sabato 31 ottobre 2009

CSI - Mr. Backdoor - 2a giornata report



XXL PALLACANESTRO - POLISORTIVA B.GO TRENTO 73 - 58

Seconda partita del torneo CSI e seconda vittoria dell’XXL contro la Polisportiva BorgoTrento. Partita quasi mai in discussione con l’XXL che vince tutti i parziali grazie a una buona difesa e un attacco prima basato sul contropiede e poi sui tiri dalla lunga distanza (si contano ben 10 triple a segno). Ottima prestazione di Dando che si conferma bomber dell’XXL e chiude con 18 punti all’attivo. Buon rientro anche di Spezia, che nonostante l’altalenante presenza agli allenamenti chiude con 13 punti. In doppia cifra anche Gelmetti (13). Bozzi ottimo al rimbalzo nonostante i centimetri gli fossero contro e in miglioramento in attacco, in crescita Tonolli almeno sulla corsa, anche se da fuori non trova ancora continuità. Testi, non esaltante come contro Parona, conferma la precisione dalla lunga distanza e distribuisce palloni.

Pavoni,Donini, Terzi (ex Teazi) e Favero, quest’ultimo al debutto, contribuiscono alla causa. Zanolli non da seguito alla partita contro il Parona e fatica ad entrare nel gioco.

Adesso mercoledi nel bilocale dell’ex Lorgna….

Alla prox.

Mr.Backdoor



Pagelle :



Spezia voto 7+ : debutta nel migliore dei modi facendosi trovare pronto fuori dalla linea dei 6.25 e con qualche “sgroppata” in contropiede. In difesa se trova il ritmo e l’aggressività giusta può marcare chiunque perché il fisico ce l’ha. Peccato non riesca a prendere i palloni che lancia Testi, ma deve ricordarsi che quando lancia il Presidente “el ga sempre reson lu!!!”

COLPO DI MERCATO



Favero voto 6+ : Il più è di fiducia perché uno che ancora “vola” sopra il ferro deve poter dare una marcia in più alla squadra. Massiccio fisicamente, può e deve contribuire a rimbalzo sia in difesa che in attacco. Mercoledi col Nievo può dimostrare qualcosa.

ASPETTIAMO SUL BINARIO



Testi voto 7+ : non esalta come alla prima ma forse non era necessario. Il coach gli riduce il minutaggio forse anche pensando a mercoledi. Lancia palloni a tutti, a volte li trova, altri meno (ma è il Presidente “el ga sempre reson lu”). Da 3 è un cecchino e non disdegna lo spettacolo….

TRA STOCKTON E BRUSAMARELLO



Donini voto 6 : gioca poco ma sfrutta le sue caratteristiche. Si prende qualche tiro e qualche penetrazione. Sempre un po’ solitario, deve cercare di più il gioco di squadra, sia con la palla che senza. Va a referto sul finale giustificando la doccia calda.

PRESENTE CON RISERVA



Terzi (ex Teazi) voto 6 : non si capisce perché nei primi 2 quarti non gioca. Forse ha fatto un patto con il coach o ha pagato solo metà retta (!!). Quando entra esordisce con un bellissimo assolo sul fondo, peccato non segni. Chiude con una triplona in garbage time dimostrando che la mano c’è anche quando non si tratta di fermare qualcuno. Tanta corsa, se la ottimizza si diverte di più.

SU E GIU PER IL CAMPO



Gelmetti voto 7 : incredibile la facilità di tiro dalla media: sembra che il canestro per lui sia grande come una vasca da bagno. E’ in forma e si vede. Prova una sola volta la sua fantomatica penetrazione e gli va male, forse le ginocchiere magiche non lo aiutano, perché non scompare…., poi si mette al servizio della squadra in attacco e in difesa e i risultati si vedono.

PROVACI ANCORA HENRY



Dando voto 7,5 : eletto MVP della serata….. oddio, la difesa avversaria fa di tutto per farlo segnare…. Lui anche ci pensa a volte prima di infilare la retina dall’arco. Alla fine son 18 e meno male Jena fa il turnover!!

CECCHINO



Pavoni voto 6+ : stavolta i centimetri avversari si fanno sentire; soffre l’atleticità dei lunghi e in difesa si arrabatta alla meglio. Però è presente e alla prima occasione dalla sua mattonella non perdona. Adesso però al Nievo servono i muscoli.

CARICARE PIOMBI



Zanolli voto 6- : entra nel secondo quarto ma non riesce a influire. Si prende qualche fallo in contropiede e qualche tiro. La serata non è delle migliori e si vede. Si rifarà, almeno lo speriamo.

TRANQUILLO, SEI GIOVANE



Bozzi voto 7 : sotto le plancie (!) è il numero 1. Ripetiamo : se in attacco si sblocca son dolori per tutti. Nonostante i centimetri siano quelli che sono nel taglia fuori è un maestro. Vogliamo lo scout per segnare i rimbalzi.

DENNIS RODMAN



Tonolli voto 6+ : ritrova la corsa e il contropiede, ruolo in cui probabilmente non ha rivali. Fa a schiaffi con il ferro da fuori. Meglio in difesa rispetto a Parona, limita Scandola o quantomeno gli fa fare fatica. Qualche rubata e qualche rimbalzo.

LANCIA LUNGO……….



Zampini n/g : gioca poco ma ci prova…..

ALLENARSI DI PIU’ E MEGLIO



Coach Jena : è in striscia positiva da 2 gare, urla e strilla. Da mercoledi in campo???

NIEVO IN ALLERTA

venerdì 30 ottobre 2009

L'angolo di Peja - game 4 - PREVIEW

XXL PALLACANESTRO - C.U.S. VERONA
Ore 21.15 nuova palestra Pescantina - Via Risorgimento

Quarta giornata di campionato che arriva dopo la sconfitta di Isola della Scala. C'è grande voglia di riscatto e di ripartire nei ragazzi di Pescantina.
L'avversario di turno è il CUS di Alberto Zanetti, una squadra che ha
iniziato il campionato con qualche stento dovuto probabilmente anche al rivoluzionamento del roster rispetto alla passata stagione. Tre gli ex di turno nelle fila XXL, Scala (ancora non disponibile) e il duo Ariani - Berzacola che sarà invece della partita e sentirà certamente in modo particolare la sfida con gli ex compagni. Gli innesti piu importanti del CUS di questa stagione sono probabilmente Tumelero (ex bussolengo in serie D) e Verzin, giovane scuola Verona Basket con recente passato in C2 nel Borgo Milano. Vanno a completare un possibile/probabile quintetto 3 giocatori che da anni militano nel CUS ovvero il play Spessotto, la guardia Rizzi, e l'inossidabile Vitali. Del resto della squadra purtroppo non conosciamo molto, ci viene in aiuto un articolo tratto da www.24secondi.com nel quale possiamo elencare la rosa dei giocatori a disposizione di coach Zanetti:
Mazzei Giulio, Grossi Matteo, Bordiga Davide, Gelio Simone, Verzin Guglielmo, Tumelero Aleomar, Bonamini Michele, Sandonà Massimo, Totè Marco, Vitali Andrea, De Rossi Stefano, Zanotto Giorgio, Lovito Michele, Wickramaratne Chanaka, Preabianca Matteo, Baltieri Mattia, Tamares Deivis, Spessotto Diego (K), Rizzi Nicola.
La partita nasconde delle insidie, il CUS vorrà cominciare a fare punti dopo l'ultima vittoria contro Pallacanestro Verona, e noi non possiamo permetterci troppi passi falsi se vogliamo provare a tenere il passo delle prime. Vedremo se saremo all'altezza della situazione.

