sabato 28 agosto 2010

XXL PRESENTA: MICHELE "POZZ" POZZANI


Continua la presentazione della prima squadra dell'XXL PALLACANESTRO con la terza puntata:

XXL STAFF: Ciao, pozz! Anche quest'anno salterai la preparazione per rimanertene in "ferie" a Jesolo?
POZZANI: Buongiorno!!! Eh si anche quest'anno salto la prima settimana di preparazione purtroppo, in quanto sono al lavoro (ferie per qualcuno) a Jesolo... dovrò farmene una ragione... ma non preoccupatevi ho fatto la dieta dello sportivo quest estate ;)

XXL STAFF: A statistiche quest'estate come siamo messi? Siamo almeno in doppia cifra, cosa che con Garnero non riuscivi mai?
POZZANI: Beh fare meglio di come facevo con Garnero non è difficile... i numeri non si possono dare in pubblico... diciamo che siamo più che soddisfatti dai, anche se avrò meno storie quest'anno con cui deliziare Ciubols. A proposito, sta ancora in piedi?

XXL STAFF: Voci di mercato dicono: azz quest'anno l'XXL come play ha solo Brunelli, cosa rispondi?
POZZANI: Per fortuna lui anca se non sta in piè non è "limitato"........
ps: i love ciubols!
ps del ps: siamo migliorati cmq dall anno scorso quando non ghe n era neanche uno de play.
ps del ps del ps ve fo el cul a tutti amicici.

XXL STAFF: Cosa ti aspetti da questa tua terza stagione all'XXL?
POZZANI: Sicuramente che non sia come la seconda... dato l'elevato contenuto di teste calde spero di infuocare insieme due o tre palestre in particolare... spero di riuscire a far l'urlo col mio capitano quest'anno e rivedere splendere la stella di Sandro Martini detto "l'esonerato speciale"... e non parlo di Giò altrimenti ci mettono in panchina subito appena arrivo...

XXL STAFF
: E dal nuovo coach? Dedicagli la tua prima leccata per guadagnare minuti!
POZZANI: Coach sei il numero uno te giuro... a parte gli scherzi l'ho sentito solo per dirgli del mio ritardo, secondo me gia mi odia...(n'altro......)

XXL STAFF: Quest'anno aspettiamo nuovi filmati da viveur li hai fatti vero?
POZZANI: ...ah ah ah... i love jesolo beach...

XXL STAFF: il presidente è venuto fino a jesolo a cercarti non sei contento?
POZZANI: no... ha tentato di tutto per farmi andare via pure il mobbing e un'offerta di una casa in Polinesia. Ma purtroppo son massa deficiente e non c'è 2 senza 3. Let's go PSKA.

venerdì 27 agosto 2010

XXL PRESENTA: ZOCATELLI SIRO

Continua la presentazione della prima squadra dell'XXL PALLACANESTRO:

XXL STAFF: Signor Zocatelli, voci riguardanti la sua voglia di rivincita rispetto all'anno sorso la indicano come quello di anni fa in c-2, si parla del fisico o della chioma fluente che ha rifatto crescere?
SIRO: premesso che non cerco nessuna rivincita, la chioma ora è completamente rasata, mi sono adeguato al fatto che i vecchi son tutti rasati (o pelati?), però quest'anno gioco con la fascetta e quindi sarò (dopo il Brune) il più fashion. Riguardo il fisico entro l'inizio del campionato sarò in formissima! (ma non l'avevo detto anche l'anno scorso?)

XXL STAFF: Come conoscitore delle minors veronesi come giudica il prossimo campionato di promozione?
SIRO: molto più difficile del precedente, anzitutto perchè con 14 squadre anzichè 16 si alza la competitività per play off e play out. Inoltre pare che ci siano almeno 3 società ricche che hanno fatto strage nel mercato estivo, prendendo nomi di grido da categorie superiori. Mi vengono in mente almeno 10 giocatori che dalla D o C2 sono scesi di categoria, ne vedremo delle belle direi.

