo un mese di vacanza a Miami, esordio positivo.. nel secondo tempo dimenticato in panchina. Voto: 6 ; vacanziero.

- Coach P2: solito modo energico di gestire il match.. Voto: 6,5 ; avanti.


XXL team: il Legnago è un team insidioso e ben allenato, buona prova, siamo praticamente sempre stati sopra nel secondo tempo. Voto: 6,5 ; alziamo il livello del nostro gioco adesso.

Player of the Game: Michele “Chuck Norris” Coati.

Play of the game: canestro da sotto/dietro il canesto di Michele Coati….e voi direte ma cosa c’è di spettacolare o lodevole? il fatto che non ha frustato la palla dall’alto verso il basso come i fondamentali insegnano…ma da destra verso sinistra!!!Provateci se siete capaci!

martedì 20 aprile 2010

CSI - 2a GIORNATA COPPA VERONA


Vittoria in trasferta per l’XXL.

Pol. Soave Mantovana 90 - XXL PALLACANESTRO 66 - 68

Questo non è un blog politico, ma dopo la conquista della Lega nella rossa Mantova…così l'XXL espugna il Soave Mantovano…il sindaco Tosi ha fatto i complimenti a tutta la squadra e ha promesso che per il ritiro dell'anno prossimo la squadra potrà usufruire delle strutture sportive di Ca de' gli Oppi o Ponton.

Il pronostico ci dà per sfavoriti, ma di sicuro è stato realizzato da qualche nostro detrattore.

Finale per palati fini e non adatto a deboli di cuore.

L’arbitraggio non c’è decisamente favorevole, e il 16 avversario è quello che approfitta maggiormente della linea arbitrale… sembra un nuotatore da quanto sbraccia!

Il suo gioco è talmente sporco che il “pacifico” Ricky, ad un certo punto del match cerca di farsi giustizia da sè (aveva già fatto le prove con Vettore l’anno scorso).

Niccolò viene abbattuto durante un’entrata, con una chokeslam degna di Undertaker.

Carlo normalmente porta a casa 4-5 liberi a partita; questa volta solo 2 da quanto la contraerea avversaria ha potuto mannaiare indisturbata.

Concludiamo in svantaggio il primo quarto. Sia in attacco che in difesa andiamo sotto con gli avversari, soprattutto a rimbalzo.

La loro palestra è più corta del normale e gli avversari sono bravi a fare una zona molto chiusa che impedisce a noi di penetrare agevolmente e di prendere rimbalzi offensivi. (ad un concerto dei Nirvana si pogava di meno).

L’età media dei mantovani è più elevata della nostra (non perché siamo dei bambini, ma perché le loro capigliature tendevano al grigio), ma riescono a sopperire al gap grazie ad un gioco offensivo ben strutturato che prevede anche due blocchi in fila sottocanestro.

Per fortuna Testi è chirurgico da 3 e se non affondiamo è merito suo.

Alla fine del secondo quarto siamo sotto di 10 punti e le prospettive non sono molto rosee.

Il Ricky non è il cecchino che normalmente conosciamo (probabilmente sotto la maschera si nasconde un altro, e il vero Ricky sta suonando i bonghi in giro per Soave MN).

Nel terzo quarto il Ricky decide di mettere 5 punti in fila, la difesa inizia a funzionare e il margine si riduce.

Nel quarto decisivo, il Ricky continua a produrre punti, ma soprattutto il Gelme che aveva distribuito qualche punto nei periodi precedenti, prende fuoco.

Negli ultimi minuti del quarto scaglia 3 bombe, una delle quali laterale e corta di un metro, ma Niccolò prende il rimbalzo e lo trasforma in 2 punti.

Un’altra bomba dall’altro angolo rimbalza sul ferro, sale di mezzo metro, sbatte contro il tabellone e si infila.

Si arriva all’ultimo minuto e siamo in vantaggio di 1 punto, sbagliamo rimessa, quindi il possesso della successiva rimessa è dei mantovani…Ulisse capisce in anticipo il passaggio e riesce ad intercettarlo. Sarebbe un 2 contro 1, c’è Testi “lanciato” pure lui in contropiede, ma Ulisse incrocia e perde la rotta, sbattendo contro l’avversario…palla persa. (mi spiace ma non ho saputo trattenermi dal mettere "Ulisse" e "perde la rotta" nella stessa frase).

Soave riesce a fare 2 punti e si riporta in vantaggio di 1.

Time-out, con 15 secondi sulla sirena.

Testi chiama lo schema, sfrutta il blocco del Vasse verso il centro area, scarica per Ricky che doveva essere nell'angolo per la tripla ma..ecco spuntare Ulisse!

Il passaggio è conteso tra i due. Per fortuna The Mask riesce a salvare la palla da, darla ad Ulisse, il quale la passa al Gelme..

Gelme?

Big Shot Gelme per chi non lo sapesse…playoff, partita punto a punto, pochi secondi alla sirena finale..una garanzia.

Da 8 metri centrale si alza e sgancia la bomba.

Solo rete!

Soave ha 2 secondi per provare ad andare ai supplementari. Come nei film il tempo sembra fermarsi ( il tavolo astutamente non fa partire il tempo), e dopo 10 secondi non riescono a segnare.

Abbracci, urla di giubilo, e grande soddisfazione.

Dando: 8,5

20 punti.