Questi i giocatori scelti dal duo Garnero-Benassuti per la gara:

- Ariani
- Valbusa
- Zaupa
- Dalla Bernardina
- Tosi
- Recchia
- Cordioli
- Martini
- Berzacola
- Tirozzi
- Coati
- Compri

mercoledì 28 ottobre 2009

Under 17 – girone B – 3° giornata di andata


FUMANE BASKET 2002 - XXL PALLACANESTRO 32 – 73

Come nel 3vs3: gioco a metà campo e palla a chi segna.

Ci si aspettava una difesa pressing tutto campo: del Fumane? Invece l’XXL ha messo in campo, non solo con il quintetto base ma, anche con il resto dei giocatori una difesa attenta a non far passare la metà campo agli avversari. Si attendeva la difesa a zona del Fumane: proposta dal primo minuto e già da questo momento l’XXL ha fatto diventare incandescenti le retine dei padroni di casa. Inoltre è riuscita a sfruttare la maggiore altezza e presenza a rimbalzo, trasformando in due punti facili i contropiedi creati.

Un, due, tre .... bella !!!!!!!!!!!

migliore in campo : Panic Marko (in foto)

miglior rimbalzista: Lonardi Fabio (13)

miglior realizzatore: Panic Marko (13pt)

Under 15 – girone D – 4° giornata


BUSTER B - XXL PALLACANESTRO 107 – 42


Errori banali sia in attacco che in difesa costano un’altra spiacevole sconfitta. I 65 punti di distacco, però, non descrivono il vero andamento della partita: finalmente la squadra sta cominciando a giocare nella maniera chiesta dagli allenatori, cercandosi ed aiutandosi.

Quando i ragazzi inizieranno a fare canestro da soli e a non dimenticarsi chi marcare riusciranno anche a combattere alla pari con gli avversari. Siete avvisati per il girone di ritorno!

Il primo quarto era terminato sul 27-17, ma la mancanza di alcuni giocatori, causa malanni di stagione e altri impegni imprevisti (che non succeda più...) la stanchezza e la perdita di lucidità l'hanno fatta da padrone. Peccato...

Da segnalare la prova di Alessio Foroni che, pur essendo il più piccolo di tutti, si buttava su tutti i palloni e giocava senza paura contro avversari più grandi e grossi; per lui anche 6 punti frutto di ottime palle recuperate di squadra.

Prossima partita in casa contro Bardolino, sabato 31 Ottobre ore 16.30.

Consiglio a tutti i tifosi: restate incollati alle tribune seguendo anche la partita dell’Under 17 che seguirà questa.


Migliore in campo e realizzatore: Alessio Foroni (in foto)

Migliore realizzatore: Rossano Muzzupapa (22 punti)

lunedì 26 ottobre 2009

L'angolo di Peja - game 3 - RECAP

U.S. VIRTUS ISOLA DELLA SCALA - XXL PALLACANESTRO 69-65

Arriva nella terra del risotto la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Pescantina. Contrariamente alle previsioni, la gara si apre con un dominio assoluto degli attacchi e difese piuttosto imbarazzanti da ambo le parti, specialmente lato XXL. I ragazzi di Garnero bucano clamorosamente almeno 4 anticipi che fruttano 3 triple ai locali, bravi a far girare palla quando trovano lo spazio per farlo. Pescantina ribatte con la buona vena di Cordioli, ma il primo quarto si chiude con un inquietante 28-22 a favore di Isola (proiezione di 112 punti subiti???). Nel secondo quarto si chiudono le maglie difensive da ambo le parti, e si comincia a vedere una vera sfida di "alta classifica", dominata dall'intensità e dagli errori sui due lati del campo. La partita prosegue su questa linea, con parziali e contro-parziali ma sempre sul filo dell'equilibrio. Isola fatica a trovare la fluidità offensiva del primo quarto, andando in confusione contro i cambi difensivi dei ragazzi del duo P&P. Di contro, noi fatichiamo a nostra volta enormemente in attacco, grazie certamente alla buona difesa di Isola ma anche a causa di alcune scelte offensive piuttosto rivedibili. Il quarto finale è piuttosto confuso, Isola riesce a dare un piccolissimo strappo grazie ad alcune amnesie difensive grossolane da parte nostra. Noi rimaniamo aggrappati alla partita con le unghie, ma ogni volta che potremmo fare il sorpasso commettiamo errori banali (mi ricordo 3 palle perse consecutive senza nemmeno arrivare al tiro). I minuti finali sono molto accesi, le percentuali calano da ambo le parti (anche ai liberi, che risulteranno alla fine decisivi in negativo per noi), a 5 secondi dalla fine sul -2 abbiamo la palla del pareggio: nella confusione della rimessa il Jack riceve libero sotto canestro ma il suo tiro gira in modo beffardo e piuttosto sfigato sul ferro e la partita si chiude praticamente lì.

L'analisi della partita non è semplice, abbiamo perso contro quella che tutti dicono essere la favorita alla vittoria finale, e abbiamo perso sostanzialmente a 1 secondo dalla fine con più sfortuna che altro sull'ultimo possesso. Questo dovrebbe dare il conforto e la consapevolezza di essere sulla buona strada, eppure io dico che se vogliamo lottare per i primi posti dobbiamo assolutamente limitare e di molto le ingenuità clamorose che commettiamo sia in attacco che in difesa, a volte anche per eccessiva generosità. Isola ha giocato probabilmente meglio di noi, ma ci ha puniti soprattutto nel primo quarto (che ha dato poi inerzia all'intera gara) su alcune fesserie colossali difensive. Mancare un anticipo di mezzo metro consente a una buona/ottima squadra come Isola di attaccare 5vs4, e di far girare la palla a piacimento per trovare il compagno più smarcato. Da qui sono nate le triple che hanno messo in ritmo i loro migliori giocatori. Idem vale per l'attacco dove viviamo più delle iniziative dei singoli che del gioco di squadra. L'intensità e l'aggressività sono sempre ottime cose, ma se vogliamo competere per i primi posti dobbiamo innalzare la nostra intelligenza cestistica.