XXL STAFF: Se dovesse spendere un nome x la vittoria del campionato?
SIRO: direi che uscirà dalla triade Sommacampagna Legnago Soave, potrei scommetterci i vostri soldi

XXL STAFF: Dove colloca l'XXL?
SIRO: realisticamente partiamo dietro la triade citata e il San Martino di coach Garnero, che punterà al 5/6 posto ma penso possa essere concretamente un'outsider delle prime 3. In questo senso credo che per noi i play off possano essere un obbiettivo concreto e soddisfacente dove poi giocarci le nostre carte con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Però magari in agosto abbiamo tesserato Robert Horry e ancora non lo so...

XXL STAFF: Dove si colloca all'interno dell'XXL?
SIRO: considerando che l'anno scorso ho cambiato 4 ruoli in una settimana (dei quali 3 tra il riscaldamento e la palla a due), già collocarmi sarebbe un primo successo...

XXL STAFF: La partita che non vuole assolutamente perdere nel prossimo campionato?
SIRO: perdere nel senso che voglio esserci o nel senso che voglio vincerla? Vincere vorrei vincerle tutte, mi piacerebbe esserci alle due col Legnago perchè ho molti amici ed ex compagni in quella squadra

XXL STAFF: Dia la prima leccata al suo nuovo allenatore (alla fine delle presentazioni verrà stilata la classifica delle migliori e la nr.1 avrà di diritto il posto in quintetto per la prima di campionato).
SIRO: ma dove trovi il tempo di allenare facendo il tronista? Ah ma non sei tu? Beh gli assomigli a stecca...

giovedì 26 agosto 2010

XXL PRESENTA: COACH NICOLA COSTANTINO

Comincia con oggi una serie di interviste/presentazioni dei nuovi e vecchi giocatori dell'XXL Pallacanestro. Ovviamente non potevamo che cominciare col nuovo coach della squadra di promozione: NICOLA COSTANTINO

XXL STAFF: Per una squadra di Promozione presentare uno come Nicola Costantino come giocatore sarebbe il più gran colpo di tutta la promo!!! Spiegaci come mai ti troveremo in una veste inedita questa stagione!
COACH COSTANTINO: Per una volta ho dato ascolto ai medici che mi hanno “vivamente consigliato” di stare fermo, causa ginocchia malconce…e allora ho accettato con entusiasmo l’offerta del presidente Testi di vestire la veste di allenatore qua all'XXL.

XXL STAFF: Erediti una squadra che è arrivata in finale con coach Garnero. Perde però tutto il quintetto base ed è stata profondamente rinnovata e non ancora completata, come pensi sarà la stagione che comincia lunedì?
COACH COSTANTINO: Dovremo riprendere da dove sono arrivati i ragazzi l’anno scorso. Durante le sfide in campionato e in finale con Isola della scala, la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare: conto che i ragazzi rimasti mantengano questa mentalità vincente ed i nuovi arrivi li seguano a ruota.

XXL STAFF: Un'altra cosa inedita è la tua giovane età come coach, infatti più di metà squadra sarà tua coetanea o addirittura più vecchia, come ti poni a questa nuova realtà?
COACH COSTANTINO: Con l’umiltà di chi ha molto da imparare ma con la voglia e l’entusiasmo di affrontare al meglio quest’avventura. Essere più giovane non vuol dire essere meno competente, vedo la mia età non come un limite ma come una maggior flessibilità e adattabilità alle situazioni.


XXL STAFF: Arrivi dopo anni di allenamenti con coach Schiavo, cercherai di riproporre quel tipo di gioco tutto velocità ed aggressività o hai in mente qualcosa di diverso?
COACH COSTANTINO: quel tipo di gioco era fattibile perchè eravamo una squadra molto giovane anagraficamente, che puntava molto sull'atletismo, e poi perchè il nucleo fondamentale di sambo, biasi-antonello-dellachiesa-righetti-costantino, è rimasto invariato per anni quindi x i nuovi arrivi era più facile capire la filosofia di ugo. Riproporrò sicuramente la stessa mentalità, anche se inevitabilmente il gioco dovrà essere adeguato alla squadra che si presenta anagraficamente " leggermente" più anziana!