Nel primo tempo non è all’altezza della fama, nel terzo e quarto periodo fà recuperare buona parte dello svantaggio.

Un fallaccio del 16, scatena la sua comprensibile reazione, che provoca uno scambio di spintoni.

Ma gli avversari ignorano che è come Snejder…più è inferocito e meglio gioca.

Riesce a segnare in qualsiasi modo e quasi silenziosamente fa 20 punti.


Teo: 6

0 punti.

Lotta a rimbalzo, sia in attacco, che in difesa…purtroppo per lui gli avversari sono alti e scaltri oltre al fatto che in area possono starci quanto vogliono e spingere come gli pare.

Non incide molto, ma si impegna.


Michelone: 7

8 punti.

Sia in attacco che in difesa si dà da fare, un bel tiro dalla lunetta e un buon sportellamento in difesa.


Testi: 8,5 (MVP)

19 punti.

Da solo riesce ad impedire che gli avversari prendano il largo.

Realizza 5 bombe, una penetrazione da destra (sembrava volesse andare a schiacciare, l’avversario gli si attacca ad un braccio, ma il canestro accoglie il pallone) e una bella penetrazione a sinistra.

L’unica cosa che non riesce ad accettare…è che i nostri uomini in contropiede non assomigliano troppo ad Usain Bolt…ma in fin dei conti sbaglia solo un paio di passaggi.


Gelme: 9

17 punti.

I mantovani non gli perdonano di averli puniti da qualsiasi posizione dell’arco nel quarto periodo e non gli assegnano l’MVP.

Realizza dalla linea di fondo qualche canestro, uno di tabella in entrata…ma soprattutto negli ultimi minuti dimostra chi è.

Ha un’energia contagiosa nell’ultima parte della partita e si carica sulle spalle la squadra, poi arriva il tiro decisivo da 8 metri ed è una sentenza.

Forse la miglior prestazione stagionale di un nostro giocatore.


Uli: 6,5

2 punti.

Ottima difesa e un paio di liberi realizzati.

Peccato per l’ultimo pallone, ma la chiamata è decisamente dubbia...forse il ritorno della treccia (quando siamo 2 contro 1) non l’ha ancora recepito, qualcuno ha giustamente notato: ma non ha capito che nella treccia c’è differenza tra andare in attacco e andare in difesa!

Forse siamo un po’ di manica stretta, ma indubbiamente le sue spacconate in pizzeria quando vuol fare a "Braccio di ferro" contro il proprietario di 150 Kg ci impediscono di dargli 7.


Niccolò: 6,5

2 punti.

Cattura un rimbalzo nel momento clou del match e si impegna forte in attacco e in difesa.

Realizza meno punti del solito, ma è giustamente inferocito con l’arbitro. A Mantova è stata aperta la stagione di caccia verso chiunque si avventuri nella loro area. Viene steso e gli arbitri non fanno una piega.


Scarpa: 6

0 punti.

Non molto lucido in attacco, ma indubbiamente prende qualche rimbalzo e quando sbaglia, riesce sempre a rimediare.


Carlo: 5

0 punti.

Dopo un paio di mesi nei quali non si è allenato, ritorna…gioca poco…ma per quel che combina, gioca anche troppo.

Qualche rimbalzo in attacco e in difesa, un paio di palloni sporcati, e se queste sono le note positive, figurarsi quelle negative!

In attacco prova a buttarsi dentro, ma è poco lucido, mentre le volte che gli avversari gli afferrano le mani, gli arbitri si dimenticano di fischiare.

Spazientito urla all’arbitro: “fischia”, prende un tecnico, che poteva costare carissimo.

Sbaglia l’uomo in difesa…in poche parole disastroso…ma la mamma gli ha scritto la giustificazione dei due mesi di assenza.


Francesco: 5,5

0 punti.

Si ritrova nel momento in cui il nostro attacco ristagna maggiormente, e non riesce a dare quella scintilla che la sua mano alle volte riesce a produrre.

Iena: 6,5

Non entrato, per fortuna.

Come allenatore secondo noi mette in campo quintetti sbilanciati, e spesso troppo bassi.

Ma vinciamo partita e quindi onore al vincitore anche se a gran voce nel pre-partita aveva chiesto un pareggio biparitzan.

Pizzeria: 0,5

Al ritorno ci siamo fermati in una pizzeria sulla strada, prometteva male da fuori…ma lunedì sera e vista l’ora…decidiamo di entrare.

Le birre erano originali e buone; sarebbero da 8.

La pizza invece era secca e proprio pessima.

In compenso Ulisse vuole sfidare l’oste (che è un vivace e piacevole mantovano da 150 kg) a braccio di ferro.

Sfida Carlo e riesce quasi a vincere barando, ruota il polso (ed è vietato), poi perde.

Sfida Francesco e perde senza appello.

Per fortuna l’oste non ha raccolto la sfida…

Insomma Ulisse ha fatto i conti senza l’oste.

Parlando di cose serie, quest’anno sarebbe bello fare una cena di società all’altezza.

L’anno scorso abbiamo mangiato bene, ma quest’anno vorremmo mangiare bene e far serata da qualche parte.

Se qualcuno ci sta, possiamo noleggiare il pullman e far una super-serata senza patemi per le patenti.

mercoledì 14 aprile 2010

Da non perdere !!