Per quanto riguarda le altre partite ci sono state alcune sorprese come la sconfitta dello Zevio a Cerea e la sconfitta del Buster a Sant'Ambrogio. Facilmente pronosticabili invece le vittorie di Legnago, Grezzana, CUS e San Martino.

TABELLINI:

A.S. VIRTUS: Bellani 6, Bertaglia, Ceschi 9, Donatelli n.e., Donisi 4, Patuzzo 4, Bonato 19, Perina 3, Pizzamiglio 8, Tonolli 10, Nervosi 6, Montresor n.e. All.: Zoppi

XXL CIUF RISTOFAMILY: Martini 2, Tosi 1, Baldissarri 3, Compri, Cordioli 18, Zoccatelli 15, Dalla Bernardina 2, Coati 14, Brunelli 3, Valbusa, Recchia, Ariani 7. All.: Garnero

ARBITRI: Zanon

NOTE: parziali: 28-22,14-18,8-11,19-14

CSI - La visione di Uli - 1a partita



XXL Pallacanestro - Parona 85-80

Giovedi 22 ottobre in palestra c’è stata la prima prova del campionato di CSI.
Alle ore 21.15 l’arbitro da l’inizio alla partita; la squadra di casa comincia divinamente, guidata da Davide Testi e dalle sue triple. Nel giro di 15 secondi ci siamo trovati sul 6 a 0. Il primo quarto è stato molto combattuto, per merito loro e demerito nostro il quarto iniziale termina 25-25… assoluta parità.
Da questo minuto in avanti la nostra squadra resterà in continuo vantaggio,un vantaggio che all’ inizio del 2° quarto era di 3 punti, a metà sono circa 10 ma poi causa i tre falli dati a Matteo Tonolli, il nostro potenziale offensivo cala e così il vantaggio.
Il 3°quarto è all’ insegna della difesa forte, i giocatori dell’ XXL impediscono agli avversari di vedere il canestro come precedentemente. I momenti più belli di questo quarto sono le palle recuperate da Gelmetti lo sfondamento subito da Ulisse e le triple concatenate di Ricky Dando.
L’ ultimo quarto i nostri giocatori devono solo controllare il risultato, e ciò li porta nonostante un po’ di difficoltà alla vittoria per 85-80 !!!

Ulisse Zanolli

venerdì 23 ottobre 2009

CSI - Mr. Backdoor - 1a giornata report




XXL PESCANTINA - PARONA BASKET

Buon inizio dell’XXL Csi. Battuto il Parona con il punteggio di 85 a 80. Partita combattuta fino a metà del terzo quarto, dove il Pesca riesce a dare uno “strattone” fino al + 15. Poi gestisce il vantaggio, facendo anche giocare qualche giovane. Sugli scudi il Presidente-preparatore-play Testi che con una prestazione esaltante ottiene il titolo di Mvp chiudendo con 19 punti (5 triple , 1 fantastica da Balconi di tabella……). Buona prestazione di Dando che chiude con 18 punti e una buona carica di botte. Segnali positivi da Tonolli, al rientro dopo lo stop forzato (10 punti) e Gelmetti, che con 14 da un buon contributo alla causa e dimostra il suo buon inserimento in squadra. Conferma da Bozzi (ricordete el documento) Teazi e Pavoni, presente sotto le plancie contro avversari con qualche centimetro in più. Altalenante Donini: qualche buona scelta e qualche forzatura.

Ottima prestazione del giovane Zanolli in difesa sul forte D’onofrio del Parona (31 punti cmq alla fine)…. In attacco gli metteremo i piombi e per fortuna che la palestra ha i muri altrimenti finirebbe nell’Adige……. . Prossima partita giovedi prox in casa.



Pagelle:



Righetti voto 6 : entra nel finale, si prende un fallo, sbaglia due liberi. Ha le capacità, un po’ di convinzione e ascolta i consigli dei “vecchi” (che in squadra non mancano) TI ASPETTIAMO!!



Testi voto 8 : sarebbe da 9 se a volte non lanciasse palloni nel mucchio. Quando vede una maglia uguale alla sua dopo la metà campo gli parte l’embolo e lancia, dimenticandosi che ci sono anche gli avversari. Bellissima la bomba da Balconi di tabella e il movimento alla Dalipagic… peccato poi ammetta che gli è venuto perché non aveva più fiato!!!. Avrebbe piegato un palo in acciaio, figuriamoci le gambe del Parona. E’ COME IL VINO, PIU’ INVECCHIA PIU’ E’ BUONO



Fasoli N/G : non entra ma incita la squadra SOTTO CON GLI ALLENAMENTI



Donini voto 6 : ha l’atleticità (non ho capito), el core (ahhhhh!!) come nessuno forse in squadra. Gli manca un po’ di convinzione e anche di chiacchiera. Non lo senti,non parla, a volte hai il dubbio che ci sia….. eppure i tiri se li prende e a volte la mette. Un po’ più di convinzione e grinta e può essere una pedina importante perché le doti non gli mancano. FACCIAMOGLI UNA FLEBO DI SUCCO DI TIGRE!!



Teasi voto 6,5 : viene utilizzato poco nei primi due quarti (anzi… miga!!!). Entra e da freddo fa un pò fatica. Poi si scalda e fa sentire la sua presenza sotto i tabelloni. A volte sembra che in mano abbia la paletta di servizio tanto tira giù il braccio se passa un avversario…. Abbia almeno l’accortezza di chiedere i documenti quando l’ha steso!!! FAVORISCA PATENTE E LIBRETTO!!



Gelmetti voto 7--- . i tre meno sono per i liberi sbagliati nel finale (1 su 4) quando poteva “mamma butta la pasta” e invece ce li avevamo ancora li a meno 5. Incredibile la sua capacita di scomparire dal campo e di riapparire per mettere un tiro o rubare una palla. Non è che le ginocchiere sono come il tappeto magico di Harry Potter?? MAGHETTO



Dal Zovo N/G : vedi Fasoli



Dando voto 7+ : il nostro Robin di Batman si conferma mano calda. A volte esagera nel tiro ma i cannonieri sono cosi (chiedere a Inzaghi). Se la prende con tutti pensando forse che non dovrebbero marcarlo perche sennò invoca i suoi super poteri, invece lancia la maschera e scopre la sua identita…. Oddio e adesso?? Tutti sanno chi è, almeno a Parona!!! SUPER EROE



Pavoni voto 6,5 : partita dura. Gli avversari sono più alti ma lui fa capire che è più largo. Tocca tutti i palloni che vengono giù dal ferro e li manda dai compagni. Se migliora in attacco altra pedina fondamentale per la squadra BULLDOZER



Zanolli voto 6,5 : sarebbe da 7 solo per la difesa su d’Onofrio, ma è giovane e facile a montarsi la testa. Per come corre potrebbe fare il centometrista, ma visto che gioca a basket ed è in squadra con Testi qualche palla lunga la può trovare. Procurare paracadute per fermarlo se no son dolori!!! SCHEGGIA IMPAZZITA



Bozzi voto 6,5 : sarebbe da 4 perché ad una partita si va con un documento. Vabbè capita ad un giovane ed inesperto!!!!!!! Entra in campo e ci mette il suo. In attacco non trova sempre il canestro ma in difesa è arcigno e quando serve cala la mannaia. Rimbalzista d’eccezione anche se i centimetri lo penalizzano. PORTA LE PASTE



Tonolli voto 6,5 : inizio prudente, poi pian piano si ricorda che in squadra ha Testi e allora va a prendersi qualche lancio lungo. Dopo metà partita aumenta il ritmo e cerca qualche penetrazione. In campo è il solito che non “tase mai” e ne ha per tutti, fisicamente ancora in recupero. BENTORNATO

Coach Jena voto 7,5 : ottima gestione dei cambi e della gara, anche quando qualcuno urlava qualcosa (chissà chi era……) . SCOPERTA

L'angolo di Peja - game 3 - PREVIEW

Terza di campionato che si preannuncia come la trasferta potenzialmente più ostica dell'intera stagione regolare. Va in scena infatti in quel di Isola della Scala, il match-clou della giornata tra le due formazioni che, sempre i "bene informati", indicano come le probabili protagoniste della stagione. La Virtus parte con i favori del pronostico e inoltre gioca in casa, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi andranno a Isola per tentare di fare bottino pieno, ne verrà fuori senz'altro una partita molto accesa e interessante sotto il profilo agonistico. Come al solito proviamo a conoscere meglio gli avversari: Isola ha confermato in toto il gruppo che bene aveva fatto lo scorso anno sotto la guida di coach Perrotta (oggi passato in C2 a Cologna Veneta) arrivando ai play off per poi uscire sconfitti dal Consolini di Babic. I "fari" della squadra dovrebbero essere Bonato (ex Atletico in C2, ottimo giocatore) e il giovane lungo Ceschi (classe 89). La regia è affidata ad un altro giovanissimo Nervosi (classe 91). Questi i principali punti di riferimento della squadra ai quali quest'anno si sono aggiunti 4 giocatori ex Buster, campioni provinciali lo scorso anno. Bellani (guardia classe 83) è sicuramente l'acquisto più importante, ma anche Donisi (che si alternerà presumibilmente con Nervosi in cabina di regia), Pizzamiglio (ala molto veloce con buone qualità tecniche) e Tonolli (giovane guardia di grande intensità) sono innesti importanti che vanno a completare un roster già competitivo. Completano la rosa i giovani Lavagnini e Patuzzo (quest'ultimo ex gemini, mancino molto interessante), i lunghi Donatelli e Bertaglia, e le guardie Montresor e Tomelleri. Allenatore: Zoppi.

La sfida si preannuncia quindi ad alti livelli, vedremo quale delle due formazioni è più pronta a giocare insieme. E' presumibile che come spesso accade nelle partite di questo genere la spunti la squadra in grado di difendere con maggiore intensità, staremo a vedere.

Completano il quadro della giornata:
SOMMACAMPAGNA-GREZZANA
LEGNAGO-VIGASIO
SAN MARTINO-LUGAGNANO
CEREA-ZEVIO
VALEGGIO-CONSOLINI
SANT'AMBROGIO-BUSTER


mentre nell'anticipo, il CUS ha vinto in trasferta contro PALLACANESTRO VERONA con il punteggio di 86 - 74

questi i giocatori che il duo dei coach ha scelto per Isola:

play:
- Ariani
- Brunelli
- Valbusa

guardie:
- Dalla Bernardina
- Tosi
- Cordioli
- Recchia

ali:
- Martini
- Baldissarri
- Zoccatelli

lunghi:
- Coati
-
Compri

giovedì 22 ottobre 2009

CSI - Mr. Backdoor



E’ ufficiale, stasera 22 ottobre 2009 comincia (di nuovo) il campionato CSI. Alla palestra comunale di Pescantina va in scena il primo atto tra XXL Pescantina e il Parona. Praticamente intatta la formazione allenata dall’allenatore-giocatore-scorer-dirigente-tavolista Andrea Zampini. Chi è Andrea Zampini? Quello che organizza il Torneo “Basket on the River”….. ancora niente? Quello che tira da tre con i mocassini….. Si giusto, il mitico Jena (vedi alla voce Plinsky…). Comunque, oltre al già consolidato playmaker-presidente-preparatore atletico Davide Testi e al miglio realizzatore Ricky “Robin di Batman” Dando (gioca con la maschera, sconsigliamo i fuseax!!) quast’anno all’XXL si segnala l’inserimento delle guardia Gelmetti (proveniente dal S.Ambrogio promozione) e Tonolli (al rientro dopo più di un anno di attività per problemi alla schiena). Se il primo con le ginocchiere più grandi del mondo riesce a tirare in sospensione saltando la “Gazzetta” e il secondo riceve un lancio lungo (vedi Testi) senza frantumarsi la spina dorsale e diventare molle come una medusa…. Bè ci sarà da divertirsi!!

Sicuramente non andranno in campo per pettinare i ricci di mare….. alla peggio ce li mangiamo poi da “Ciuf”…..

Accorrete numerosi.

Alla prox.

Mr. Backdoor

mercoledì 21 ottobre 2009

Under 15 – girone D



XXL PALLACANESTRO – BUSTER C 40 – 81

Grosso passo avanti degli u15 targati XXL che contro il buster "C" giocano finalmente una partita da squadra, con ricerca dei passaggi, aiuti difensivi e gioco corale.Un buon esempio della strada da percorrere già dai prossimi allenamenti e partite.

Già da lunedì sotto col lavoro in allenamento per dare continuità al gioco che comincia ad intravedersi. Nella prossima partita la squadra di Tosi e Corso sarà in trasferta contro il Buster B, sabato 24 Ottobre ore 16.00 in Via Badile.

Migliore in campo e realizzatore: Kevin Dal Fò, in foto (20 punti)

E' NATA LA FIGLIA DEL MICHH!



Cognome: BALDISSARRI
Nome: FRANCESCA
Peso: ?????????????
Altezza: ??????????
Ora nascita: ??????
Data nascita: ?????


Commento: Bene, bene.... è stato veloce.... una passeggiata!! Mercoledì dovrei essere all'allenamento... per venerdì non so perchè forse vengono a casa!

P.S.: I punti di domanda non sono per proteggere la privacy del minore... è che il mich non comunica..... :-)

domenica 18 ottobre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 2

Giacomo Ariani: passo indietro in fase di regia e passo avanti in fase offensiva. Triple sugli scarichi che entrano senza toccare il ferro. Solito contributo da orsetto duracel in difesa.

