martedì 28 dicembre 2010

Mr.Bozzi - XXL vs Cometa

Seconda partita del girone.

Sconfitta per l'XXL da parte della Cometa, nel remake della finale dell'anno scorso.... ma stavolta hanno vinto i cattivi.

XXL - La Cometa 65-69 (21-17/14-19/16-13/14-20)

Più persone ci hanno chiesto come mai non è stato più pubblicato niente, ma il dipartimento di Stato USA per evitare che Wikileaks faccia ancora danni... ha deciso di bloccare tutti i blog del mondo. Quindi anche noi subiamo questa misura... scherziamo in realtà ci sono stati alcuni problemi inter-nos... e la CIA non c'entra niente.
Partita equlibrata fino alla fine, ma che si è risolta con la nostra sconfitta.
Peccato per il risultato finale, in quanto la partita è stata piacevole, con un buon punteggio e con un buon arbitraggio, specie perchè le due squadre hanno messo in campo una notevole aggressività, ma per fortuna con pochi colpi sotto la cintola.
C'era molta attesa per questo blog (come se a qualcuno realmente interessasse quanto scriviamo..), e ci ha chiesto di essere particolarmente velenosi e critici.. .ma non vorremmo impallinare in modo gratuito la nostra squadra, o alcuni membri della stessa.
Quindi le critiche che verranno fatte, speriamo non colpiscano nell'orgoglio i nostri giocatori....e che nessuno ci chieda i danni. Soprattutto perchè siamo qui per far danni.
Ci concentriamo su quattro aspetti di questo incontro, ma non perchè vogliamo sputtanare chi c'era in campo in quel momento, ma perchè riflettono quello che stiamo combinando e quello che non sta minimamente girando quest'anno.
Iniziamo dalla penultima azione (con 15 secondi sul cronometro), eravamo in svantaggio di 2 punti e dovevamo far fallo sulla rimessa altrui, perciò proviamo a fare una press...ma la nostra press fa talmente acqua...che addirittura subiamo un contropiede 3 contro 1.

I rimbalzi, complimenti al Mut il quale ci ha distrutti...ma non c'è niente da fare contro un bestione del genere...in quanto se gli fai il tagliafuori...lui alza le mani sopra la tua testa e ti prende lo stesso il pallone.
Ma è mancato completamentre il tagliafuori sugli altri, i quali non sono dei giganti, ma hanno potuto usufruire in più azioni del secondo tiro.

La nostra condizione fisica...in allenamento raramente siamo in 10, e quindi in partita siamo sempre in difficoltà sull'uomo...cerchiamo di essere più presenti.

I falli, e lo faremo commentado un'azione che ha fatto inferocire più di qualcuno.
In un contropiede c'era uno della Cometa che stava andando verso il nostro canestro...e noi eravamo in due.
Non l'abbiamo contrastato e lui ha potuto concludere con un dolce sottomano di sinistro un contropiede, appunto uno contro due.
Non esiste.
Non bisogna ammazzare chi sta entrando, ma i referti parlano chiarissimo...molta gente non fa falli, perchè non difende e anziché intervenire sul giocatore che l'ha saltato...o che gli ha fregato il rimbalzo, etc...preferisce guardarlo e neanche provare a recuperare (o nel caso spendere il fallo).
E così si spiega come mai quest'anno la nostra difesa, salvo rare eccezioni, sia paragonabile a quelle dei Denver Nuggets di Doug Moe...passato alla storia per aver detto: “la difesa è quella fase che passa tra un canestro realizzato da noi e la successiva rimessa su canestro subito”. Poi era un genio in attacco...
Un allenatore mi diceva: “se non difendi non fai falli”, ora non dobbiamo trasformarci nei drughi di Arancia Meccanica, ma impegnarci maggiormente.

Teo: 6,5
6 punti
Inizia benissimo il primo quarto ed è decisamente in palla in attacco.
Da segnalare il 2 su 2 ai liberi.
Con l'andare del tempo purtroppo il suo apporto viene meno...ma il Mut non fa sconti a nessuno.

Paolo: 8
19 punti
Peccato che la sua miglior partita coincida con una nostra sconfitta, ma segna molto e distribuisce bei palloni.
Notevole quando fa un “and one” dopo essersi preso una sberla in faccia da parte di un avversario.
Nell'ultimo quarto è sfinito, ma se non ha dato il 110%...ha dato il 105%.