EVENTI DEL FINE SETTIMANA

FINAL FOUR UNDER 17 - PROVINCIA DI VERONA



Sabato 17 Aprile 2010

ore 16.00 partita (A) Buster Povegliano - Arilica Peschiera

ore 18.30 partita (B) San Martino - Cestistica Verona


Domenica 18 Aprile 2010

ore 9.00 perdente A – perdente B (3° - 4° posto)

ore 11.30 vincente A – vincente B (1° - 2° posto)




PROMOZIONE MASCHILE PROVINCIA DI VERONA


XXL PALLACANESTRO (3°) vs LEGNAGO BASKET (4°)


Venerdì 16 Aprile 2010
ore 21.15


Palazzetto Laura Ferrari, Via Risorgimento, Pescantina






lunedì 12 aprile 2010

CSI - 1a GIORNATA COPPA VERONA


XXL – BACON ISLAND 63-40

Prima gara della Coppa Verona ed è vittoria.Cominciamo col dire che Bacon Island che già guardando l’annata ci è inferiore si presenta con 5 giocatori e neanche con tanta voglia. Il risultato è una gara nella quale dopo un iniziale rodaggio con tanti nostri errori prendiamo un po’ di vantaggio che allarghiamo di quarto in quarto. Minutaggio diviso +/- alla pari. Unica nota stonata: siamo riusciti a perdere l’ultimo quarto…..

Per i quarti di finale ci aspetta la vincente di Soave 90 MN – Pittis’ 11

NICCOLO’: senza infamia e senza lode buona circolazione,l un paio di buoni canestri. Qualche iniziativa in più non starebbe male. 6

SCARPA: Si presenta raffreddado e si vede anche in campo. Meno intraprendente rispetto al solito però la sufficienza c’è: 6

FRANCESCO: Cominciamo dalla pecca: chiede di pressare sul + 15 dopo che in panca si era detto no press, dimostrazione di come in campo non sempre sia ben presente con la testa. Non ci interessa umiliare l’avversario visto che la differenza canestri non serve. Positivo invece l’impatto in gara: è quello che ha attaccato di più il canestro buttandosi dentro e segnando con buone iniziative in attacco. 6,5

ULISSE: E adesso chi lo ferma più dopo essere stato miglior marcatore e MVP? Ultimamente gli entrano anche le bombe 2/3 ed è il solito motorino in contropiede. Un po’ più di lucidità non guasterebbe e magari non uscire sempre immusonato dopo i cambi. Voto sperando che non si gasi adesso!!!! 7

ALBERTO: Altra buona prestazione del nostro biondo. Lotta prende rimbalzi e falli e stavolta segna (10 punti per lui) peccato per gli ultimi liberi che gli abbassano la media e non gli permettono di vantarsi con i suoi ragazzi dell’Under15. Voto 6,5

GELME: Mi sa che si diverte più in panca che non in campo stavolta. D’altronde se non c’è battaglia non sono le sue partite! 9 punti per lui e poco da ricordare. Propone l’MVP al 10 dopo il primo quarto ma non per la prestazione bensì per l’alito by Vinitaly. Voto 6 INDOVINO

TEO: Se non c’è da sgomitare non si diverte… Onesta partita col suo solito canestro di tabella. Potrebbe segnare di più stavolta ma cerca alcune cose + difficili invece di andare su dopo il rimbalzo. Però sono queste le partite dove si può fare. Voto 6

MICHELONE: Partita tranquilla per lui tira giù i suoi palloni e prova alcuni canestri anche di sinistro ma gli entra poco stasera. Un tentativo di bomba inguardabile. Una serata di riposo ci sta anche perché è nelle prossime che ci servi carico come nelle ultime prestazioni. Voto 6

DAVIDE: Gioca in scioltezza senza forzature. Gestione tranquilla pochi tiri cercati e un paio messi. Voto 6

COACH JENA: Sv. Niente voto perché in panca chiede: di mettere subito al sicuro il risultato/non ascoltato visti i 6 punti fatti nei primi 5 minuti. Prova entrambe le zone con risultati pietosi. Minaccia una box and one. Invita i suoi a provare qualcosa di un po’ difficile quando non facciamo neanche quelle facili. Mai sentito in alcuna panchina. Si può fare di peggio? L’unica scelta giusta è quella di non cambiarsi visto il raffreddore.