Valutazione: Dwayne Wade

Giovanni Brunelli: no comment

Luca Valbusa: l’unica cosa che ricordo della sua partita è che ha preso un passaggio da 20 metri di ciubols. Vogliamo vederlo più incisivo.

Valutazione: David Wesley



Giovanni Zaupa: primo tempo in sordina, nel secondo tira qualsiasi cosa abbia in mano, penetra appena vede un buco, perde palla tra un tiro e una penetrazione. Uno dei migliori penetratori dell’ XXL, migliorerà.

Valutazione: Rod Strickland


Michele Pozzani: ho paura che mi calci addosso un'altra bottiglia d’acqua qualora non dovesse gradire la pagella burlona su di lui.

Valutazione: Vernon Maxwell


- Andrea Cordioli: penetrazioni con la moto, tiri da tre fulminei, scarichi casuali e del tutto fortuiti che sembrano assist geniali. Minchia che giocatore.

Valutazione: Reggie Miller


- Federico Recchia: il ragazzo è ancora acerbo, si farà-

Valutazione: Jared Jeffries


- Michele Baldissarri: solita mole di corsa da far invidia al Jack che corre come fosse Forrest Gump. Non ricordo null’altro della sua partita se non uno stoppone su uno alto 1 metro e 25 cm. Bella forza, bravo.

Valutazione: Scottie Pippen


- Siro Zoccatelli: solita precisione al tiro e speriamo non solita imprecisione nei passaggi. La mano del ragazzo è mortifera. Da segnalare una rincorsa stoica in contropiede su una palla lanciata un po’ lunga, in panchina è stata allestita una bisca clandestina per scommettere se sarebbe riuscito a fermarsi prima del muro di fondo campo.

Valutazione: per stavolta George McCloud



- Michele Coati: ha quasi rotto il naso a Simone Giardini ed è ancora vivo, questa è la cosa migliore della partita. Soliti ottimi movimenti spalle a canestro, giochi a due, rimbalzi in mezzo a tre, in un azione ha anche condotto il contropiede…cribio..ci sono già 32 play in questa squadra, pensa a giocare sotto.

Valutazione: Alonzo Morning, però più intelligente.



- Lorenzo Compri: partenza con ricezione, giro, tiro, canestro; azione dopo ricezione, finta, facile appoggio poi si addormenta ma almeno tiene in difesa. Che potenziale che avrebbe.

Valutazione: Augusto Binelli



- Davide Tirozzi: la sua stagione è ufficialmente iniziata, torna in campo imprecando con i compagni perché non ha ricevuto una palla giocabile. Fa a sportellate con Giardini senza indietreggiare, sbaglia 1 canestro da 1 mm.

Valutazione: Dikembe Mutombo

Under 17 – girone B - Gara 2


VIGASIO BASKET - XXL PALLACANESTRO 54 – 75

Il gruppo di Lanza e Rossignoli ha ottenuto un’entusiasmante vittoria, contro una squadra che ha tenuto testa all’XXL per tutta la partita, sorretta da alcune buone individualità.

La difesa grintosa dell’XXL, che ha chiuso le linee di passaggio ai volenterosi ma un pò inesperti avversari, ha impedito a Vigasio di giocare con fluidità e ha permesso ai nostri giocatori di recuperare palloni preziosi, trasformati in due punti facili.

Il vantaggio, costruito soprattutto nel secondo quarto con un parziale di 15 punti, è stato poi gestito a tratti con concentrazione e a tratti con la solita fretta di voler fare tutto e subito.

In altre situazioni si è visto anche un bel gioco, basato sui passaggi che hanno permesso di segnare facilemente.

Comunque sia andata c'è da lavorare ancora molto e l'impegno non deve mancare: i risultati che darà il campo saranno anche determinati dal valore degli avversari, ma ogni volta dovremo finire le partite con la consapevolezza di aver dato il massimo e non solo durante il match, ma anche durante la settimana di allenamento.

Un, due, tre .... bella !!!!!!!!!!!

migliore in campo: : Franceschini Pierre (in foto)

miglior rimbalzista: Bozzato Mirco (13)

miglior realizzatore: Franceschini Pierre (16pt)

venerdì 16 ottobre 2009

L'angolo di Peja - game 2 - RECAP

Pallacanestro Lugagnano - XXL Pallacanestro 43-69

Seconda vittoria in altrettante partite per i Garnero and Benassuti boys in quel di Lugagnano.
Come da previsioni l'ostacolo si presenta meno gravoso rispetto all'esordio. L'approccio a livello difensivo è buono (Lugagnano trova poco la via del canestro e solo in modo piuttosto rocambolesco) ma il buon lavoro difensivo è vanificato da una fase offensiva ai limiti dell'imbarazzante. Soprattutto nel primo quarto, le palle perse non si contano nemmeno. Con il passare del tempo migliora anche la fase offensiva, e bastano 5 minuti di buon basket a cavallo dei due quarti centrali per piazzare il parziale che porta la squadra sul +30 e spegne ogni velleità degli avversari. Siamo ancora agli inizi e di conseguenza non ci si può aspettare che l'attacco giri come un orologio, ma dobbiamo limitare drasticamente gli errori gratuiti se vogliamo anche solo provare a giocarcela venerdì prossimo a Isola, in quella che si preannuncia come la partita piu difficile della stagione regolare.

Avendo giocato l'anticipo non ci è possibile commentare gli altri risultati, esclusa la prevedibile vittoria di Cerea contro Pallacanestro Verona (additata dagli addetti ai lavori come la possibile cenerentola del torneo) e la sorprendente vittoria del Buster a San Martino: evidentemente anche quest'anno pur con le varie partenze di qualche senatore, i ragazzini di povegliano saranno competitivi ad alti livelli. Complimenti a loro e a coach Marini.

Completano il turno:
Zevio - Consolini
Grezzana - Legnago
Vigasio - Sant'Ambrogio
Sommacampagna - Isola
CUS - Valeggio

mercoledì 14 ottobre 2009

L'angolo di Peja - game 2 - PREVIEW

Seconda di campionato che vede i nostri eroi impegnati nella prima trasferta della stagione. L'avversario di turno è il neo-promosso Lugagnano che dopo i fasti degli anni che furono e del famoso "30 su 30" ha dovuto attraversare qualche anno di purgatorio nella prima divisione.
La nuova squadra ha poco a che vedere con quella gloriosa degli anni di coach Comparotto anche se è rimasto l'inossidabile Simone Giardini a difendere i propri colori sotto le plance. Proprio lui rappresenta uno dei punti di forza dei nostri avversari, che fanno dell'appoggio al pivot la base delle loro azioni offensive.
Molto dipenderà da come sapremo difendere su di lui e sugli esterni che dai suoi scarichi trovano ritmo per il tiro da fuori. Grande lavoro quindi per i nostri lunghi, ma se la difesa regge l'ostacolo dovrebbe essere meno insidioso da scavalcare rispetto all'esordio contro San Martino, anche perchè poi in attacco dovremmo far valere il nostro ritmo e trovare con piu facilità gli spazi per far male. Attenzione però perchè affrontiamo una squadra che ha perso la prima gara e che vorrà senz'altro ben figurare all'esordio davanti al proprio pubblico.

Questi i convocati che il duo P&P ha scelto per la partita:

play:
- Giacomo Ariani
- Giovanni Brunelli
- Luca Valbusa

guardie:
- Giovanni Zaupa
- Michele Pozzani
- Andrea Cordioli
- Federico Recchia

ali:
- Michele Baldissarri
- Siro Zoccatelli

lunghi:
- Michele Coati
- Lorenzo Compri
- Davide Tirozzi

Under 15 - 2a giornata

XXL PALLACANESTRO – SAN BONIFACIO 22 - 110

Purtroppo è arrivata un' altra sonora sconfitta.
La squadra fatica ancora a trovare un amalgama tra i singoli giocatori che, oltretutto, non hanno messo in pratica, se non a sprazzi, le indicazioni degli allenatori che chiedevano grinta e determinazione. Pesano soprattutto sul punteggio finale i troppi errori banali al tiro e nella costruzione del gioco.
Già mercoledi 14 Ottobre, alle 19.45, si torna in campo: l’obiettivo è migliorare di allenamento in partita.

FORZA RAGAZZI!

martedì 13 ottobre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: Game 1

- Giovanni Brunelli: no comment.


- Giacomo Ariani: buone scelte in attacco e in difesa, sempre presente sul parquet ed asfissiante in pressing a tutto campo.

Valutazione: Fantozzi


- Luca Valbusa: il trattore dai piedi di ballerina ha danzato poco…onesta partita con buone cose in attacco e in difesa.

Valutazione: Signorina Silvani.


- Andrea Cordioli: lo smilzo ha già fatto vedere che sarà una delle bocche da fuoco della corazzata XXL. Vogliamo più precisione al tiro e meno lisci in difesa. Liscio = tentativo di intercetto a vuoto.

Valutazione: Ragionier Filini.


- Filippo Tosi: polveri bagnate per una delle mitraglie principe della XXL, risente più di altri del gioco confusionario in attacco. Ci darà delle soddisfazioni.

Valutazione: Visconte Cobram.


- Federico Recchia: tanto da imparare. Se ha spazio la spara, a salve però.

Valutazione: Contessina Serpelloni Mazzanti Viendalmare.


- Michele Baldissarri: partita intensa e di movimento, come chiede la P2...questo twiner ci consentirà molte varianti tattiche nel corso della stagione.

Valutazione: geometra Calboni.


- Sandro Martini: menzione d’onore per uno dei migliori marcatori della partita, menzione di disonore per il canestro sbagliato da 2 cm dopo rimessa da sotto canestro. Qualche buona azione di contenimento e di anticipo in difesa .

Valutazione: Pina Fantozzi.


- Siro Zoccatelli: buoni movimenti in attacco, difesa non mi ricordo…ci sono un paio di scarichi (segnalati da coach G) che gridano ancora vendetta. Molto presente, a livello verbale, anche in panchina.

Valutazione: Professor Guidobaldo Maria Riccardelli.


- Michele Coati: dottore dottore dottore dal buso del cul. Nonostante fosse ancora evidentemente ubriaco dalla sua festa di laurea va su tutti i palloni come se fossero i decisivi della partita. Presente a rimbalzo. Per il resto gli manca ancora un po’ di allenamento.

Valutazione: Megapresidente Balabam.


- Davide Tirozzi: buona presenza a rimbalzo e sotto le plance, da segnalare la prontezza su uno scarico di un play.

Valutazione: DucaConte Piercarlo Semenzara.


- Michele Berzacola: buona la prima, parte in quintetto e guadagna onestamente la pagnotta tanto che per la seconda gara di campionato partirà dalla tribuna.

Valutazione: Cecco nipote del fornaio Antonello (quello dello sfilatino per intendersi).

- Coaches P2: provano subito quasi tutte le soluzioni preparate in allenamento dimostrando di avere fiducia nella squadra.

Valutazione: professori Birkemaier (quello del: Fantocci tu mancia?).


- XXL team: buona la prima ma il basket è un'altra cosa. Difesa di solo fisico, avremo fatto 77 falli, attacco macchinosissimo. Movimenti fatti a metà, spaziature sbagliat ecc.. potrei scrivere una pagina eppure abbiamo vinto di 20. Avanti così consapevoli che bisogna lavorare. E’ necessario alzare il livello cerebrale del nostro gioco.

Voto: 6.


Play of the Game: sicuramente la partenza bruciante, assolutamente non viziata da infrazione di passi, del bicio nel secondo quarto. Grazia, potenza, tecnica in un solo gesto.


Player of the game: Giacomo Ariani, peccato che tra qualche settimana si romperà una caviglia.


Coach of the game: P2 senza dubbio.

lunedì 12 ottobre 2009

L'angolo di Peja - rev. 1 - RECAP

XXL - SAN MARTINO BASKET 65 - 46

Esordio vincente dei P&P boys davanti al pubblico amico, contro un'avversario che ha confermato i timori della vigilia.
Partenza a razzo degli ospiti che si portano sul 4-0 (sarà però l'unico vantaggio della gara), pronta risposta dei ragazzi di Pescantina che firmano un parziale di 15-0 dando il primo strappo alla gara. Da qui in avanti San Martino sempre ad inseguire e XXL sempre a condurre con parziali che si alternano da una parte e dall'altra e vantaggio che si dilata solo nel finale. Coach Garnero ruota 12 giocatori con minutaggi molto distribuiti, a conferma della profondità del nostro roster, con tutti e 12 a referto. Menzione per gli unici 2 giocatori in doppia cifra Cordioli e Martini. Le cose migliori si sono viste nel primo quarto e sul finire del terzo, quando siamo riusciti a correre e a difendere adeguatamente. Macchinoso (per essere buoni) l'attacco a difesa schierata, e ancora troppe palle perse sporcano lo scout. E' pur vero che era la prima partita di campionato e ci sarà quindi tempo per trovare fluidità offensiva e amalgama, per ora la vittoria è senz'altro un buon inizio anche in considerazione del fatto che l'avversario sarà una delle protagoniste nella lotta play-off.
Per quanto riguarda le altre partite in programma tutto più o meno come da previsione, con Isola che rifila un 40ello a Pallacanestro Verona segnando 90 punti, Zevio che vince a Valeggio, Sant'Ambrogio che batte CUS, Grezzana che vince a Cerea e Buster che batte Vigasio. Unica sorpresa è la sconfitta di Sommacampagna a Costermano in un match che si preannunciava comunque equilibrato.

sabato 10 ottobre 2009

1° Trofeo Terzo Tempo

Quest’anno, XXL PALLACANESTRO, con il sostegno della FIP di Verona, desidera organizzare il 1° Trofeo Terzo Tempo, una iniziativa che vuole stimolare le Società del campionato prov.le di Promozione Maschile a vivere in modo più coinvolgente e con un alto senso di sportività le gare ufficiali.

Con questo intento XXL PALLACANESTRO propone questa iniziativa:

· per ogni persona iscritta a referto che parteciperà al Terzo Tempo, verrà assegnato 1punto;
· per ogni amico/a che si unirà a noi, 2 punti;
· per ogni società che a sua volta promuoverà un proprio progetto Terzo Tempo, 20 punti.

Alla fine della stagione, la società che avrà totalizzato il punteggio più alto, sarà Ns. ospite per un amichevole, con successiva cena presso il ristorante CIUF RISTOFAMILY durante la quale verrà consegnato un gadget ricordo.

Siamo consapevoli che ciò può comportare alle società un piccolo impegno organizzativo (ogni società può trovare la formula che ritiene migliore ... anche una birra in compagnia va benissimo allo scopo), ma altresì fortemente convinti che il dopo gara vissuto assieme può portare a momenti di aggregazione e crescita tra i giocatori, allenatori, dirigenti oltre a dare, con una maggiore conoscenza reciproca fuori palestra, un senso di maggiore sportività e lealtà alle gare e un clima più disteso e piacevole sia in campo che sugli spalti.

XXL PALLACANESTRO ringrazia in modo particolare il Presidente prov.le della FIP Sig. Lorenzo Maggioni per la sensibilità dimostrata e l’ appoggio dato alla Ns. iniziativa e con la certezza di averVi numerosi sia ai Ns. dopo gara, che al Trofeo Terzo Tempo, augura a tutti un buon campionato.

Un cinque alto.

Il Presidente di XXL PALLACANESTRO
Davide Testi

giovedì 8 ottobre 2009

L'angolo di Peja - rev. 1

E finalmente si apre il campionato. I bene informati danno Virtus Isola della Scala come favorita n.1 per il grande salto, seguita a ruota dal gruppetto Legnago-Zevio-XXL-San Martino. Possibili/probabili outsider: Sommacampagna e Costermano. La prima giornata offre subito spunti interessanti, nell'anticipo Legnago come da previsioni ha mostrato subito che intende arrivare fino in fondo "asfaltando" Lugagnano di un 30ello. Isola e Zevio, dovrebbero avere vita relativamente facile contro rispettivamente Pallacanestro Verona e Valeggio.
Completano il quadro della prima giornata:

Buster - Vigasio
Cerea - Grezzana
Costermano - Sommacampagna
Sant'Ambrogio - CUS
XXL - San Martino

Il match clou si giocherà quindi a Pescantina, vediamo di conoscere meglio gli avversari di turno.
San Martino ha confermato il gruppo che bene aveva fatto lo scorso anno, integrando la rosa con un acquisto di spessore assoluto per la promo, quel Lonardi con trascorsi in serie D a Lonato e piu recentemente proprio in borgo venezia con la maglia dell'atletico. Lungo piuttosto versatile, ottimo stoppatore e tiratore affidabile. Altra aggiunta per il team guidato da Gianluca Feralo è il giovane Andreatta proveniente dalle giovanili del Buster. I punti di forza, oltre ai due nuovi acquisti dovrebbero essere Stizzoli (giovanili del Vr Basket) e Veneri (trascorsi in serie D/C2 a Cologna veneta). L'incontro si preannuncia quindi tutt'altro che agevole, vediamo se i nostri ragazzi riusciranno a mettere a frutto il lavoro voluto in queste settimane di preparazione dal duo P&P.
Pescantina si presenta alla sfida con i seguenti convocati:

in cabina di regia:

- Giovanni Brunelli
- Giacomo Ariani
- Luca Valbusa

guardie:

- Andrea Cordioli
- Filippo Tosi
- Federico Recchia

ali:

- Michele Baldissarri
- Sandro Martini
- Siro Zoccatelli

lunghi:

- Michele Coati
- Davide Tirozzi
- Michele Berzacola

PRIMA GIORNATA UNDER 17 & UNDER 15

UNDER 17 girone B
XXL PALLACANESTRO – VIRTUS ISOLA DELLA SCALA 42 - 71
XXL parte con buone prospettive con un discrreto primo quarto; poi gli errori dalal lunetta ed i molti palloni persi dilatano il margine di vantaggio a favore degli ospiti. Nonostante la partita sia a senso unico, l’XXL non molla e con qualche fiammata dà la speranza di poter rimontare. Con il quitetto titolare in campo, l’Isola scava il minibreak finale che chiude la partita. Prossima partita in trasferta a Vigasio.

Migliore in campo: Andrea Franceschini (in foto).
Miglior realizzatore: Nicolis Matteo (12)
Miglior rimbalzista: Fabio Lonardi (11)





UNDER 15 girone D
BUSTER A - XXL PALLACANESTRO 145 - 18
E’ un esordio amaro quello rimediato in casa del Buster.
La sonora sconfitta è stata dovuta più al timore reverenziale che agli effettivi valori tecnici e fisici della squadra di casa. Anche se il risultato è evidentemente amaro, gli allenatori guardano alle situazioni positive create dai ragazzi come punto di partenza per la sagione.
Infatti tutt’altro gioco si è visto durante la settimana nell’amichevole contro Bardolino.
Prossima partita in casa contro San Bonifacio.

mercoledì 7 ottobre 2009

Mr. 2 balls scoreboard: the preseason!


ZAUPA: alterna penetrazioni con cambi di direzione e velocità degni del Tim Hardway dei bei tempi a penetrazioni 1 vs 5 al limite del paradossale, ciuffi da tre in sospensione a ciofeche che non prendono neanche il ferro.
Valutazione: altalena.

MARTINI: se uno pretende di avere la maglia n. 5 deve venire almeno al 30% degli allenamenti. Per quel poco che ci ha concesso di vedere da notare la buona mano da 3 punti e la presenza fisica.
Valutazione: vieni ad allenamento che è meglio.

ARIANI: chi è? è inutile essere sempre primo nelle prove fisiche, primo negli esercizi se poi tiri quando devi penetrare, palleggi quando devi passare e ti fai le seghe quando devi trombare.
Valutazione: avanti così hai potenziale.

COLTRO: i suoi molteplici impegni di team manager, allenatore, viveur lo stanno distraendo dal basket giocato. Attendiamo con ansia la sua forma migliore ed il suo moto perpetuo.
Valutazione: credici.

TOSI: un uomo che fa dello scarico, ricezione, arresto e tiro la sua ragione di vita. Continuiamo a passargliela se no si deprime.
Valutazione: Steve kerr.

CORDIOLI: velocità, tiro, contropiede, una vita passata sulle linee di passaggio altrui. Ottimo acquisto per XXL.
Valutazione: mangia di più perché così non ti si può guardare.

BERZACOLA: se andiamo avanti cosi, a forza di flessioni, a fine anno si farà cmq battere sulla linea di fondo dal Bicio ma almeno farà 128 Kg di panca piana.
Valutazione: talento ignorante.

VASSELAI: reduce da un serio infortunio, vai in palestra durante allenamento e lo vedi che invece di potenziare le gambe è li che pompa di pettorali.
Valutazione: proiettato verso la prova costume 2010.

COMPRI: capricciosa e birra media grazie.
Valutazione: talento incompreso.

BALDISSARRI: energia applicata alla pallacanestro. Tiri penetrazioni e cazzate. Un giocatore verbale che dispensa consigli a destra e a manca che puntualmente i suoi compagni non ascoltano.
Valutazione: il milanese che è in tutti noi.

POZZANI: ha esordito raccontando le storie della sua estate lavorativa: oh butei è entrata una figa al bar e ha detto: “stasera trombo te e te”. Ma porca troia noi non ci andiamo mai in questi bar?
Valutazione: personaggio.

TIROZZI: potenza e agilità il Sofocles Scorchianidis dell’XXL. Siamo ancora in attesa delle sue epiche sfuriate perché i piccoli non danno mai la palla sotto, dopo una di quelle potremo dire che la sua stagione è ufficialmente cominciata.
Valutazione: 180 cavalli e non sentirli.

ZOCCATELLI: è bianco, è lento, salta poco. Fa dell’intelligenza la sua arma vincente, sono rimasti pochi giocatori come lui, giovani imparate.
Valutazione: il Larry Bird della promozione veronese.

DALLA BERNARDINA: pensavamo fosse il custode della palestra poi abbiamo visto che lunedì 5 ottobre si è allenato e anche bene. Tiratore come pochi.
Valutazione: spegni le luci e chiudi le porte.

COATI: un giocatore che non ha bisogno di allenarsi per dominare, non ha bisogno di essere in forma per deridere i lunghi avversari, usa il corpo come un arma impropria. Può permettersi di racchettare a metà campo contro i compagni alla terza palla persa pur essendo venuto a 2 allenamenti. Idolo.
Valutazione: sei il nostro giocatore preferito.

BRUNELLI: nonostante caviglia dolente, ginocchio dolente, allergia che non se ne va anche se siamo a ottobre…pensavo peggio. È ancora un rottame ma è sulla strada giusta.
Valutazione: dai che ce la fai.

VALBUSA: è alto come Brunelli ma pesa come il Bicio, un concentrato di potenza. Tiratore da non sottovalutare.
Valutazione: trattore con piedi da ballerina.

RECCHIA: comincia a portare da mangiare a fine allenamento poi ne parliamo.
Valutazione: burba.

BOSCAINI: comincia a portare da mangiare a fine allenamento poi ne parliamo
Valutazione: burba.

SCALA: comincia a portare da mangiare a fine allenamento poi ne parliamo
Valutazione: burba.

PAOLO & PAOLO: non ho mai avuto degli allenatori così competenti, bravi e simpatici. Grazie.

TESTI: preparatore-presidente-custode-cuoco, la persona senza la quale tutto questo non sarebbe possibile. Pratico e innovativo. Terzotempista principe del basket veronese.
Valutazione: un presidente coi sandali.

martedì 6 ottobre 2009

NUMERI DI MAGLIA

DIVISE GARMAN PROMO

ZAUPA____________________ 4
MARTINI__________________ 5
ARIANI___________________ 6
COLTRO___________________ 7
TOSI_____________________ 8
CORDIOLI_________________ 9
BERZACOLA________________ 10
VASSELAI_________________ 11
COMPRI___________________ 12
BALDISSARRI______________ 13
POZZANI__________________ 14
TIROZZI__________________ 15
ZOCCATELLI_______________ 16
DALLA BERNARDINA_________ 17
COATI____________________ 18
BRUNELLI_________________ 19
VALBUSA__________________ 20
RECCHIA__________________ 21
BOSCAINI_________________ 22
SCALA____________________ 23

sabato 3 ottobre 2009

CALENDARIO "PROMOZIONE" 2009-2010



CAMPIONATO PROVINCIALE PROMOZIONE
GIRONE DI ANDATA

ven 9 ott 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - S.MARTINO BASKET
mer 14 ott 09 21.15 PALL. LUGAGNANO - XXL PALLACANESTRO
ven 23 ott 09 21.30 VIRTUS ISOLA d.SCALA - XXL PALLACANESTRO
ven 30 ott 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - C.U.S. VERONA
ven 6 nov 09 21.00 ZEVIO BASKET - XXL PALLACANESTRO
ven 13 nov 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - VIGASIO BASKET
ven 20 nov 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - BUSTER BASKET
mer 25 nov 09 21.30 BASKET SOMMACAMPAGNA - XXL PALLACANESTRO
sab 28 nov 09 21.00 VALEGGIO BASKET - XXL PALLACANESTRO
ven 4 dic 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - S.AMBROGIO BASKET
ven 11 dic 09 21.00 PALL. CEREA - XXL PALLACANESTRO
ven 18 dic 09 21.15 XXL PALLACANESTRO - PALL. VERONA
mar 22 dic 09 21.15 LEGNAGO BASKET - XXL PALLACANESTRO
lun 11 gen 10 21.15 XXL PALLACANESTRO - CONSOLINI COSTERMANO
ven 15 gen 10 21.00 GRIZZLY BASKETBALL - XXL PALLACANESTRO

giovedì 1 ottobre 2009

TORNEO U14 DI CAIRO


XXL TERZA DIETRO MILANO E VIGEVANO

Ottima prestazione della squadra Under 14 che è stata impegnata al torneo di Cairo Montenotte, provincia di Savona. Al secondo Memorial Giacomo Coratella di Cairo erano presenti, oltre alla squadra di casa, anche Armani Jeans Milano e Miro Radici Vigevano, la prima Società di serie A, la seconda di LegaDue.

Domenica mattina alle 6 erano solo quattro i giocatori dell'XXL che hanno intrapreso il lungo viaggio; a Cairo, però, si sono uniti dei coetanei locali che non hanno trovato spazio nella squadra di casa: ne è uscita una squadra affiatata e formidabile che ha raggiunto il terzo posto, classificandosi dietro Milano e Vigevano.

Questa la squadra XXL Under 14 ('96-'97): Rossano Muzzupapa, Mattia Recchia, Mathias Di Stefano e Noemi Nigra, unica ragazza presente che ha giocato senza riverenza nei confronti dei maschi; allenatori Filippo Tosi e Davide Testi.