martedì 28 dicembre 2010

Mr.Bozzi - Sustinente vs XXL

Eccoci qui a commentare la prima partita del secondo girone.

Vittoria dell'XXL nelle nebbie di Sustinente (MN)

Agrizoo Sustinente - XXL 47-57 (17-14 / 7-9 / 11-22 / 12-10 )

Ci scuseranno i mantovani se facciamo gli spiritosi sulle leggendarie nebbie mantovane...ma c'era un nebbione da far paura.Eravamo in macchina dalle parti di Bagnolo...chiaramente abbiamo sbagliato strada, in quanto il nostro GPS al momento non funzionava...sulla mappa c'era scritto che dovevamo prendere la SP13.Così nel panico, confidando nel nostro pilota abbiamo chiesto:

“Ricky sai dirmi se siamo sulla SP13?”

“Ma che c@@@o dici? Non vedo niente”.

E ci siamo ritrovati a S.Benedetto Po...poi per fortuna il GPS si è ripreso (s'era perso anche lui nella nebbia) e siamo riusciti ad arrivare nella palestra di Sustinente. Belle da vedere le foto delle squadre negli anni '70 – '80...con questi look da capelloni...chissà che penseranno tra 20 anni vedendo le nostre foto.Già vedere le nostre foto delle elementari viene da ridere. Vedendo che uno dei nostri si porta la borsa in panchina...un gioviale mantovano (addetto al tavolo) gli dice, con una voce cavernosa:

“Mo la borsa la potete lasciare anche nello spogliatoio...che non ve la ruba nessuno”.

“Si grazie, ha ragione...ma è che non ci fidiamo dei compagni di squadra...quindi preferisco tenerla sempre sott'occhio”.

“Mo non c'avevo pensato!”.

L'arbitraggio è perfetto e la partita scivola via senza grossi problemi a livello comportamentale. Una bella partita, punto a punto (o quasi), poi nel terzo quarto specie grazie ad una grande difesa...riusciamo a piazzare il break. A differenza dei quarti precedenti nei quali c'eravamo presi sulla testa una serie di contropiedi, per i quali non avevamo risposta (la nostra difesa in transazione era penosa)…come per le bombe che continuavano a pioverci sulla testa.Ma appunto nel terzo quanto riusciamo a mettere la testa avanti. Qualche patema nel quarto quarto, ma un canestro di Uli, qualcuno del Gelme e di Paolo...c’hanno permesso di vincere.


Testi: 6,5

9 punti

La sua bomba di tabella nel terzo quarto è un segno del destino...appena gli dei del basket sono riusciti a squarciare le nebbie sopra Mantova...hanno deciso di aiutarci.

Alla fine del secondo quarto si inventa una magata, subendo sfondo da un avversario, che altrimenti avrebbe segnato.

Purtroppo è troppo nervoso e si fa prendere dalla frenesia di lanciare i compagni in attacco.

Riky: 7

13 punti

In attacco dà il suo contributo...grazie a qualche bomba, tiro piazzato e tiro libero. In difesa è utilissimo nel terzo quarto, perchè in più di un'occasione riesce a chiudere sull'avversario rimasto libero, dopo un aiuto difensivo. Altrimenti sarebbero stati punti facili.

Gelme: 7,5

Per la prima volta il Gelme prende l'MVP e non perdiamo. Nel terzo e nel quarto quarto riesce a produrre punti importanti, sia col suo leggendario tiro dalla linea di fondo, che da in mezzo all'area. Letale dalla lunetta con un 6/6. Sempre utile in difesa.

Paolo: 8

14 punti

Grande partita di Paolo, che domina gli avversari a rimbalzo e stoppandoli in più occasioni. In attacco è particolarmente ispirato col suo giro-e-tiro. A nostro avviso sarebbe stato l'MVP, ma anche il Gelme ha giocato benissimo.

Carlo: 7

2 punti

La manita è quella che i giocatori del Barca hanno fatto al Real (ovvero un 5-0)...la sua manita consiste nei 5 falli. Ormai è un habitue dei 5 falli. In attacco cattura molti rimbalzi e riesce a convertirne uno...in difesa spesso a far diga sulle penetrazioni avversarie. Si avvicina Natale e migliorano le sue prestazioni...ben sapendo che con l'inizio dell'anno nuovo, le sue prove inizieranno a calare.

Uli: 6,5

4 punti

Sbaglia un contropiede che ci avrebbe dato un po' di ossigeno, e sembra la maledizione della partita di Borgo Trento... poi per fortuna dopo qualche istante ha l'occasione per rifarsi e conclude in contropiede di sinistro. E' perfetto per partire come un missile in ripartenza.

Luca Migliori: 6,5

2 punti

Prende rimbalzi e riesce a convertirne uno. Ne sbaglia un altro...perchè gli si sono “infioppettati i diti”... Il problema non sono le dita...ma le s@@he, a parer nostro...scherziamo.

Luca Mazzi: 6,5

0 punti

Purtroppo non riesce a violare il canestro offensivo, ma si sbatte sia in attacco che in difesa. Ad un certo punto viene sostituito e dice (riferito ai rimbalzi):

“dai non cambiarmi, li sto prendendo tutti”.

...in realtà sappiamo bene che ti piace prenderli tutti...

Iena: 0 per la tempestività nel darmi i tabellini

6,5 per la partita.

Sottolineamo che abbiamo chiesto a Iena i tabellini via sms, via telefonata, via mail e a voce...e c'ha messo una settimana per darceli. Nella partita gestisce bene i cambi, nell'ultimo quarto mette in campo le nostre star, per quanto spremute, ma riusciamo a vincere. Concludiamo ribadendo:

“siamo soli primi in classifica!”

“perchè gli altri non hanno giocato?”

“ “.

Boh...misteri...anzi misteri nelle nebbie mantovane...chiamate Carlo Lucarelli.

Nessun commento:

Posta un commento