LA POLISPORTIVA APRE UNO SPORTELLO PER I CITTADINI


La Polisportiva Pescantina ha inaugurato la sede di via Ponte.
Presente tutto il meglio dello sport locale: i presidenti delle associazioni sportive con i loro dirigenti, associati e simpatizzanti oltre agli esponenti dell’amministrazione con il sindaco Reggiani. «È stato un piacere», commenta il presidente Davide Testi, «vedere la sala piena in ogni ordine di posti, con un pubblico interessato, segno che le società del territorio hanno risposto compatte al richiamo di un’ iniziativa ambiziosa come questa». «La Polisportiva nasce dall’esigenza di gestire insieme e in maniera professionale il mondo dello sport dilettantistico.
Ho voluto la presenza in sala dello staff di commercialisti della Leonardo Ambrosi & partners di Verona proprio per lanciare l’idea del passo in avanti che si intende fare in questa direzione a livello gestionale. Verrà aperto al pubblico uno sportello dove un pool di esperti risponderà in maniera precisa alle tante incognite che gravitano attorno al mondo dello sport. Gestire oggi una società sportiva con centinaia di atleti non è semplice».
Durante la serata è stata definita la quota di capitale che verrà ripartito tra quanti vorranno farne parte in maniera concreta. «È giusto che un segnale forte venga dato», continua Testi. «Le prime impressioni sono state molto positive: numerosi presidenti mi hanno già espresso parole di stima e di consenso, abbracciando questa iniziativa, nuova per il nostro territorio».
Un plauso è venuto dal sindaco Alessandro Reggiani: «Davide Testi sta dando un’impronta nuova allo sport del paese e delle sue frazioni. Da oggi la Polis Sportiva può presentarsi alle aziende partner di questo progetto con una competenza e una visibilità eccellenti. Come amministrazione stiamo appoggiando questa iniziativa, che può coinvolgere i quasi tremila atleti del nostro paese».
«Quando Davide mi ha presentato il suo sogno di una Città dello sport», conclude il delegato alle attività ludico sportive giovanili, Flavio Stefanoni, «ho subito aderito, con l’obiettivo di dare un futuro stabile allo sport locale e ai nostri ragazzi». L.C.

domenica 11 aprile 2010

UNDER 17 - Girone Elite


Under 17 – girone Elite – 7° giornata di ritorno
XXL PALLACANESTRO – BUSTER BASKET 77 – 79


Partita entusiasmante e incerta fino alla fine, contro il Buster che si trova al comando della classifica. E' stata l'ultima possibilità di questo campionato di fare punti e per poco, anche se contro pronostico, ci stavamo riuscendo.
Trasferta o casa, sono sempre i soliti 7 a giocare il match.
L'XXL apre bene andando subito in vantaggio di 6 punti; mantiene lo scarto fino ad 1 minuto dalla fine del quarto (19-20 per il Buster). Nel corso del secondo quarto la squadra prende fiducia e gioca di più con l'uso di passaggi; chiudiamo il quarto con un parziale di 20 a 16: il tabellone dice 39 – 36.
Con il terzo quarto sono affiorati i limiti difensivi dell'XXL, che comunque ha attaccato bene, ma ha concesso troppa spazio e libertà ai tiratori del Buster che hanno realizzato 4 triple: parziale 19 – 28 per gli ospiti. Partiamo nell'ultimo quarto dal 57-64 contro la prima in classifica, con 7 giocatori che hanno corso per tre quarti. Rimaniamo sotto i 6 punti di scarto fino agli ultimi 2 minuti di partita, quando inizia la rimonta: con un tiro da 3 punti ci riportiamo a -3; poi a meno di 1 minuto dalla fine riusciamo con un'entrata a portarci a -1. Gli ospiti trasformano 1 tiro libero su 2, dovuti ad un fallo per fermare il tempo. Siamo a -2 con 6 secondi da giocare e più nessun timeout a nostra disposizione. In contropiede proviamo una prima volta il tiro del pareggio: finisce sul ferro. Dal rimbalzo ne esce un altro nostro tiro che anch'esso finisce sul ferro.
Giocatori visibilmente commossi per un'occasionissima sprecata.

migliori in campo : Franceschini Andrea
miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (14)
Tabellino: Franceschini Andrea (23 pt); Lonardi Fabio (19); Bosciani Cristiano (16); Venturini Mirco (11); Bozzato Mirko (3); Nicolis Matteo (2); Spada Simone (1).

Classifica: Buster Basket 26; Cestistica, San Martino e Arilica 18; Verona Basket B 12; US Virtus Isola d Scala 10; Basket Lupatotino 6; XXL PALLACANESTRO 0.

FINAL FOUR UNDER 17

Squadre partecipanti: Buster Basket , Cestistica, San Martino e Arilica.

Sabato 17.04.2010

Ore 16.00 2° vs 3°
Ore 18.30 1° vs 4°

Domenica 18.04.2010
Ore 9.00 Perdente vs Perdente (3-4 posto)
Ore 11.30 Vincente vs Vincente (1-2 posto)

Tutte le partite si giocheranno nel Palazzetto Laura Ferrari di Via Risorgimento a Pescantina.

venerdì 9 aprile 2010

Ex-ciubols Report


LE SENTENZE:

- Cambiarsi in un urinatoio non è una cosa bella;
- Farsi la doccia a secco per mancanza d'acqua nelle docce non è una cosa bella;
- Giocare contro chi ti ramazza per sport senza guardare nemmeno il punteggio non è una cosa bella;
- Vincere di quasi 50 punti contro questi personaggi è una cosa bella;
- A proposito del punto 3 avere Tirozzi nella tua squadra è una cosa bella;
- Vedere Berzacola ripreso pure dall'arbitro non ha prezzo....

Zaupa: in ogni singolo secondo può fare una cazzata, una cosa bella e un'altra cazzata; da giustificare perchè visto il clima da gita scolastica pensava di essere a ponte catena.
Qui, Quo, Qua.

Pozzani: dichiara che non la passerà per nessun motivo e mantiene fede alla promessa, manco non avesse mai visto il pallone; miglior azione difensiva dell'anno quando intercetta un pallone dando la schiena al difensore e facendo la faccia "beh niente di difficile".
Paperon de Paperoni.

Baldissarri: ne ha per tutti i compagni..... da consigli, smadonna, infama; si riscopre tiratore da lunga distanza! leader vocale.
Pico De Paperis.


Berzacola: brontolone di natura, in partita da il meglio di se finchè pure l'arbitro gli chiede cortesemente di spegnere la radio. Ritrova finalmente la tripla con un tiro all'ultimo secondo del secondo quarto. Sotto si sbatte, fa a botte con tutti ma fischiano il fallo sempre a lui....
Gastone.

Compri: il coah gli chiede 5 minuti di qualità e lui da 5 minuti a caso... poi per placare la sete si da al litrozzo di birra al Peperone; di lui si ricordano ganci e controganci senza molta fortuna...
Orazio.

Cordioli: in partita sbatte a ripetizione, finchè gli si chiude una vena e prova la giustizia sommaria, ma essendo 45kg il suo avversario nemmeno se ne accorge... solite entrate spezzacaviglie sulla linea di fondo senza molta fortuna. E' l'unico che candidamente può ammettere di essersi dimenticato di venire all'allenamento e di non sapere della partita....
Minnie.

Tirozzi: miglior scena della partita quando un avversario tenta di abbatterlo con una spallata, risultato: avversario a terra con spalla in disuso e Bicio con faccia tipo "se vuoi riprovarci son qua". Si sbatte come al solito sotto canestro, per fortuna ha in squadra dei veterani che lo servono sotto canestro perchè se aspettasse Qui, Quo, Qua e Paperone finirebbe il campionato senza aver mai tirato.
Pietro Gambadilegno.

Dalla Bernardina: il primo ad innervosirsi quando osano appoggiargli il pallone in testa, poi sbaglia tutto da sotto e segna solo da 3 punti. Si vede che è confuso come il Mich dai continui cambi di ruolo.
Paperoga.

Ariani: ....e lui corre!! Lo ramazzano e lui corre..... potremmo continuare! Fa benino tutto, prova solida!
Topolino.

Scala: presente, come tutti i lunghi la vede poco... ma va a rimbalzo e si arrangia da solo...
Paperino.

Recchia: se solo tirasse di più.... Parte in quintetto, entra , passa, va molto bene a rimbalzo offensivo. Con un po' più di personalità porterebbe a casa qualcosa di più.
Pluto.

Benassuti: gestisce la squadra, non si arrabbia nemmeno dopo 5 perse consecutive! fa ruotare tutti e riesce a far arrabbiare il coach avversario senza peraltro sapere il perchè!
Commissario Basettoni.

Morosa sugli spalti: Andare in trasferta alla palazzina indica vero amore.... se solo sapessimo per chi leverebbe molte chiacchere dallo spogliatoio.... Confonde le idee pure al Peperone.... Sempre indecisa tra Gastone e Paperino!
Paperina.

giovedì 8 aprile 2010

PROMOZIONE - game 27 - RECAP

PALLACANESTRO VERONA - XXL PALLACANESTRO 50-95
(9-23; 11-18; 17-24; 13-30)

XXL PALLACANESTRO: Zaupa 11, Pozzani 11, Baldissarri 10, Berzacola 3, Compri 2, Cordioli 9, Tirozzi 7, Dalla Bernardina 13, Ariani 14, Scala 11, Recchia 4. All:Benassuti

Vittoria semplice per l'XXL ieri sera alla palazzina. Mancano all'appello coach Garnero per influenza e Valbusa per mal di schiena. Squadra affidata quindi a Benassuti che torna capo allenatore dopo i play-off dello scorso anno. La cosa più difficile della serata è stata mantenere i nervi saldi alle provocazioni della squadra avversaria. Per la parte di basket giocato nessun problema con rotazioni allargate e nessun tipo di pressione.
Partita che inizia subito bene per i nostri che segnano pochino sbagliando tiri liberi e appoggi da sotto ma che non fanno segnare nemmeno un punto agli avversari per quasi 5 minuti. Quarto che finisce 9-23 e poi 20-41;
Nel terzo tempo punteggio che si dilata ancora a 37-65 per poi chiudere con l'ultimo quarto con un parziale di 13-30.
Di tecnico non c'è veramente nulla da dire, mentre per qualche sketch vi rimando alle pagelle di domani.
Bello è stato rivedere "in piedi" Marco Coltro che è venuto a vedere la partita!
Ora restiamo in attesa dei risultati delle altre partite per poi affrontare la settimana prossima Legnago in casa, partita che deciderà almeno la terza piazza del torneo.

