Seconda sconfitta in fila..
XXL 50- Dippers 85 (11-25/13-19/13-19/13-22)
Non ci sono molte cose da dire su questa partita, in quanto i Dippers sono sempre tra i favoriti per la vittoria del torneo...e già dal primo quarto scappano via senza che possiamo più riprenderli. Che serve nel basket: altezza, tiro, aggressività, difesa, ricambi, giocare duro, etc? Loro hanno tutto...noi però abbiamo un blog migliore! E scusate se è poco..
Un po' ondivago l'arbitraggio che in certi momenti ha permesso di tutto, e in altri momenti è stato eccessivamente fiscale...specie perchè i Dippers hanno due tori sotto canestro impossibili da arginare, se non con l'uso dei lacrimogeni. Ma tutto sommato è stata una discreta partita, senza fallacci o momenti di eccessiva tensione. Le uniche critiche che possiamo fare a noi stessi è la porosità della nostra difesa a rimbalzo, perché regaliamo a chiunque passi un rimbalzo offensivo. Dai, cerchiamo di fare un tagliafuori eseguito in modo migliore!
Non c'è altro da dire...
Nick: 6
1 punto
Finalmente ha deciso di ricominciare a giocare...poteva deciderlo contro la Cometa, che forse portavamo a casa la vittoria...ma va beh..è un buon segno. Difesa e aggressività a rimbalzo.
Testi: 5,5
0 punti
La sua partita dura pochissimo, giusto un quarto e mezzo, in quanto viene espulso per 5 falli. Qualcuno potrà pensare che non aveva voglia di giocare, ma in realtà alcuni suoi falli sono perlomeno molto discutibili.
Paolo: 7
8 punti
Espulso anche lui per 5 falli, peccato perchè stava giocando bene...nonostante la stazza degli avversari. Due/tre stoppate, qualche assist, ma soprattutto un attacco fluido. Purtroppo esce anche lui per falli troppo prematuramente... o forse voleva farsi la doccia da solo con Testi.
Gelme: 7
10 punti
Come sempre il Gelme mette un po' di tutto nelle sue partite: difesa, rotazioni eseguite, palloni recuperate, forse una bomba, liberi, penetrazioni, etc. Cerca di spiegarsi con un arbitro, ma l'altro arbitro gli dice “giustamente” che è tutta la partita che rompe le palle. Noi siamo dalla tua Gelme, e per un mondo più giusto...quindi non farti intimorire.
Teo: 6
0 punti
Gli avversari lo sovrastano a rimbalzo, e c'è poco da fare. Non riesce ad incidere più di tanto, in quanto appena fermiamo il pallone nugoli di avversari si precipitano su chi di noi ha il pallone in quel momento.
Riky: 7,5
13 punti
Il nostro Prinsipe parte dalla panchina...e fa una partita all'altezza della sua fama. Condita da un paio di bombe in contropiede. Speriamo che nelle nostre partite sia altrettanto scintillante, ma forse la sua è stata una reazione d'orgoglio per le ironie che ha subito dopo i 4 punti della partita precedente.
Carlo: 7
6 punti
Il mattone della scorsa partita è stato il preludio ad una buona prestazione....questa volta accade lo stesso, tiro dall'angolo sbagliato di due spanne buone...poi però migliora. Produce un paio di buoni canestri e addirittura un 2/3 dalla lunetta. Come sempre, prima di Natale produce una/due partite decenti.. .poi si inventerà qualche scusa per cominciare a giocare da schifo, litigare o non farsi più vedere.
Luca: 7
4 punti
2 bei canestri e tanta corsa...forse il momento peggiore è passato e le buone prestazioni iniziali non erano frutto del caso. Ma se non ci porti le paste per il tuo compleanno ti terminiamo!
Ulisse: 6,5
6 punti
Qualche bel canestro e una buona difesa. Purtroppo quest'anno è particolarmente innamorato del pallone, e decide di schiantarsi in più occasioni contro la difesa avversaria...che non aspetta altro.... Lo stesso commento che facciamo per Maicol (sotto) va bene anche per Ulisse...ma Maicol è stato più deciso nel dimostrare la validità di una legge fisica.
Maicol: 5
0 punti
Gioca poco, ma in quei momenti non è molto lucido. Ci spiace dargli 5 per una prova di pochissimi minuti, ma evidentemente (come Ulisse) non conosce la legge di impenetrabilità dei corpi. Ovvero: se un corpo (il suo) sbatte contro il corpo di tre avversari che lo stanno aspettando...non riesce a passarci attraverso.
Andrea: 6
2 punti
Un canestro e un maggiore impegno rispetto alle precedenti partite. Purtroppo non riesce ancora a sfruttare le sua altezza e la sua tecnica...siamo sempre convinti che debba giocare sotto, ma lui preferisce giocare più esterno. A fine anno capiremo chi avrà ragione. Di sicuro deve migliorare la mira da tre…
Iena: 6
Non c'era molto da fare contro i Dippers, e quindi non è neanche riuscito ad incasinare la squadra con rotazioni o scelte incomprensibili. Aspettiamo una bella partita punto a punto...per poi buttarla nel cestino.
Tanto il Comune di Pescantina ha detto che da gennaio metterà un apposito bidone fuori dalla palestra, a fianco di secco/umid/etc nel quale potremo gettare tutte le partite che dovevamo vincere, e non ci siamo riusciti.
Nessun commento:
Posta un commento