XXL STAFF: E' vera la voce che dopo anni di corteggiamento da parte del presidente Davide Testi per farti venire a giocare all'XXL hai detto finalmente di si, ma hai trovato il coraggio di dirgli che venivi come coach e non come giocatore solo mesi dopo l'accordo?
COACH COSTANTINO: Dopo due anni di insistenza ho dovuto accettare; purtroppo il salary cap non gli ha permesso di pagare il mio ingaggio da giocatore e quindi mi sono riciclato in altro ruolo… peccato lui l’abbia scoperto solo ad agosto, quando ci siamo trovati a dover cercare un lungo di ruolo. ( oltre all’avvocato davide a. tirozzi che sarà comunque il lungo titolare e giocherà sempre e comunque 40 minuti!!)

XXL STAFF: Sapendo che alleni anche la squadra femminile di un'altra società hai già programmato degli allenamenti o partite miste?
COACH COSTANTINO: Ovviamente si, insieme a match di calcio saponato e tornei estivi di miss/mr maglietta da gioco bagnata.

martedì 24 agosto 2010

INIZIA UNA NUOVA STAGIONE!!


AL VIA LA STAGIONE SPORTIVA 2010-2011

Lunedì 30 agosto raduno della prima squadra in palestra in via Risorgimento ore 20.30;

- chiaccherata sulla nuova stagione ore 20.30 - 21.00
- allenamento ore 21.00 - 22.30

martedì 3 agosto 2010

BASKET ON THE RIVER 2010


Basket on the River 2010

Si è svolta dal 28 Giugno al 9 Luglio la 15° edizione di "Basket on the river", il torneo di pallacanestro organizzato dal Circolo Noi "San Lorenzo" di Pescantina in collaborazione con XXL Pallacanestro.
Sul campo all'aperto antistante la Chiesa di San Lorenzo, a Pescantina, in riva all'Adige, si sono affrontate squadre provenienti da Verona e provincia; hanno partecipato giocatori dai 18 ai 42 anni, da chi gioca nel campionato CSI a quelli che giocano nel campionato A Dilettanti nazionale. Dunque un torneo eterogeneo, in cui è sempre presente l'agonismo tra i giocatori ma è la voglia di divertirsi in compagnia che lo caraterizza. Questo aspetto ha permesso, negli anni, di attrarre molti giovani e chi non è mai stato un campione a pallacanestro. La voglia di scherzare non manca mai. Lo testimoniano alcuni nomi delle squadre: Copa e Salame,Ossi embulonè. Il resto lo fa l'amicizia che si crea tra i giocatori, prima e dopo le partite, e la birra che mette d'accordo tutti, anche gli animi più accesi. Il torneo di 5 contro 5 si è svolto in 2 tempi da 25 minuti continuati, diretto da arbitri CSI. La finale 3/4 posto è stata vinta dai Figli della Salamandra, campioni uscenti e vincitori degli ultimi 4 anni, sui Copa e Salame per 102 – 78. La finale 1/2 posto è stata vinta da St. John (San Giovanni Lupatoto) sui M&ms per 80 a 62. Questa la classifica dei primi 5 posti: St. John,M&Ms,I figli della Salamandra, Copa e Salame,Ossi embulonè. Dopo la finale si è svolta la gara del tiro da 3 punti che ha visto vincere il Darko Babic.Il torneo si è concluso con le premiazioni e con la classica anguriata. Un ringraziamento al Circolo Noi, che organizza da molti anni il torneo estivo, al Comune di Pescantina, per il sostegno e l'aiuto dato, e a tutte le persone che a vario titolo danno una mano per lo svolgimento del torneo estivo.Arrivederci all'anno prossimo.