Lotta play-off alle spalle dell’Isola felice

di Anna Perlini - "L'Arena" - Mercoledì 07 Aprile 2010 - pag.46

Quattro giornate al termine della fase regolare, nel campionato di Promozione di basket, con il primo posto che potrebbe essere assegnato alla Virtus Isola della Scala già il prossimo fine settimana. Il team isolano è in fuga, con otto punti di vantaggio dall'inseguitrice Buster, che ha vinto al supplementare contro Valeggio, conquistando la nova vittoria consecutiva.
Alle spalle il Pescantina XXL che ha +1 sul Legnago. Ma per agganciare la zona alta del tabellone preme anche il San Martino, con il -3 dal team della Bassa.
Entro fine mese sono attesi due scontri diretti che decideranno la posizione finale: Pescantina-Legnago fra due turni e Virtus Isola-Buster alla penultima.
«Credo che tutte le gare che rimangono possano far cambiare la classifica - avverte Paolo Garnero, coach del Pescantina - . L'importante è arrivare ai play off, e con tutti gli uomini recuperati. Lo ha dimostrato il Buster lo scorso anno».
Garnero, il suo Pescantina come sta?
«Stiamo uscendo da una crisi nera che ci aveva colpiti a febbraio, le tante assenze per infortuni avevano falsato il nostro commino e oggi preferisco perdere una gara in più, che rischiare qualche pedina non ancora al meglio. Ribadisco, ai play-off bisogna essere in forma».
Isola, in fuga, resta la favorita.
«Certo perchè nell'arco del campionato ha sempre fatto la cosa giusta, vinto di 20 punti i match più abbordabili, al fotofisnish gli appuntamenti più difficili. Noi abbiamo giocato un buon torneo, tenuto conto di tutto quello che è successo».
Obiettivo?
«Dare il massimo fino in fondo, siamo una buona squadra che all'inizio di stagione ha dovuto trovare i suoi equilibri per una rosa particolarmente corposa, non facile da gestire. Lungo il cammino abbiamo fatto le nostre scelte, chi è rimasto è in grado di fare buone cose, lungo la stagione possiamo recriminare su quattro, cinque risultati, ma possiamo recuperare. Guai invece sbagliare nei play off».
Chi temete, oltre a Isola?
«San Martino è una buona squadra, il Buster è giovane quindi anche più facile da allenare - intendo dire che non ha giocatori con problemi di lavoro -, Legnago ha avuto un bel cammino. Da queste cinque uscirà il nome della promossa».

CLASSIFICA: Virtus 48, Buster 40, XXL Pescantina 38, Legnago 37, San Martino 34, Cerea 30, Zevio, Grizzly 28, Sant'Amborgio, Cus, Consolini 22, Vigasio 20, Sommacampagna 16, Lugagnano 14, Valeggio 12, Pall. Verona 2.

PROSSIMO TURNO. Gryzzly Lessina-Zevio, Pall.Verona- XXL Pescantina, Sommacampagna-Vigasio, Legnago-Cus, Cerea-San Martino, Consolini-Sant'Ambrogio, US Virtus-Lugagnano

mercoledì 7 aprile 2010

La Polisportiva trova casa e la apre a tutte le società


Sarà inaugurata in via Ponte questa sera alle 21, dal presidente Davide Testi, la sede della Polisportiva. Con l'occasione entrerà in funzione il nuovo sito dedicato allo sport locale e la struttura dell'associazione che raggruppa le società sportive della zona. «Polisportiva è un nome scelto con lo scopo di far nascere una città dello sport nel nostro territorio», spiega Testi.
«In quest'ottica rientra il nostro sforzo di inaugurare una sede specifica, condivisa con gli amici dell’Avis del capoluogo in via Ponte, di fronte alle scuole elementari. Un punto di riferimento aperto ai dirigenti, alle società, ai tesserati, a tutti coloro che vorranno partecipare allo sport del paese. Ringrazio gli amici dell'Avis che ancora una volta hanno compreso quanto forte sia il legame tra sport e donazione.
Ringrazio l'amico Giuliano per l'apporto datomi in questo lungo e stressante periodo. L'amministrazione comunale, col sindaco Alessandro Reggiani e col delegato Flavio Stefanoni, ci sta accompagnando in questo tragitto per assicurare un futuro allo sport locale».
Ribadisce il delegato allo sport Flavio Stefanoni, promotore dall'inizio con Testi del progetto: «La scelta di avere una sede propria è un segnale chiaro, dopo anni di riunioni in sala consiliare, di come si voglia dare un'impronta nuova a questo cammino.
In un momento economico particolarmente difficile, nel quale gli sponsor tagliano e le società arrancano, trovare delle alternative alla gestione tradizionale dello sport, con possibilità di migliorarsi, è un segnale significativo.
Assieme al sindaco, al collega Giovanni Scandiuzzi e al presidente Testi, stiamo studiando la possibilità di creare una convenzione per l'utilizzo dei tanti complessi sportivi del territorio.
Lo sport a Pescantina conta su molte società che lo rappresentano ad altissimi livelli e in ogni disciplina: sta a noi amministratori credere realisticamente in questi progetti».L.C.

PROMOZIONE - game 27 - PREVIEW

PALLACANESTRO VERONA - XXL PALLACANESTRO
PAL. PALAZZINA - Via Copparo VERONA (VR) - ORE 21.15

Rientro dalla pausa Pasquale e anticipo di campionato alla palazzina.
Giochiamo contro l'ultima in classifica, matematicamente retrocessa. Noi al contrario siamo ingarbugliati e possiamo finire secondi come quinti. Infatti in queste ultime quattro giornate solo Virtus (matematicamente prima) ed appunto Pall.Verona sono sicuri del loro posto a fine regular season.
A disposizione dei coach ad oggi abbiamo tutta la rosa avendo Martini, Brunelli e Coati recuperato definitivamente dai loro infortuni.