Testi: 6,5
14 punti
4 bombe gli permettono di alzare la sua valutazione (e onestamente siamo in grande difficoltà nell'assegnargli un voto che rifletta la sua prestazione)... ma rispetto all'anno scorso sembra molto indietro a livello di gestione del pallone.
Certo dare 6,5 ad uno che infila 4 bombe sembra un insulto... ma stavolta non è riuscito in difesa a sporcare qualche pallone, o a fregare degli avversari con i suoi tanti trucchi.

Ricky: 4,5
4 punti
Anche qui siamo in grande difficoltà nel valutarlo, e abbiamo paura di essere troppo negativi nei suoi confronti. Il Prinsipe Milito si è perso nelle nebbie di Appiano Genitle, mentre il Prinsipe Ricky si è perso non si sa dove. Viene in mente la storia che vuole che quando un campione si sposi... le sue performance calino di tanto.. .come successe per Agassi quando si mise assieme a Brooke Shields. Da n.1 a n.173.
Ma noi siamo fiduciosi sulla sua ripresa nel prossimo anno...specie perchè a differenza di Agassi non si fa di droghe pesanti.
Bello il canestro in alley-oop e glaciale nel 2/2 per riportarci sotto... purtroppo il resto non gira.

Gelme: 6
6 punti
Reduce dall'ottima prova contro Mantova (appena sarà possibile pubblicheremo il resoconto), cerca con le migliori intenzioni di rendersi utile alla squadra.
Alterna cose buone a cose meno buone...forse forza un paio di tiri, ma il Gelme ci ha molte smentito sul concetto di tiro forzato.
Obietta sul discorso di Agassi – Shields: “ma io sono sposato da 8 anni”.
“Si, ma tu non eri il numero 1 del ranking”...scherziamo dai!

Carlo: 7,5
8 punti
Il mezzo punto è d'incoraggiamento, in quanto forse ha trovato le bombe giuste per giocare meglio, ma è ancora troppo presto per vedere se ha risolto problemi a ginocchia e piedi (niente di grave per fortuna).
Come ogni anno...prima di Natale si vede qualche barlume nel suo gioco, che ci fa pensare: “forse non è ancora tempo per metterlo nel carrello dei bolliti con la pearà”.
Poi dopo Natale si ripresenta con 3 kg di più...e non si muove più, oppure si trova dell'altro da fare (fossero donne sarebbe giustificato, ma di quelle neanche l'ombra).
Inizia la prova in attacco con un missile terra-aria (finito su Marte)....poi si riprende e fornisce un'ottima prova in attacco, con delle belle penetrazioni nella difesa della Cometa.
In difesa subisce come tutti il Mut.
Una stoppata data e una stoppata presa.

Luca Mazzi: 7
4 punti
In 3 minuti fa 4 punti...poi rompe le palle per almeno un'ora..ma ha le sue buone ragioni.
Non c'è molto da aggiungere.

Niccolò: 5
0 punti
Dice che lavora troppo...ed è il male di questa squadra...c'è troppa gente che lavora troppo.
Sospettiamo che la coppia di bevitori Gelme + Nic...si sia spezzata, così mentre il Gelme ha ricominciato a giocare bene, il Nic si beve anche tutto quello che sarebbe del Gelme.
Dai Nic, ripigliati!

Uli: 5,5
4 punti
Un canestro alla Michael Jordan, con sottomano rovesciato...bellissimo.
Purtroppo anche lui è distante dalla condizione dell'anno scorso e sembra meno sicuro, va beh si riprenderà anche lui...o almeno speriamo....in quanto sembriamo l'Inter i cui giocatori sono scazzati o fuori condizione o rotti.

Michael: s.v.
0 punti
Entra poco e non incide più di tanto.

Davide Tessaro: DNP – CD
Ma gli diamo un 7 perchè ha aperto il rubinetto delle docce...mettendola dalla parte calda.
Altri erano stati meno svegli...e avevano posizionato sulla parte fredda.

Iena: 5
Non è facile fare il tavolo e allenare...e fa di necessità virtù.
Non ci convincono i cambi effettuati nel quarto quarto, specie perchè eravamo in vantaggio di 5 punti a 3 minuti dalla fine, e con Paolo fa un errore tirandolo fuori a 2 minuti dalla fine, per rimetterlo dentro dopo 1 minuto.
E in quel minuto andiamo sotto.
Chiaro che gli allenatori NBA hanno a disposizione uno staff di 6 persone...mentre Iena è costretto a fare sia da allenatore che da tavolo...ma boh forse poteva gestire meglio la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento