Parona vs XXL Pallacanetro 75-87
Importante vittoria dell’
XXL sul difficile campo dell’ex base americana. Importante perché permette alla squadra di
Coach Jena di avvicinarsi alla matematica qualificazione nel girone. Partita bella e tirata nei primi due quarti, dove l’
XXL, grazie alla vena di un
Testi in formato Stockton, le solite triple di
Dando e a un
Vasselai formato Bulldozer, tiene a distanza il
Parona (al tè di mezza partita + 9). Terzo quarto che parte a bomba per l’
XXL che vola a + 16, per poi disintegrare il vantaggio in un amen (+4) a metà dell’ultimo quarto. Ci pensano
Testi,
Bozzi e il giovane
Zanolli a riportare il vantaggio per la tranquillità finale del +12.
Prossima a Borgo Trento giovedi 03 dicembre.
Mr.Backdoor
Pagelle :
Scapin voto 6 : alla seconda partita ufficiale mette in campo una discreta prova che lo vede anche marcare in difesa un brutto cliente come D’onofrio. In attacco fa a pugni con i passi in partenza (almeno tre i fischi contro). Chiude con 5 punti a referto. L’atletismo non manca, deve trovare un po’ di fluidità del gioco
SE GODI TI FISCHIA TRE VOLTE PASSI….. PREOCCUPATI!!!!
Testi voto 7,5 : Mvp per la seconda volta, nonostante non sia il miglior realizzatore dell’incontro. Fa tutto: discreta (!!!) difesa, buona mano in attacco, dispensa assist da brivido (in tutti i sensi) e trova anche il tempo di dispensare due parabole (figliol prodigo e il buon samaritano) che fanno 6 punti e tolgono due ragnatele dal soffitto della ex base americana. 16 punti alla fine, ma la sostanza è più che ottima. Unica pecca: migliorare i tiri liberi (uno il Parona ha chiesto i danni al tabellone….)
DALLA SECONDA TRIPLA DÌ DAVIDE AI PARONESI……
Corso voto 6 : prima uscita del “lungagnino” biondo con l’XXL; sarà stata la presenza della morosa sulle sedie a bordo campo, mette grinta e voglia sul pallone. Non va a referto ed è un peccato, perché per le sue doti atletiche ci può stare qualche canestro sui rimbalzi offensivi. Le prossime partite ci diranno se sarà una pedina utile alla causa, meglio ancora se arriverà con il Borgo Trento la matematica qualificazione.
MENO GNOCCA, + BASKET
Donini voto 6- : un passetto indietro rispetto l’ultima partita. Prende alcuni tiri dei suoi ma non sempre in ritmo (infatti non segna). Viene utilizzato poco da Coach Jena che nelle rotazioni preferisce gente più pesante, vista la “robustezza” del Parona e in più si carica velocemente di falli. Avrà altre occasioni.
RECUPERARE FIDUCIA
Terzi voto 6,5 : doveva andare a lavorare, aveva una fretta boia a tal punto che decide di tirare solo lui sperando che arrivare a 100 si facesse cappotto e la partita finisse li. La mano gli brucia come non mai e infila la retina dalla media come le multe che in genere fa ai poveri automobilisti… !! Sarà stato lo starting five???
QUINTETTO INIZIALE CERCASI
Gelmetti voto 6.5 : per lui due partite : primi due quarti giocando a palla popolo, dove l’avversario era il tabellone (in Afganistan etc.etc..). Secondo e terzo quarto, regola il mirino, mette la x sulla mattonella dall’angolo e infila il cerchio come solo lui sa fare. Il refertista gli nega la doppia cifra (in squadra non abbiamo il 47….), ma fa lo stesso. Gioca con una costanza di rendimento che al momento è la migliore della squadra.
OROLOGIO SVIZZERO
Dal Zovo voto 6+ : tutti avevano già esultato per il carico di paste che avrebbe portato se quel tiro fosse entrato… Peccato: ci è andato vicino. Era giusto provarci, e lui ci ha provato. Si tuffa su qualche pallone con grinta. Ci sarà posto ancora per lui.
BENE,BRAVO, ….. MAGARI UN CABARETTINO……
Dando voto 7+ : dire che “el segna sempre lu” è ormai riduttivo. L’uomo mascherato ne mette 23 e cosa commento….. bene anche in difesa con qualche rubata (e questo fa notizia). Peccato solo che per lui la partita inizi sempre un po’ dopo: sarà forse diesel??
CLASSIFICA CANNONIERI
Pavoni voto 6 : sicuramente la presenza di Vasselai gli toglie un po’ di spazio, ma quando entra ci mette l’anima (anzi va anche oltre). Prova anche a fare gli anticipi fuori area con risultati alterni. Segna comunque due punti in un momento delicato sfruttando un assist “al bacio” di Testi, che lo vede arrivare con il retrovisore….
PRESENTE IN CORSIA DI SORPASSO
Zanolli voto 7 : sorpresa dell’incontro: tiene bene D’Onofrio mandandolo fuori giri qualche azione. Segna in contropiede, mette la tripla della sicurezza quando il Parona si avvicina pericolosamente. Chiude con 9 punti. Insomma partita discreta….. visto che ascoltare i consigli serve?? Aspettiamo conferma con B.go Trento
VIETATO MONTARSI LA TESTA
Bozzi voto 6,5 : a rimbalzo è una sicurezza; se in più come in questa partita trova anche i canestri allora è fatta. 7 punti all’attivo, rimbalzi recuperati con la solita maestria. Soliti lamenti a fine gara (oh ma non te si mai contento!!!), giocatore fondamentale……
… SI MA MI NON SON MIA….
Vasselai voto 7 : eccheccavolo: essere quasi due metri, fare 120 di panca, va bene gli infortuni, va bene le sfighe, ma stavolta dimostra che uno come lui,messo nelle giuste condizioni, può fare la differenza. Va in doppia cifra (12) ma è un altro il lavoro importante, quello duro,spigoloso e bastardo sotto i ferri. Benissimo, l’XXL ha bisogno di lui.
KILLER ON THE MOUNTAIN
Coach Jena voto 7 : i risultati gli danno ragione: qualificazione ad un passo, squadra compatta. Per adesso lo
SpecialOne è lui… avanti cosi!!!