I convocati per stasera sono:

- Valbusa
- Pozzani
- Zaupa
- Ariani
- Dalla Bernardina
- Baldissarri
- Cordioli
- Scala
- Tirozzi
- Compri
- Berzacola
- Recchia

martedì 6 aprile 2010

UNDER 17 - Girone Elite


Under 17 – girone Elite – 6° giornata di ritorno
ARILICA BASKET - XXL PALLACANESTRO 91 – 72


Solita scuderia da corsa: presenti a Peschiera i 7 giocatori da trasferta.
L'XXL gioca solo negli ultimi 3 quarti, concedendo il primo agli avversari (1°q: 31-16; 2°q 21-20; 3° 20-19; 4° 19-17). In questo modo si è resa la partita più stimolante: in rincorsa.
La strategia dà ragione perché, nonostante l'Arilica sia nettamente più forte, non fa la differenza negli altri tre quarti.
Nel quarto quarto l'XXL ha pure la possibilità di compiere l'impresa: dal -22 si riporta al -12.
Qualcosa però ci blocca: un po' l'atteggiamento negativo che permane negli xxellini, ma soprattutto la fatica accumulata in 35 min di partita giocata in 7.
Ma dove sono gli altri 7?
Rattrista pensare che le partite vengano segnate anche da questo atteggiamento: si mette la grinta nella squadra con la vittoria e con la sconfitta, quando si è in campo e quando si è in panchina, in allenamento e in partita.

migliori in campo : Boscaini Cristiano
miglior rimbalzista: Franceschini Andrea (11)
Tabellino: Boscaini Cristiano (26 pt), Franceschini Andrea (17pt), Nicolis Matteo e Venturini Mirco (8pt); Lonardi Fabio (5pt); Bozzato Mirko e Spada Simone (4pt).

Classifica: Buster Basket 24; Cestistica e San Martino 18; Arilica 16; Verona Basket B 12; US Virtus Isola d Scala 10; Basket Lupatotino 6; XXL PALLACANESTRO 0.

giovedì 1 aprile 2010

CSI - COACH JENA REPORT


XXL PALLACANESTRO - DIPPERS 69-87

Ed eccoci a commentare l’ultima partita del girone di Play Off coi Dippers una delle candidate alla vittoria finale.
Partita che aveva poco da dire visto che loro sono già matematicamente primi e noi quarti.
Partita abbastanza piacevole da vedere tra 2 squadre che si sono incontrate a viso aperto senza grossi tatticismi.
Partenza con Coach Jena in quintetto. Che sia per quello che per i primi 5 minuti la difesa non c’è? A fine quarto siamo 14 /32 contro una squadra forte con 2 esterni che la mettono dappertutto.però…..
Nel secondo recuperiamo dieci punti (25-15) e nel terzo riusciamo a rifarci sotto sbagliando in contropiede il canestro del – 5. Ma è solo un attimo di speranza: ricominciano a bombardare e partita in soffitta. Finale 69-87.

E arriviamo ai voti:

RIGHETTI: finalmente ha un minutaggio maggiore e lui entra grintoso e mette in campo una buona difesa. Deve essere meno timoroso e non pensare mezzora prima di decidere cosa fare. Punto negativo: i passaggi bisogna farli tesi non sempre molli ed evitare i pallonetti che mettono ansia alla panchina. Peccato per l’unico tiro provato.Voto 6,5

SPEZIE: Sempre una buona difesa ma da lui vogliamo più intraprendenza e cattiveria in attacco. Visto il suo livello non dovrebbe essere così timoroso. Voto 6,5

SCARPA: Sempre ottima la sua difesa e tira giù diversi rimbalzi. Rifiuta un entrata a canestro con autostrada: dimenticato il telepass? Per 2 volte a fine quarto si prende l’ultimo tiro troppo presto in barba alla chiamata classica “un tiro solo” . Gli va bene entrambe le volte: bomba e loro sbagliano quindi… Diventerà l’uomo dell’ultimo tiro? Voto 7

CORSO: Partita di sostanza del nostro Alberto con un ottima difesa molti rimbalzi strappati e un paio di assist deliziosi. Peccato non sia entrato nessun tiro nonostante provi in tutti i modi: bomba che non tocca neanche il ferro, da sotto e tiri liberi col secondo che dopo aver sbattuto sul ferro si impenna ed esce. Visto da quando non si allenava con noi voto 7

GELME: provate ad indovinare a chi hanno dato l’MVP gli avversari? Ebbene si al nostro n.12. In campo è il solito tuttofare: difesa, rimbalzi, lavoro sporco e punti (13 per lui questa volta). Ma adesso lo aspettiamo ad allenamento e lui sa perché…. Voto: 7

JENA: Parte in quintetto ma nei primi 3 minuti non incide per nulla. Anzi, un anticipo sbagliato con un fallo dato al Vasse. Meglio nell’ultimo 4° quando è più intraprendente segna l’unico tiro da 2 si prende un entrata di sinistro con fallo e i 2 liberi realizzati. Voto: 6

RIKI: Si prende i suoi soliti tiri, con alterna fortuna , comunque i punti segnati questa volta sono indicati sulla sua maglia (17). Rischia un tecnico da Godi calciando un pallone dopo un passi fischiatogli. Voto 7

MICHELONE: Parte così così con alcuni canestri sbagliati e 2 falli in un amen. Ma con l’andare della partita prende sempre più sicurezza e disputa una partita veramente ottima. Anche perché di fronte aveva uno dei migliori lunghi del CSI Righetti Alessandro. Nonostante una leggera scavigliata a metà partita, chiude con un 17 sul tabellino, tanti rimbalzi e si fa sentire chiamando l’aiuto quando serve. E si gestisce bene anche quando arriva il 4° fallo. Probabilmente la sua miglior partita dell’anno. Per noi è lui l’MVP. Voto 8

TESTI: Molto meglio rispetto le ultime deludenti uscite. Mette un paio di canestri e gestisce abbastanza bene la squadra anche se un paio dei suoi lanci li prova, ma non essendoci Ulisse in campo ….d’altronde li ha nel contratto quindi li accettiamo Piccolo problema alla schiena speriamo che non sia nulla di grave. Voto 7

ULI: voto 7 per la sua presenza a fare il referto nonostante il problema fisico.

E adesso si passa a dopo Pasqua e sotto con la Coppa CSI. Proviamo ad arrivare fino in fondo visto che è nelle nostre possibilità.

CSI - MR TEAZI – C.S.I. REPORT GARA 7 FASE FINALE


XXL – CHARLY 48-60

Penultima partita di ritorno nel girone finale. Altra sconfitta per gli uomini di coach Jeninho. Partita equilibrata e ben giocata fino alla fine da entrambe le squadre. Tre quarti di partita sostanzialmente pari con vantaggi di due tre punti. Poi a inizio quarto tempo, arriva un telefonata al coach. Gli hanno rubato la sua nuova Bentley Gt63. L’aveva prestata a Carlo Bozzi per andare ad un corso di aggiornamento . La squadra ne risente e non riesce a contrastare lo sprint finale del Charly.
I punteggi sono alti nonostante la sconfitta poiché si è rivisto a larghi sprazzi il bel gioco di inizio stagione.

Gelme: 8 (MVP)
16 punti.
Qualità, costante nel tempo. TELEFUNKEN

Scarpin Andrea
Punti 4
“£$%?^^è°ç§çç°§§**ççç!!!! C’è ancora una partita!! Ti vogliamo veder schiacciare!!!! Buon contributo alla partita.

Niccolò: 6,5
5 punti.
Molto reattivo in difesa, in attacco non riesce a sfruttare il suo enorme potenziale realizzativo, da una parte perché non gli arrivano palloni, dall’altra per le sostituzioni un’pò troppo frettolose.

Balotelli Diego: n.e
108 punti segnati al tabellone elettronico.
Escluso per l’ennesima volta per scelta tecnica.


Testi Davide: 7
5 punti.
Buona partita sia in attacco che in difesa ottimo smistamento di palloni a parte qualche lancio fiacco intercettato. Sempre più in linea….. KAORI


Vasselai Michele
Punti 2.
A dire la verità se avesse avuto solo un’po’ più di fortuna al tiro, sarebbe arrivato senza fatica in doppia cifra. Grande lotta e grinta, buonissimi movimenti a canestro, migliora di partita in partita. Peccato che la stagione sia quasi finita. GLADIATORE

Pavoni Matteo : 6,5
Punti 2
Gli capitano due tiri e lui uno lo fa’ sempre. Buon 50%!! Molto impegno sotto il tabellone contro i soliti lunghi della squadra avversaria, sempre più lunghi dei nostri…. Quando Michelone da un metro gli tira un urlo di rabbia agonistica, che sembrava le trombe di un intercity all’uscita di galleria, lui non si scompone minimamente guardandolo e dicendo: “non ho sentito….” Li vicino invece, l’arbitro Godi si china a raccogliere gli occhiali caduti per lo spostamento d’aria…. LORD INGLESE

Denis : s.v
Punti 0
Entra in campo per pochi minuti quanto basta per prendersi una gomitata in faccia dal 14 del Charly. Per fortuna nel suo DNA ci deve essere qualcosa del tipo….. Ghandi, altrimenti era Tecnico nr 3 con successivo vagone di pizze e birra!! In settimana visto lo scarso utilizzo e scarsa considerazione da parte del Mister, annuncerà il suo nuovo procuratore, Mino Raiola.

Ulisse: 7
6 punti.
Gli togliamo i due ++ della scorsa valutazione. Motivazione: Inizia la partita a 1000, benissimo in difesa. Quando gli arriva il pallone, un neurone dei due che ha in testa gli dice:” Tira!” , e lui butta dentro due bombe da tre come se niente fosse!!!! Poi dalla sua panchina sente l’urlo “ Antidopping!!!” e allora il secondo neurone si sveglia e gli dice: “ Sbaglia i due tiri liberi se no ci beccano!!”…… Poi viene sostituito, cosa che lui accetta sportivamente da Lord!!! Credeghe….

Pollesel Francesco: n.v.e.

Dando Riccardo: 6,5
8 punti.
Buona partita in generale. Di sicuro siamo stati abituati ad altre prestazioni dell’uomo mascherato. La pausa per infortunio non gli ha sicuramente giovato. Forza Richy… ora ultima partita a disposizione per tornare MVP!!!


Coach Jena : 7
Non ha rilasciato dichiarazioni.
La società XXL Basket ha attivato il numero verde
4860
Chiunque può contribuire inviando un sms a questo numero,
Euro 5,00 da Tim e 3 Italia, Euro 5,00 da Vodafone e Wind, euro 10,00 da telefono fisso.
Il ricavato servirà per riacquistare una nuova Bentley GT63 al Coach Jena.